Jump to content
53 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Cavallo non preoccuparti ce gengik e Jolly e netgear che sono dei fenomeni e senza contare gli altri qui un aiuto non lo nega nessuno poi più e strana la cosa + li stuzzica  :graduated:  :graduated:

sono dei bravi ragazzi  

è un sito eccezionale con gente eccezionale in competenza e dedizione verso gli altri  :angel:  :angel:

dai kris posta quanto chiesto,

x gengik ti vedo fiacco maestro come mai oggi  è venerdi dovresti essere alquanto arzillo

Kris Ioreg sembra corrotto

rifallo non so se cavalo e gengik lo vedono

Ciao Cavallo non preoccuparti ce gengik e Jolly e netgear che sono dei fenomeni e senza contare gli altri qui un aiuto non lo nega nessuno poi più e strana la cosa + li stuzzica  :graduated:  :graduated:

sono dei bravi ragazzi  

è un sito eccezionale con gente eccezionale in competenza e dedizione verso gli altri  :angel:  :angel:

dai kris posta quanto chiesto,

x gengik ti vedo fiacco maestro come mai oggi  è venerdi dovresti essere alquanto arzillo

Ora provo a rifare lo ioreg perdu 

Senza dubbio quoto interamente ciò che hai detto sui ragazzi e sul sito davvero ottimo e se non fosse per il vostro aiuto non sarei mai riuscito nemmeno a installare 

Perciò non mi stanco di ripetere un enorme grazie a tutti 

Ioreg è ok...

guardandolo hdef e layout sono correttamente caricati...quindi il problema audio...potrebbe essere altrove...

Potrebbe dipendere dal bios...

posta il config.plist

Non ricordo se l ho fatto con applealc.kext o senza lo ioreg poi non so se faccia differenza comunque l audio non funzionava ... Ti allego il config.plist

config.plist.zip

Su una usb ed usala per fare il boot:

Metti il dsdt in EFI/Clover/acpi/patched

sostituisci il config con quello allegato

Nota: il csractiveconfig lo avevi impostato a 0x64, ma deve essere 0x67... forse è stata una tua svista

Prova.zip

• Like 1

Su una usb ed usala per fare il boot:

Metti il dsdt in EFI/Clover/acpi/patched

sostituisci il config con quello allegato

Nota: il csractiveconfig lo avevi impostato a 0x64, ma deve essere 0x67... forse è stata una tua svista

Ok grazie mille  Gengik provo subito e poi ti dico

Deve essere stata una mia svista grazie per avermelo fatto notare

Allora ho rimosso completamente il vodoo  da :

System/Library/Extensions/AppleHDADisabler.kext 

/Applications/VoodooHdaSettingsLoader.app 
/System/Library/Extensions/VoodooHDA.kext 
/System/Library/PreferencePanes/VoodooHDA.prefPane 

Sistema pulito con solo il kext per la rete, bluethoot e fakesmc

Poi ho riavviato con la usb con i file di gengik e ho rieffettuato uno ioreg che posto sotto 

Ora che metodo mi dici di usare Gengik per l audio ? Aspetto a te prima di sporcare di nuovo tutto 

Sempre grazie mille 

Ioreg2.zip

ma mannaggia abbiamo HDEF su Ioreg identici rigo per rigo

perché io vado con AppleHDA-274.7-ALC889 id 7 - oppure usando  con Toleda e tutto va

e lui non gli gira niente e assurdo

cosa dici Gengik la mia scheda e quasi simile 

mistero

Prima prova con applealc.kext fatta ma l audio non funziona sempre sound assertion

Attendo vostri suggerimenti così non faccio confusione 

Guarda Perdu non si capisce che cosa ha questa scheda che non funziona 

Il pc continua a riaccendersi da solo Gengik 

Prova il dsdt allegato..con layout 7...elimina il precedente...attachicon.gifDSDT-layout7.aml.zip

Se non va, rimettilo il primo, elimina appleALC dalla EFI e prova nuovamente Toleda

@Perdu che versione del bios hai?

