Jump to content

Random KP all'avvio


Agostino9446
 Share

81 posts in this topic

Recommended Posts

Vedo che hai fatto un bel pò di esperimenti, snaturando il tuo hack secondo me. Ricorda che se una cosa che applchi non ti porta nessun miglioramento è meglio tornare alla situazione precedente. Cominciamo da driver64UEFI (questo riguarda le nuove versioni di Clover), secondo me lascia solo:

FSInject-64.efi
OsxAptioFix2Drv-64.efi
OsxFatBinaryDrv-64.efi
VBoxHfs-64.efi

cancella il resto.

Kext, come mai in other? Più che altro questo è un procedimento che viene usato soprattutto dai tool di Tony e questo mi dà sempre da pensare. Crea la cartella 10.12 e mettili lì

Config.plist, partendo dal basso, come mai SMBIOS iMac15,1 quando il tuo sistema è più un iMac14,1?

Kernel and kext patches, perchè hai selezionato ASUSAICPUPM?

GUI: Come mai quelle Custom Entries? Ti servono per rinominare quello che vedi nella GUI di Clover?
I valori in "Hide Volume" a cosa servono (cosa vuoi che non si veda)?

BOOT, perchè Legacy Bios default ? (io sarei per PBR)

ACPI, perchè hai selezionato Drop OEM?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie per l'aiuto...ti spiego per driver dopo provvedo ad eliminarlo...

 

i kext ho provato semplicemente ad eliminare le cartelle e metterli tutti in others per vedere se il risultao cambiava...ma niente

 

Per l'smbios in una vecchia discussione se non ricordo male tu mi consigliasti il 15,1 poiché io comprai i5 4690 lo stesso presente in quegli iMac

 

Kernel and kexts patches non so perché c'è quella spunta...la tolgo?

 

Per la gui ho nascosto delle voci di windos le recovery dei due sierra che ho e in più uso le custom entries per rinominare gli hard disk per un fattore estetitco

 

BOOT non so perché legacy bios...metto pbr?

 

Acpi drop oem non era per l'ssdt?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ma dalla usb che uso per installare sierra va sempre...eppure una volta installato prendo la efi dell'usb e la copio nella partizione dell'hd...pero mi capita spesso l'errore che vi ho mostrato

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

devi usare una usb con la tua EFI, che sia la usb per installare o  solamente con clover è indifferente

Devi usarla per fare il boot.

Ti ho consigliato questo procedimento per non andare a creare possibili problemi al boot da hd

Link to comment
Share on other sites

questa è la efi dell'usb identica a quella dell'hard disk

 

EFI.zip


la versione no...però questo è un problema che mi porto dietro da parecchio da quando sierra era in beta...quindi anche a parità di versione ti posso già assicurare che il problema si è presentato


Prova su una usb

Elimina il dsdt, sul config prova ad avviare sia senza nulla nella grafica, oppure prova inject Ati e FB metti Aji

Ovviamente prova a fare vari avvii 

gengik scusami avevi ragione...ho provato a fare un paio di avvii con la usb e anche lì si è presentato il problema...prova ad avviare senza dsdt...


allora senza dsdt riesco sempre ad avviare da usb...per la grafica bisogna non mettere ne inject ati ne il fb poichè con alcuni fb mi da schermo nero con altri non mi compare la dock e quindi credo che come dicevi tu va lasciato senza nulla la parte grafica....ora unico problema è che senza dsdt non ho più l'audio

Link to comment
Share on other sites

okok grazie


ho visto che l'applealc.kext che uso è stato aggiornato posso sostituire la versione nuova con la mia che è piu vecchia?


primo avvio è andate bene....le uscite audio ci sono quasi tutte...manca solo quella hdmi 


Provato un paio di ravvii dinuovo il problema

f511f48c903257fc0b197d46793d225b.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link to comment
Share on other sites

Dovevo inserire la voce dropoem ora va...pero ho provato ad avviare l'hd dove ho sierra pb e si ferma allo stesso punto di prima

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche l'ssd ha dato nuovamente lo stesso problema

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...