Jump to content

Random KP all'avvio


Agostino9446
 Share

81 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,volevo segnalare che sto riscontrando questo problema dei kp all'avvio,causati sempre da qualcosa di diverso,dalla prima beta pubblica di sierra,ora ho installato la versiona gm pensando si risolvessero ma nulla da fare.Dopo vai kp alla fine il pc si avvia.Inoltre ho notato che con la gm di sierra non riesco più a montare la efi ne da clover configurator ne da efi mounter come posso fare?Grazie della vostra attenzione

Link to comment
Share on other sites

certo...

E' solamente una versione aggiornata...quindi migliorata...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora messo applealc aggiornato e funziona...solo che a volte il sistema boota in un attimo e a volte la barra del boot arriva fino alla fine ma non si avvia...ps.ho anche altri due kext fakesmc e quello per la ethernet nella cartella 10.12 forse dovrei aggiornare anche quelli?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per la efi il link mi porta all'utility nvidia

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ecco si blocca qui

1ce49c85545ebc497ca88d242533d245.jpg

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ancora kernelpanic casuali....il fakesmc va aggiornato?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Allora ho aggiornato il fakesmc all'ultima release del 8 settembre,ho provato a togliere il osxaptifix e lasciare il 2 ma sempre stesso problema del caricamento fermo,ora provo a tenere il 1...intanto vi lascio una foto delle carte drivers di clover 

 

non riesco a caricare le foto,comunque nella cartella drivers32 è presente fsinject-32.efi,osxfatbinarydrv-32.efi,vboxhfs-32.efi

in quella drivers64:FSinject-64.efi,osxaptiofixdrv-64,osxfatbinarydrv-64,osxlowmemfixdrv-64,vboxhfs-64

Link to comment
Share on other sites

Quindi cancello osxlowmemory e lascio solo osxaptiofix2?il primo non funziona mi da un errore al boot una cosa che successe a molti utenti dopo un aggiornamento di el capitan e per questo uso il fix2

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si certo, da errore per un problema legato ala restrizione di nvram...quindi per impostare csractiveconfig 0x3 e per aggirare il problema è richiesto AptioFix2

A parte questo...elimina osxlowmemory e lascia l'altro

Link to comment
Share on other sites

dunque il problema è che al boot alcune volte si blocca su busy timeout kextd wait e indica una serie kext come è possibile vedere da foto nel pag 1,qualcuno può aiutarmi a risolvere?ho provato reset bios come diceva gengik e anche a reinstallare sierra con la guida sempre di gengik ma niente da fare il problema si presenta quasi sempre e sono costretto a resettare più volte fin quando non riesco a bootare

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
  • 3 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...