Jump to content
37 posts in this topic

Recommended Posts

Prova.... :)

Crea la usb, installa clover e configura la EFI in base alla tua funzionante...oviiamente kext in 10.12

Carbo178 mi aveva creato una cartella Efi da mettere nella usb però era per El capitan, provo comunque con quella?

Carbo178 mi aveva creato una cartella Efi da mettere nella usb però era per El capitan, provo comunque con quella?

No

Come ti ho detto, crei la usb con Sierra, installi clover aggiornato.

Poi non copi l'intera EFI, ma le singole cose, ossia dsdt/ssdt in EFI/Clover/acpi/patched

kext in 10.12, la cartella se non c'è devi crearla te manulamente

Poi sostituisci il config con il tuo...questa è la sola cosa che puoi copiare direttamente

Segui la mia guida in firma per creare la usb...

• Like 1

Eccomi qui
Sono riuscito a fare praticamente tutto ( senza disturbarvi ogni 5 minuti, WOW)
L'unico problema che sto riscontrando e` legato alla scheda video.
Ho una Gtx 760 ( teoricamente dovrebbe essere supportata nativamente, no?)
Ho installato gli ultimi Nvidia web driver e ho tolto il flag legato a nv_disable=1
Pero` continua a spegnersi il monitor quando lo accendo

Qualche consiglio?

P.s. Viene vista come chip model 3mb

PPs: Come posso mettere degli allegati in risposta?

Come vuoi...il smbios corretto per il tuo hardware è iMac 17.1... quindi se il config ti funzionasse, sarebbe una soluzione migliore...

Tutto qui...a te decidere se provare o no

Concordo con Gengik84 se dovesse andare col 17.1 per te sarebbe più consono con il tuo hardware.

Comunque abbiamo capito che con determinati smbios le Nvidia non vanno neanche morte.

• Like 1

Scusate il disturbo, sto avendo qualche problema con un hard disk interno.
Ho installato Fuse per poterci interagire, ho fatto espelli e ho riavviato il pc.
Il problema e` che adesso non riesco ad utilizzarlo, utility disco lo riconosce ma lo vede come disabilitato, se provo a clickare su "Attiva" non succede nulla 

Ciao a tutti. Anch'io con l'aiuto di tutto il team (gengik84, jolly, e altri) sono riuscito ad installare su entrambe le mie macchine in "signature" El Capitan come S.O. e, visto che si discute anche di hardware, chiedo nuovamente il vs. indispensabile aiuto.

I problemi sono questi: il notebook ha subito un guasto tale da sconsigliarne la riparazione mentre il desktop sente il peso degli anni. Sono quindi intenzionato ad aggiornare per primo il sistema desktop e vorrei il vs. parere sull'hardware che ho individuato e sul quale poter installare come s.o. "Sierra" e/o El Capitan, oltre a Win 10 che utilizzo per la mia professione. L'hardware individuato, su due diverse fasce di prezzo, è il seguente:

1a soluzione:
Asus Z170-P Intel Scheda Madre 1151, DDR4 [ATX]; Intel Box Core Processore i5-6600K oppure i5-6600; Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4; Samsung SSD 850 PRO, 256 GB, 2.5" SATA III; MSI NVIDIA GeForce GT 730, 4 GB.
2a soluzione:
Asus H170M-PLUS Intel Scheda Madre 1151, DDR4 [micro ATX]; Intel Box Core Processore i5-6400; Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 8 GB, 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4; SAMSUNG SSD 750 EVO 250 GB 2.5 SATA 6GB/S NAND TLC; MSI NVIDIA GeForce GT 730, 4 GB.

A questo punto la mia domanda è una sola: ho scelto bene i componenti o occorre effettuare qualche modifica? :)  :)  :thanks_speechbubble:

Ciao..

Personalmente continuo sempre a preferire Haswell...comunque mi sorge spontanea una domanda...fai overclock?

Perché se così non fosse, è una spesa in più prendere una serie z con cpu K

Va benissimo la serie H con cpu "liscia"

Ciao.

Nessun overclock. Sì, su Haswell ho letto sulla sua maggior compatibilità hack, ma pensavo di fare un acquisto che ...... duri più nel tempo. Comunque se ritieni che con cpu della serie Skylike ci possano essere delle difficoltà la sostituisco con altra della serie Haswell, nessun problema.

Quindi la scelta potrebbe essere questa:

Asus H170M-PLUS Intel Scheda Madre 1151, DDR4 [micro ATX]; Intel Box Core Processore i5-6600 (??); Kingston HyperX Fury Kit di Memoria 16 GB, 2x8 GB, 2133 MHz, DDR4; SAMSUNG SSD 750 EVO 250 GB 2.5 SATA 6GB/S NAND TLC; MSI NVIDIA GeForce GT 730, 4 GB.

OK, ti ringrazio. Approfitto per chiederti altre due cose. Una relativa al down di Sierra. Lo store, dal mio pc desk, dice che è "impossibile installare questa versione di macOS 10.12.1 sul computer" e suppongo che sia perché l'hardware attuale del pc non è adeguato. Puoi indicarmi una soluzione? La seconda è relativa alla guida da seguire; la tua per la board asrock h110m-itx può come procedura d'installazione adattarsi anche alla mia situazione?

• Create New...