Jump to content

Sierra non vede l'hard disk


Muna21
 Share

148 posts in this topic

Recommended Posts

No non appare, comunque come aveo già scritto, anche su Windows non mi ha mai funzionato, anche se quando avevo windows non avevo fattu alcuna prova dalle impostazioni del BIOS, quindi non saprei dirti.

A livello di prestazioni cosa comporta?

Link to comment
Share on other sites

Non comporta niente, diciamo che il fatto di averlo configurato è utile (oltre che indispensabile) per far funzionare AirPlay con la AppleTV. Usando prevalentemente la grafica discreta non avrai nessun problema, solo è un peccato che non funzioni, potrebbe essere sempre utile. Mi viene il dubbio che ci possa essere qualche settaggio se non uno switch sulla MB, visto che è un preassemblato, però sto tirando ad indovinare.

Link to comment
Share on other sites

Non ne ho idea di come/dove potrebbe essere lo switch, sempre che ci sia. Bisognerebbe leggere il manuale.

La formattazione del HDD dipende dalla funzione che svolgerà. Backup/Clone del sistema operativo + Dati? Macosx esteso opzione guid. Solo dati? sia guid che MBR. Sharing con Windows? in questo caso la scelta è obbligata a ExFAT, anche se non mi piace più di tanto perchè non essendo journaled la perdita di dati è sempre dietro l'angolo.

Link to comment
Share on other sites

Se non ti funziona neanche con Windows però, penso che ci sia qualche problema hardware, non è normale che non funzioni la grafica integrata


Fai questa prova, con pc spento togli il cavo di alimentazione e scollega tutto, poi tieni premuto il pulsante di accensione per un 30 sec, ricollega tutto e riprova.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ri-uppo il post. Ieri sera per sbaglio ho aggiornato a Sierra 10.12.5

Ilprocesso sembra essere andato bene,ma il boot si ferma prima della schermata di log in. Quando sparisce la mela resta sullo schermo nero.

Link to comment
Share on other sites

Se li allegassi mi faresti un grandissimo favore. Al momento sto usando una live di ubuntu, perche' il pc non parte. Posso accedere alla Efi da ubuntu? oppure ho una usb con le partizioni pronte per un nuovo hackintosh tipo Usb, EFI. Fatta ieri proprio con l'hackintosh che non parte XD

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...