Jump to content

Problemi iCloud Note e Handoff


Patrick78
 Share

143 posts in this topic

Recommended Posts

Mi arrendo, contro qualcosa che funziona non si discute, torna a metterlo ci mancherebbe, poi  mandami quello screenshot quando funziona.

Ora penso che puoi anche passare ad installare questo Clover su HDD e poi installare Sierra.

Link to comment
Share on other sites

Fai cosi, aggiorna Clover su HDD (controlla che sia tutto a posto), preparati la pendrive con l'installer seguendo la guida che ho in firma, non occorre abbia clover. Avvia il pc con la chiavetta collegata (meglio su una porta USB2.0) e alla schermata di clover scegli la USB per far partire l'installazione. Attenzione di scegliere il disco giusto dove installare  :D  :D  :D


Ah metti i kext in 10.12 

Link to comment
Share on other sites

Allora clona il disco e poi fai l'aggiornamento direttamente dallo store. Non ho capito tutto quel ragionamento su importare la configurazione da Time machine però


se non avevi intenzione di fare una installazione pulita.


Da quello che mi ha detto gengik devi mettere il solo BrcmNonPatchRAM2.kext in EFI per il bluetooth in Sierra

Link to comment
Share on other sites

Scusa Jolly forse ho fatto un po' di confusione !!

All'inizio chiedevo se era possibile fare una installazione pulita e importare solo i programmi installati da time machine!!

Credo che sia un po' troppo macchinoso!! Che dite?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Ciro,

quindi dal backup importa tutto completamente senza intaccare il nuovo sistema operativo..

Ho time machine su tutti e tre i dischi (Yosemite - Mavericks - Dati) ma non ne ho mai avuto bisogno fino ad ora.... (per fortuna)

 

Allora provero una delle due strade..

 

Grazie a tutti, vi faro sapere

Link to comment
Share on other sites

Installato Sierra pulito su un HDD di prova e recuperato backup Time Machine..

Spostato EFI da USB a HDD tutto OK

Messo i Kexts dalla cartella 10.10 alla 10.12 sostituendo quello del Bluetooth solo BrcmNonPatchRAM2.kext

Dalla 10.10 cancellato tutto

B

Ma bluetooth e Wifi non vengono visti mentre Ethernet funziona

 

 

 


Bluetooth rianimato con 

 

BrcmPatchRAM2.kext

più
BrcmFirmwareData.kext
 
Manca il WIFI
Link to comment
Share on other sites

Per il WiFi penso che gengik ti possa illuminare


Attenzione a non avere più istanze di Clover contemporaneamente, controlla il sistema con una sola e tieni la pendrive per eventuali emergenze. questo anche per evitare quelle proliferazioni nel bios

Link to comment
Share on other sites

Ho solo HDD di sierra collegato!!!

Visto che ho fatto l'installazione pulita e poi con time machine ho recuperato il backup (2 ore)

Mi conviene fare uguale su SSD, dove adesso ho Yosemite o clonare il disco??

Anche se credo che su SSD ci metta decisamente meno

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Inutile che ripeti la procedura un'altra volta, ti basta la clonazione


Formatta il disco prima di clonare, così elimini anche l'installazione di Clover. (Il disco intero, non solo la partizione) 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...