Jump to content
83 posts in this topic

Recommended Posts

Ah no... Onestamente ho fatto 3 hackintosh e mon ho mai fatto cosi xD anche xke praticamente non c è nulla di diverso dall installazione stock apparte il config plist e questo dsdt che ho messo..

In ogni caso quindi mi consigli di installare clover normale e non la special edition?! Che settaggi dovrei mettere?! Devo fare il dualboot con windows 10

In ogni caso quindi mi consigli di installare clover normale e non la special edition?! Che settaggi dovrei mettere?! Devo fare il dualboot con windows 10

Controlla nella root del disco, se vi è una cartella EFI eliminala

Monta la partizione EFI, e cancella tutto il suo contenuto...

Reinstalla Clover come da guida in Legacy

Successivamente metti i kext e dsdt al suo posto, sostituisci il config con il tuo funzionante

In quella efi del disco c'è ma quella dell'ssd è vuota..

Ho messo install clover in the esp quindi si è creata automaticamente... e ho sostituito il config ho messo il kext e il dsdt al loro posto nella cartella della partizione efi

Se dalla pendrive riesci a fare il boot non c'è motivo per cui non riesca anche da SSD.

Prova a reinstallare Clover con calma, selezionando l'SSD come destinazione e "installa nella ESP". Se hai doppio sistema operativo sullo stesso SSD metti l'opzione boot0ss, altrimenti no. Poi monta la EFI dell'SSD e sostituisci solo la cartella EFI con quella funzionante della Pendrive. Dovrebbe andare.

Sisi è fuori dalla efi

Allora il punto è che credo sia un hard disk ibrido da 500 gb... Infatti è un singolo hard disk... Ma mi porta che ce ne sta uno da 465gb normale sul quale ho installato mac e l'ssd da 32 gb che è semplicemente formattato in mac journaled... Inoltre ho gia installato nella esp... E infatti da hard disk rileva che c'è installato clover... solo che non mi fa fare il boot e appena seleziono l hard disk sul quale ho installato mac si oscura lo schermo e rimane nero...

Prova a cambiare hard disk e vedi se va. Se come dici tu è un ibrido con la cache SSD forse clover non riesce a installarsi nella ESP. Prova a deselezionare "installa nella ESP" e installalo nel volume dove è installato OSX, dovrebbe andare lo stesso.

Allora ragazzi! Ha deciso di lasciarmelo anche oggi...  In ogni caso cambiando versione di clover e installandolo nella esp e sostituendo il config postato da gengik ha funzionato ed è partito da hard disk... C ha messo tantissimo a fare il boot... Solo che dopo una mezza oretta la barra sotto la mela ha finito di caricare ma il sistema non partiva e rimaneva bloccato li... Appena me lo riporta faccio una foto facendolo partire in modalità verbose:)

Se non vuoi sostituire la EFI trasferisci tutto quello che c'è nella EFI della chiavetta a quella dell'HD (DSDT, kext e config.plist).

Anche se secondo me potresti sovrascrivere la EFI tranquillamente.

Sisi capito.. Infatti cosi intendevo fare... Chiedevo solo se c potessero essere dei problemi dato le differenti versioni di clover installati sulla chiavetta e sull hard disk... Comunque appena mi porta il computer provo... In ogni caso ho installato clover nella esp con il boot0ss... Va bene se devo fare il dualboot con windows giusto?!

Ok ragazzi ora manca praticamente solo il dual boot... Ho fatto la chiavetta windows e partizionato l hard disk in due parti uguali ma non mi fa installare windows e nn so perché... Mi dice windows non può essere installato su questa partizione ecc... Ma io l ho formattata in MS DOS... Ora provo anche in exfat

• Create New...