Jump to content

HD4000 + GTX680


MvFx
 Share

55 posts in this topic

Recommended Posts

Il Dual Link serve per superare il limite in DVI di 1920x1200.

 

L'HD4000 ha come risoluzione massima 1920x1200 Single Link.

 

Quei contatti che vedi mancanti sulla barretta sono la connessione VGA.

 

La questione era, posso avere 1920x1200 sul Cinema Display, probabilmente no visto che Windows si comporta allo stesso modo...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti. Credo che abbandonerò il progetto HD4000 + GTX680.

 

Chiedo cortesemente un ultimo “aiuto”. Ho visto la configurazione della macchina con i tuoi 2 file (DSDT e config) e noto che intanto funziona anche messaggi (che prima non andava) e, ho come l’impressione che la macchina funzioni meglio rispetto a prima. Posso avere i file di configurazione (DSDT, config e SSDT) per fare andare al meglio il mio hack? Magari configurato come MacPro 5.1?

 

Grazie - Maurizio

 

PS: Leggo adesso che la HD4000 supporta la risoluzione 2560 x 1600 - LINK

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti. Credo che abbandonerò il progetto HD4000 + GTX680.

 

Chiedo cortesemente un ultimo “aiuto”. Ho visto la configurazione della macchina con i tuoi 2 file (DSDT e config) e noto che intanto funziona anche messaggi (che prima non andava) e, ho come l’impressione che la macchina funzioni meglio rispetto a prima. Posso avere i file di configurazione (DSDT, config e SSDT) per fare andare al meglio il mio hack? Magari configurato come MacPro 5.1?

 

Grazie - Maurizio

 

PS: Leggo adesso che la HD4000 supporta la risoluzione 2560 x 1600 - LINK

Non capisco la tua richiesta. I file te li ho già postati, perchè tu voglia MacPro5,1 mi è oscuro. Mica cambiando SMBIOS aumenti le prestazioni. Quella che ti ho proposto è la soluzione migliore dal mio punto di vista, per SSDT basta crearselo con ssdtprgen, ti posto i passi se interessa

No. Niente display port. Mi rassegno. Niente HD4000.

 

Vorrei anche riframi la chiavetta USB per installare sierra da 0. Che guida seguo?

 

Grazie - M

Segui quella che ho in firma

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie Jolly, non avevo capito che era la configurazione migliore questa. Credevo fosse una prova per fare andare la HD4000. Quindi mi tengo questi file (e ancora grazie) e attendo passi per SSDT (con istruzioni su come utilizzarlo).

 

Grazie - M

Link to comment
Share on other sites

Non voglio peccare di presunzione, ma quello che ti ho passato dovrebbe essere il meglio per la tua configurazione, la più vanilla possibile e con la massima compatibilità con il tuo Hardware. 

Riguardo l'SSDT (importante per il power magement) procedi così :

 

Fare il download dell'ultima Beta di ssdtPRGen.sh con questo comando in Terminale (fare copia incolla dei comandi per evitare errori e dare invio per eseguirli):

 
curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/Beta/ssdtPRGen.sh
 
Questo scaricherà ssdtPRGen.sh nella cartella "Home",ora dovremo cambiare i permessi del file in modo che possa essere eseguito con il comando:
 
chmod +x ~/ssdtPRGen.sh
 
 
Per creare l'SSDT trasciniamo ssdtPRGen.sh nella finestra terminale e nel tuo caso aggiungi i parametri -c 2 (attenzione allo spazio fra -c e 2 [ESEMPIO] "~/ssdtPRGen.sh -c 2"
 
Vedrai lavorare lo script e alle ultime due domande rispondi con "n"
 
Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n
 
Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n
 
Per cercare la tabella SSDT appena creata, clicca su "VAI" in alto sul finder tenendo premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"
 
Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen 
 
Al suo interno trovi SSDT.aml, copiarlo in EFI/CLOVER/ACPI/patched.

Buongiorno gengik, per Ivy-bridge è obbligatorio usare -c 2 altrimenti resta bloccato al clock più basso

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non voglio peccare di presunzione, ma quello che ti ho passato dovrebbe essere il meglio per la tua configurazione, la più vanilla possibile e con la massima compatibilità con il tuo Hardware. 

