Jump to content

Problemi iCloud Note e Handoff


Patrick78
 Share

143 posts in this topic

Recommended Posts

Per il fakeSMC ti sembra OK (vedi le date qualche post sopra #42)


Stacca l'alimentazione, rimuovi la pila del bios, tieni premuto il tasto accensione per 20 secondi circa.

Rimetti la pila, collega l'alimentazione ecc...

Ricordati che dovrai reimpostare il bios a modo, perché sarà ripristinato alla configurazione di default

Scusa Gengik ho letto adesso...grazie

Avevo già staccato corrente e tolto la pila...non ho tenuto il tasto 20 secondi ma si è resettato comunque

Link to comment
Share on other sites

Leggi la nota poco sopra i pacchetti

Stavo proprio indagando è il mio processore è haswell quindi primo pacchetto!!!

Allora sulla pendrive metti il DSDT allegato in EFI/CLOVER/ACPI/patched (non in origin Attenzione) e sostituisci il config con quello allegato. Riavvia e controlla che tutto funzioni a dovere in entrambi gli OS

 

Usare questi file che mi hai passato in clover 3949 per la nuova installazione      oppure tengo quelli già presenti in EFI?

 

Recupero dalla cartella EFI che sto usando : 

- file kexts

- file SSDT

- file DSDT

- dimmi tu

 

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

L'intenzione, vista la tua configurazione con diversi OS, era quella di arrivare a fare funzionare il tutto con l'ultimo Clover, in modo da averne uno solo installato che gestisca tutto, anche per evitare la proliferazione di quelle entry nel bios. Sarebbe bene anche che i kext aggiuntivi siano installati nella EFI (nel limite del possibile). L'obiettivo è quello di avere una configurazione corretta che gestisca il tutto. Il DSDT che ti ho fatto dovrebbe (il condizionale è obbligatorio) rendere il tuo hardware "più comprensibile" ad OS X, diciamo che è una versione corretta e migliorata del tuo bios più "comprensibile" al tuo sistema che contiene anche informazioni che il bios non passa (vedi audio, ethernet, parametri USB e quant'altro). 

Per questo ti chiedevo di provarli con la pendrive aggiornata e se tutto funzionasse a dovere io trasferirei la Efi della pendrive sul'HDD (naturalmente tenendo copia della EFI precedente in caso di problemi)

Fai una cosa, posta la cartella EFI zippata e lancia il command allegato sia con Yosemite che con Mavericks e posta i file zip creati identificandoli con l'OS a cui si riferiscono

Kext_List.command.zip

Link to comment
Share on other sites

Ok allora stasera quando rientro riprovo la USB un'altra volta visto che ieri avevo il bios sporco e sono successi casini!!! Poi trasferisco la nuova EFI in HDD (faccio backup della attuale)

Per il command lo lancio senza montare la EFI?

Link to comment
Share on other sites

Ma ahciport injector ti serve? mi pare strano, prova a toglierlo da 10.9 e vedi se ci sono problemi . Brcmpatchram non è installato correttamente perchè abbisogna di un ulteriore kext BrcmFirmwareData.kext (oppure BrcmFirmwareRepo.kext se in S/L/E) per funzionare, prova a togliere anche quello e controlla. Fai anche questo metti AppleALC allegato in 10.9 che vedo non è configurato per l'audio (Hai o non hai audio in Mavericks?). Però devo fare anche  una modifica al config (Più tardi però)

Link to comment
Share on other sites

E' uno dei kext che hai sia in 10.9 che 10.10, stessa cosa per Brcmpatchram. Sono cose che hai messo tu e il perchè puoi saperlo solo tu.

Per l'audio hai abilitato anche quello integrato in Yosemite, o almeno ci hai provato.

Penso che quello USB sia meglio dell'integrato se l'hai scelto. o no?

Link to comment
Share on other sites

In yosemite avevo fatto la procedura per l'audio lanciando un command..

(i file kexts in Yosemite me li aveva passati Gengik un anno fa)

Comunque uso solo la scheda audio USB 

Quindi AppleALC è nel Plist 3?

Toglierli anche da Yosemite quei Kexts?

Link to comment
Share on other sites

Non dovrebbero servire, come mi hai confermato probabilmente si usava per i dischi arancione, comunque c'è la patch di clover e la mettiamo poi.

Per BrcmPatchRAM che non ti funzioni bluetooth senza è plausibile, però strano che ti funzioni senza il kext aggiuntivo. Anche solo per aggiornare il tutto scarica da qui BrcmPatchRAM:

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-brcmpatchram/downloads

poi installa i due kext (quelli che si trovano nella cartella release) richiesti tenendo conto dei passi sotto elencati:

Se si installa nella EFI usare

 
BrcmPatchRAM.kext: per 10.10 o versioni precedenti
oppure
BrcmPatchRAM2.kext: for 10.11 e su versioni successive
più
BrcmFirmwareData.kext
 
In S/L/E
 
BrcmPatchRAM.kext: per 10.10 o versioni precedenti
oppure
BrcmPatchRAM2.kext: for 10.11 e su versioni successive
più
BrcmFirmwareRepo.kext
Link to comment
Share on other sites

Nel tuo caso BrcmPatchRAM.kext + BrcmFirmwareData.kext sia in Mavericks che Yosemite

 

BrcmPatchRAM2.kext + BrcmFirmwareData.kext per Sierra


HDD arancioni?


Come non detto, ho visto adesso che hai già la kext to patch per quello

Link to comment
Share on other sites

 

Non dovrebbero servire, come mi hai confermato probabilmente si usava per i dischi arancione, comunque c'è la patch di clover e la mettiamo poi.

Per BrcmPatchRAM che non ti funzioni bluetooth senza è plausibile, però strano che ti funzioni senza il kext aggiuntivo. Anche solo per aggiornare il tutto scarica da qui BrcmPatchRAM:

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-brcmpatchram/downloads

poi installa i due kext (quelli che si trovano nella cartella release) richiesti tenendo conto dei passi sotto elencati:

Se si installa nella EFI usare

 
BrcmPatchRAM.kext: per 10.10 o versioni precedenti
oppure
BrcmPatchRAM2.kext: for 10.11 e su versioni successive
più
BrcmFirmwareData.kext
 
In S/L/E
 
BrcmPatchRAM.kext: per 10.10 o versioni precedenti
oppure
BrcmPatchRAM2.kext: for 10.11 e su versioni successive
più
BrcmFirmwareRepo.kext

 

Cosa consigli?? Nella EFI o in S/L/E

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...