Jump to content
29 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

ho eseguito con successo l'hack di Sierra (avevo fatto anche una guida) ma continuo ad avere delle noie con il mouse.

Quando il sistema è "sotto carico" cioè magari sono su skype, itunes safari etc.. il mouse va a scatti.. è come se perdesse dei frame per strada.. come se fosse un glitch.

Secondo me sono le porte USB che non lavorano correttamente perchè ho collegato il Trackpad e funziona alla perfezione.

Non ho kext particolari per le usb installate ma vi faccio la lista di quello che carico al boot :

- AppleALC.kext

- AppleIntelE1000e.kext

- FakeSMC_ACPISensors.kext

- FakeSMC_CPUSensors.kext

- FakeSMC_GPUSensors.kext

- FakeSMC_LPCSensors.kext

- FakeSMC.kext

Non ho nemmeno dsdt e nel clover.plist non ho alcuna patch per le usb, solo quella per la Broadcom Wireless.

Allego le foto del resoconto di sistema :

Schermata_2016_10_12_alle_18_49_09.png

Schermata_2016_10_12_alle_18_49_16.png

Schermata_2016_10_12_alle_18_49_24.png

Schermata_2016_10_12_alle_18_49_34.png

Schermata_2016_10_12_alle_18_49_43.png

Schermata_2016_10_12_alle_18_49_56.png

Schermata_2016_10_12_alle_18_50_09.png

BRCMPatchram2 e risolvi:

https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-brcmpatchram/downloads

attenzione che sono due kext da installare e uno dei due va scelto in base a dove si installa, se nella EFI o in S/L/E

Scusate, mi ero dimenticato di dirvi che in SLE per fare andare il bt ed il wifi ho messo :

- BrcmFirmwareRepo.kext

- BrcmPatchRAM2.kext

- FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext

- FakePCIID.kext

Secondo me è proprio un problema di alimentazione delle usb...

Controlla in Informazioni di sistema  /Estensioni se i kext che hai installato in S/L/E sono caricati correttamente

Confermo, tutto caricato correttamente.

Ma una volta... credo di aver letto che bisogna abilitare qualcosa da clover per far andare le usb correttamente... forse è cambiato procedimento?

Grazie allora ci provo!

Ultima cosa, prima per provare ho tolto il FakePCIID_Broadcom_WiFi.kext (riparato cache e permessi) riavviato.

Poi lo ho reinstallato (sempre riparato cache e permessi) ed ora non vede più il wireless? ahahah

cosa può essere successo?

Alla fine ho ripristinato il full backup con time machine!

E' la prima volta che ripristino con time machine e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

FUNZIONA TUTTO! Mi ha chiesto la pass dell'account e taaaak tutto come prima, bello bello

Non penso che sia quello il problema ma dovresti sistemare la corretta gestione delle periferiche USB da parte dei driver.

Gestisci tutto con "AppleUSBXHCI" che sono dedicati alle porte 3.0, io con alcuni DAC ho avuto problemi di riproduzione in questa configurazione... 

Non penso che sia quello il problema ma dovresti sistemare la corretta gestione delle periferiche USB da parte dei driver.

Gestisci tutto con "AppleUSBXHCI" che sono dedicati alle porte 3.0, io con alcuni DAC ho avuto problemi di riproduzione in questa configurazione... 

e come faccio? hai un link da potermi documentare un po ? :)

grazie

https://github.com/RehabMan/OS-X-Fake-PCI-ID

FakePCIID_XHCIMux.kext This kext will attach to this injector is a bit of an extension to normal FakePCIID duties. It doesn't actually fake any PCI IDs. Rather, it forces certain values to XUSB2PR (PCI config offset 0xD0) on the Intel XHCI USB3 controller. The effect is to route any USB2 devices attached to the USB2 pins on the XHC ports to EHC1. In other words, handle USB2 devices with the USB2 drivers instead of the USB3 drivers (AppleUSBEHCI vs. AppleUSBXHCI).

So normally what is a complex "multiplex" DSDT patch (that is not well understood), is a simple kext install.

• Like 1

https://github.com/RehabMan/OS-X-Fake-PCI-ID

FakePCIID_XHCIMux.kext This kext will attach to this injector is a bit of an extension to normal FakePCIID duties. It doesn't actually fake any PCI IDs. Rather, it forces certain values to XUSB2PR (PCI config offset 0xD0) on the Intel XHCI USB3 controller. The effect is to route any USB2 devices attached to the USB2 pins on the XHC ports to EHC1. In other words, handle USB2 devices with the USB2 drivers instead of the USB3 drivers (AppleUSBEHCI vs. AppleUSBXHCI).

So normally what is a complex "multiplex" DSDT patch (that is not well understood), is a simple kext install.

grazie ma non capisco come si configura non sono pratico di ioreg :(

Potrei chiederti una mano a capire come va configurato a dovere?

gazie!

Basta che metti il kext, insieme a fakepciid, in kexts/10.12

Non credo perchè mettendo solo il kext dentro a 10.12 ottengo questo :

Schermata_2016_10_13_alle_18_49_06.png

in realtà ho tutto collegato in USB3;

sulla USB2 ho solo il mouse...

• Create New...