Jump to content

Post Installazione aiuto


khris801822
 Share

53 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi dopo qualche post letto sia italiano che inglese ho constatato che praticamente tutti gli utenti con scheda di chipset uguale al mio col bios 3xxx non riescono ad attivare l audio se non con il vodoo.kext , in un post ho letto ci sarebbe da tentare la soluzione facendo un dump del codec da linux ma non ho idea di come si faccia oppure downgradare il bios al 2302 nel quale pare funzioni l audio ma sia meno stabile del 3602 proprio con el capitan oltre se non erro mi pare di aver capito hanno un powermanagement molto diverso ...   un link su cui ho guardato per esempio http://www.insanelymac.com/forum/topic/310557-audio-e-usb-30-non-funzionanti/page-7?hl=%20asus%20%20p8p67%20%20deluxe

 

Per le usb 3.0 non so se ci siano kext sono delle nec/reneas 

 

Per lo spegnimento pare ho risolto con i controlli suggeriti da Netgear e al 90% era un cavo usb che tenevo collegato per il cellulare  :hammer:  :hammer:  ... Poi proverò a rimuovere la spunta fix shutdown da clover giusto per confermare tale teoria

 

Vi ringrazio per gli aiuti e i consigli e per il tempo che mi avete dedicato   Gengik  Netgear  Perdu   

 

P.s. Magari datemi un consiglio su una scheda audio pci o usb totalmente funzionante anche su Sierra 

 

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo anche se l'hardware e' identico se non peggiore in molti casi, l'ingegneristica Apple e' di un altra categoria, su questo non c'e' nulla da fare. A me il portatile se lascio bluetooth esterno (usb 3 Trust) nella presa usb3 si riavvia se la lascio nell usb 2 no. La stessa cosa non avviene col Mac mini. Ognuno tragga le proprie conclusioni

Perdonami Cavallo un ringraziamento anche a te per aver partecipato ad aiutarmi mi era sfuggito di scrivere il tuo nick  ^_^

Concordo anch io su tutto oltre che nonostante manchi la compatibilità con diversi programmi OSX è troppo più stabile dei sistemi windows ...

 

Magari comprando hardware con un occhio alla totale compatibilità Osx credo venga fuori una bomba di hack 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...