Jump to content

Installato Sierra su samsung NP900X3C ottimizzare Config e dsdt ...

86 posts in this topic

Recommended Posts

é partito !!!ma devo sistemare delle cose ....

Inoltre ho provato dsdt patchato per apple alc e apple alc.kext ma non ho audio ..... 

ma lo si vede eventualmente dopo ... prima ottimizziamo ..... 

gengik che hai corretto?

• Like 1

Eliminato voodooHDA.kext, disablerAppleHDA e loader della cartella applicazioni ...... 

ma questo possiamo lasciarlo per ultimo tanto è l'installazione "minestrone" ....

mi preme ottimizzare dsdt e config per quella pulita e ottimizzata ......

quindi per seguire il topic:

l'ultimo dsdt postato da gengik84 il sistema parte ma non ho wifi, batteria mi dice che ho la carica a zero, e il mouse va a scatti, non so se sia legato alle usb ..... 

Il sistema continua ad avviarsi, ora ho la batteria funzionante, niente wifi, audio e la freccettina del mouse come la sposto torna in dietro ... il trackpad dopo un po si stabilizza .....

Per le usb3 usavo CalDigitUSBxHCI.kext e CalDigitFastIO.kext ..... ??

MacBook Air di AlexAMD.zip

Controlla wifi e audio..

Per il trackpad non posso farci nulla, bisogna aspettare ulteriori aggiornamenti del kext...poi puoi provare il kext di Carlo67

Non editare i post altrimenti si crea confusione e non vedo le notifiche

Per le usb3, prima ti funzionavano con quei 2 kext? intendo su Sierra

DSDT-4.aml 2.zip

Wifi funziona ma l'audio no! questo perchè installando il voodoohda questo l'ha cancellato ..... ora  rinstallo appleHDA e riavvio ...... 

ho risolto il problema del mouse a scatti riutilizzando CalDigitUSBxHCI.kext e CalDigitFastIO.kext .......

se risolvo con l'audio mi mancherebbe solo la luminosità del monitor ....... 

P.S. AppleALC devo averlo in 10.12 ?

Per la luminosità scarica questo kext e mettilo nella EFI 

riavvia e controlla su preferenze/monitor

Caldigit si usava nei precedenti osx ma per usb Asmedia, non saprei come potrebbero aiutarti per il mouse

per il mouse ho risolto con quei kext Caldigit ....... :yes: 

nell'ultimo dsdt puoi rimetere la patch per l'audio come quella dsdt-4 

grazie

Mi da errore se entro nelle preferenze monitor

Dsdt con layout 13

Avevi anche precedentemente con il tuo dsdt l'errore nelle preferenze?

DSDT-5.aml.zip

No nessun errore ....

prova eseguita ma ancora niente audio ..... anche se su "informazioni di sistema" -> audio in entrambi i casi visualizza le varie porte ma in preferenze di sistema sotto audio non c'è nulla ...... 

EDIT: scusa ma sono appena entrato nel minestrone per verificare se nelle preferenze monitor dava lo stesso errore .... e dà lo stesso errore !

Per ora credo abbiate fatto abbastanza, se vi va e se avete tempo magari continuiamo domani ...... 

Per ora un grazie a tutti ..... notte 

Per l'errore e poter regolare la luminosità e non avere l'errore, segui questo  topic, un utente aveva il tuo stesso problema.

Sono descritti i passi da compiere

Per l'audio, usa il dsdt allegato a cui ho tolto il layout

Inseriscilo sul config, sezione device/audio/inject

Qui trovi tutti i possibili layout per il tuo codec

Provali uno a uno, salvando e riavviando

Quando avrai trovato quello corretto, penseremo a metterlo sul dsdt anche se non vi è alcun problema o minor qualità a tenerlo sul config...

Non posso postare innumerevoli dsdt per quanti layout ci sono.. :P

Fai sapere... :wink_anim:

DSDT-senza layout.aml.zip

Buongiorno, scusate ma come devo inserire il layout nel config? 

Nella sezione device/audio/inject devo mettere il numero o la scritta "layout numero"?

Scusate non l'ho mai fatto......

Grazie

Edit: ho messo l'ultimo dsdt senza layout per l'audio e ho riavviato da usb, bè ora posso usare i tasti funzione per regolare la luminosità del monitor ..... cmq poi provero il vostro consiglio per eliminare l'errore .....

Trovato layout 6 ..... continuo per vedere se con altri ho lo stesso risultato? 

Ogni tanto quando reinserisco l'alimentatore al pc il simbolo della batteria non cambia e come se rimanesse sempre alimentato dalla batteria ......

Per la questione batteria che quando lo metto in carica rimane sempre alimentato dalla batteria e devo staccarlo e riattaccarlo un paio di volte ...

continuo a far prove poi vi posto dsdt e config e kext utilizzati cosi se volete dare l'ultimo sguardo oppure renderlo disponibile a chi serve .....

Per ora grazie grazie .....

siete grandi ..... 

Come microfono ho solo interno integrato e credo funzioni perchè si vede la barra muoversi quando parlo ......

post-334999-0-65895500-1479890563_thumb.png

• Create New...