Ok ora provo con questo allora grazie

Provati entrambi i metodi e niente non vuole saperne di funzionare questo audio . avrò fatto 100 riavvii solo questo pomeriggio  :wallbash:  :wallbash:

Chissà cos ha questa stupida scheda da andare solo con vodoo mah 

Per il fatto dello spegnimento non credo c'entrino gli ssdt che ho nella cartella acpi/patch insieme al dsdt 

Vi ringrazio per tutto l aiuto e il tempo che mi avete dedicato 

Avete da consigliarmi una scheda audio PCI che sia compatibile senza problemi ?

Toleda1.zip

ACPI.zip

togli il dsdt 

tieni i due ssdt 

e infila questo con Kext Utility

vediamo 

anche se per me come gengik Toleda sta funzionando 

in preferenze di sistema non ce niente?

oppure in in mela  informazioni su questo mac - resoconto di sistema - e vai alla voce audio 

dici cosa ti fa vedere o fai uno screen 

ok kris 

vedi nel bios se la voce e come la mia

AppleHDA.kext.zip

post-650481-0-68671800-1474044540_thumb.jpg

togli il dsdt 

tieni i due ssdt 

e infila questo con Kext Utility

vediamo 

anche se per me come gengik Toleda sta funzionando 

in preferenze di sistema non ce niente?

oppure in in mela  informazioni su questo mac - resoconto di sistema - e vai alla voce audio 

dici cosa ti fa vedere o fai uno screen 

ok kris 

vedi nel bios se la voce e come la mia

Ora provo Perdu grazie

ma non e che prima usavi la configurazione di Gioffrida 

a questo post al post #108 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/276238-guide-asus-p8z68-deluxe/page-6

Kris dagli uno sguardo

no non l ho mai seguito quel post perdu ...ma il metido che mi hai detto prima su clover devo lasciare ciò che scrive lo script di toleda o va solo applehda senza null altro

Comunque non funziona nulla di nulla ne ho provato mille questa scheda non va vuol dire utilizzerò il vodookext

la cosa che mi scoccia di più però è il fatto si riaccenda da solo quando lo spengo nessuno ha una soluzione ?

L'accensione automatica può essere causata:

1. Da una periferica collegata al pc e malfunzionante.
2. Da impostazioni del bios errate.
3. Problemi nei circuiti di alimentazione del computer (alimentatore o scheda madre).

Quindi:
1. Scollegare tutte le periferiche esterne tranne il monitor. Tutte le prolunghe usb, periferiche usb, mouse, tastiera, stampanti, scanner, modem, stacca anche il cavo di rete.
Scollega anche le periferiche interne non necessarie per l'avvio del computer.

2. Accedi al BIOS e disabilita tutte le funzionalità Wake On (Wake On Lan, Wake on Ring, Wake on RTC, Power on USB, Power on PCI, ecc...).

3. Mi è capitato che dopo aver riflashato il BIOS tutto tornasse normale.

4. Sostituire l'alimentatore.

Provare una distro di Linux e anche da Live vedere se il problema persiste...

L'accensione automatica può essere causata:

1. Da una periferica collegata al pc e malfunzionante.

2. Da impostazioni del bios errate.

3. Problemi nei circuiti di alimentazione del computer (alimentatore o scheda madre).

Quindi:
1. Scollegare tutte le periferiche esterne tranne il monitor. Tutte le prolunghe usb, periferiche usb, mouse, tastiera, stampanti, scanner, modem, stacca anche il cavo di rete.

Scollega anche le periferiche interne non necessarie per l'avvio del computer.

2. Accedi al BIOS e disabilita tutte le funzionalità Wake On (Wake On Lan, Wake on Ring, Wake on RTC, Power on USB, Power on PCI, ecc...).

3. Mi è capitato che dopo aver riflashato il BIOS tutto tornasse normale.

4. Sostituire l'alimentatore.

Provare una distro di Linux e anche da Live vedere se il problema persiste...

Grazie  Netgear verifico tutte queste cose tranne l alimentatore che è nuovo lo escludo ..sto anche valutando un downgrade del bios per poi flasharne uno patchato ... Sapresti consigliarmi dove trovarne uno già patchato ?

Avevo letto che con i bios 2xxx andrebbe anche l audio ma anche che i bios 3xxx sono più stabili e migliori per i nuovi osx 

Si perdu sicuramente appena esce mi tento anche Sierra  :P

• Create New...