Riguardo l'SSDT (importante per il power magement) procedi così :

 

Fare il download dell'ultima Beta di ssdtPRGen.sh con questo comando in Terminale (fare copia incolla dei comandi per evitare errori e dare invio per eseguirli):

 
 
Questo scaricherà ssdtPRGen.sh nella cartella "Home",ora dovremo cambiare i permessi del file in modo che possa essere eseguito con il comando:
 
chmod +x ~/ssdtPRGen.sh
 
 
Per creare l'SSDT trasciniamo ssdtPRGen.sh nella finestra terminale e nel tuo caso aggiungi i parametri -c 2 (attenzione allo spazio fra -c e 2 [ESEMPIO] "ssdtPRGen.sh -c 2"
 
Vedrai lavorare lo script e alle ultime due domande rispondi con "n"
 
Do you want to copy /Users/xxxx/Library/ssdtPRGen/ssdt.aml to /Extra/ssdt.aml? (y/n)? n
 
Do you want to open ssdt.dsl (y/n)? n
 
Per cercare la tabella SSDT appena creata, clicca su "VAI" in alto sul finder tenendo premuto il tasto "Alt", vedrai apparire la cartella "Libreria"
 
Recati successivamente nella cartella ssdtPRGen 
 
Al suo interno trovi SSDT.aml, copiarlo in EFI/CLOVER/ACPI/patched.

Buongiorno gengik, per Ivy-bridge è obbligatorio usare -c 2 altrimenti resta bloccato al clock più basso

No...

E' tutto contenuto nello script

# Ivy Bridge desktop processor data.

#
 
gDesktopIvyBridgeCPUList=(
# Socket 2011 (Premium Power)
i7-4960X,130,1200,3600,4000,6,12
i7-4930K,130,1200,3400,3900,6,12
i7-4820K,130,1200,3700,3900,4,8
# i7-3700 Desktop Processor Series
i7-3770T,45,1600,2500,3700,4,8
i7-3770S,65,1600,3100,3900,4,8
i7-3770K,77,1600,3500,3900,4,8
i7-3770,77,1600,3400,3900,4,8

Se vuoi essere più accurato per versione K

Basta sostituire l'ultimo comando con

./ssdtPRGen.sh -turbo 3900
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non mi risulta che ivy bridge resta bloccato al clock più basso... da dove salta fuori questa disinformazione??

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sul mio 3770 basta lo script con parametro -turbo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di contraddirti, la versione che si scarica con il tuo link è la 15.6 e quella prevede ancora i Workaround con il parametro -w:

 

-workarounds for Ivy Bridge [0/1/2/3]

          0 = no workarounds
          1 = inject extra (turbo) P-State at the top with maximum (turbo) frequency + 1 MHz
          2 = inject extra P-States at the bottom
          3 = both
 
Con sierra è stato tolto il supporto a -xcpm su Ivy-bridge e Pike ha risolto con la versione beta 20.4 che prevede:
 
-compatibility workarounds:
          0 = no workarounds
          1 = inject extra (turbo) P-State at the top with maximum (turbo) frequency + 1 MHz
          2 = inject extra P-States at the bottom
          3 = both

Facendo copia incolla mi riporta questo errore

Colpa mia, dovevo mettere il comando fra i quote, ricontrolla il post precedente

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di contraddirti, la versione che si scarica con il tuo link è la 15.6 e quella prevede ancora i Workaround con il parametro -w:

 

-workarounds for Ivy Bridge [0/1/2/3]

          0 = no workarounds
          1 = inject extra (turbo) P-State at the top with maximum (turbo) frequency + 1 MHz
          2 = inject extra P-States at the bottom
          3 = both
 
Con sierra è stato tolto il supporto a -xcpm su Ivy-bridge e Pike ha risolto con la versione beta 20.4 che prevede:
 
-compatibility workarounds:
          0 = no workarounds
          1 = inject extra (turbo) P-State at the top with maximum (turbo) frequency + 1 MHz
          2 = inject extra P-States at the bottom
          3 = both

Colpa mia, dovevo mettere il comando fra i quote, ricontrolla il post precedente

 

Jolly ma sei sicuro di questo? Ripeto io non ho nessun tipo di problema...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...