Jump to content
83 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi un annetto fa dopo tante peripezie  riuscii ad installare yosemite su questo notebook ma ora non ricordo più come ho fatto e mi da problemi... Ho installato el capitan sulla chiavetta con clover come bootloader e l ho messo in modalità legacy,da bios ho disattivato tutte le virtualizzazioni varie e ho messo usb legacy su enabled... Dando priorità alla chiavetta parte e mi ritrovo sulla schermata di clover nella quale ho 3 opzioni Boot clover from efi boot windows  from legacy HD1 e boot mac osx da Untitled 1 che sarebbe la partizione della mia chiavetta sulla quale ho installato el capitan. Selezionando la prima opzione esce scritto solo b1f: init e b1f:error... Mentre selezionando la seconda opzione carica circa fino a metà e poi si oscura lo schermo ma la tastiera rimane accesa.. avviando con il verbose mode questa seconda opzione esce: Error allocating 0x12a pages at 0x000000000b200000 alloc type 2 Error loading kernel cache(0x9) Boot failed,sleeping for 10 seconds before exiting...  Cosa dovrei fare?!:S

P.S premetto che in cover andando sotto tra le opzioni di boot e c'è dart=0 e poi nella sezione grafica c'è selezionato l'inject intel 4000 ma sotto in fake id c'è 0x0000000.

Ragazzi nulla? Nessuna soluzione? In pratica ho provato a rifare la chiavetta in uefi e a bootarla ovviamente in modalità uefi andando ad avviare in verbose mode(stesso discorso se seleziono boot without injected kext e without caches) dopo un po si oscura anche li lo schermo... Quando avvio solo in verbose mode sembra si oscura in maniera molto veloce e non riesco a leggere ciò che c'è scritto ma sembra di leggere bluetooth nell ultima riga... Mentre se avvio senza kext e caches si blocca qui e poi dopo una decina di minuti si oscura.post-1328552-0-62899400-1472290230_thumb.jpg

sicuramente lo hai fatto con chameleon il boot

Scaricati il toolsdi Chris111 "Clover_v2.3k_Special Edition-v3" e ti crei l'installazione chiavetta, fai una formattazione pulita

Configura il clover come in figura sotto riportato

prova e vedi come va

Schermata 2016-08-27 alle 15.53.48.png

Schermata 2016-08-27 alle 15.54.43.png

Allora il config con la grafica con nulla infatti mi da che la scheda intel è 0x0000000... mentre ho clover come bootloader ma nn l ultima versione... ora provo a svuotare la efi e mettere l ultima allora

Prova a mettere inject ati.....

Come mai?! Questo portatile ha un nvidia 630m e una intel 4000

ho sbagliato... :hysterical:... .leggevo la tua firma..... sorry.... :rofl:

Allora metti inject intel e su ig-platform-id metti 0x01660003

nella sezione boot aggiungi nv_disable=1

Salva la modifica e riprova

Allora... Prima avevo clover quindi in pratica ho messo sotto in opzioni nv_disable e dart=0 e nelle opzioni riguardanti la grafica su fakeid avevo messo questo che ora mi hai detto tu ma nn ha funzionato... una volta fatta la chiavetta provo a farlo da cover configurator come mi stai dicendo tu:)

Sisi infatti! In ogni caso hai ragione.... Avrei dovuto pensarci prima.... Anche perché si oscura lo schermo quindi avevo pensato gia da subito fosse un problema di grafica... Speriamo poi sia solo quello!:)

Secondo te dovrei selezionare gia direttamente anche dart=1 e rootless=0? o faccio prima delle prove?!:)

Infatti era per sicurezza dato che ci sono più opzioni riguardanti la virtualizzazione nel bios:) In ogni caso facendo la chavetta come mi ha detto ludo ora ho la cartella efi con dentro clover stesso all interno della partizione creata quando ho formattato la chiavetta all inizio... Ma forse è probabile ci sia anche la partizione efi.. Nel caso ci fosse consigli di mettere il config in entrambe?! metto anche fakesmc in kext/10.11 di entrambe?

Ok come non detto... Ci sono due efi ma nella partizione(quella che si monta con clover configurator) non c'è praticamente nulla dentro.. Mentre nell altra c'è gia fakesmc... Procedo col boot da chiavetta

non sono amante dei tools.... questo perché basta un solo comando sul terminale per creare l'installer....nel modo originale creato da Apple

poi si installa clover....

La EFI è bene sia in una sola posizione... e questo si decide quando si installa....

installa nella ESP = installa e crea la cartella EFI, nella partizione EFI nascosta

se non si seleziona, clover viene installato nella root della usb...

Sisi infatti l ho selezionata... Comunque... Con uefi non mi trova proprio la chiavetta... Con com boot ha caricato fino a meta ci sono stati dei glitch e poi ha ricominciato a caricare daccapo e dopo qualche secondo è apparso l'installar! finalmente! Ora ovviamente non funzionano trackpad e tastiera quindi devo usare gli esterni:)

Sisi capito... Comunque.... Ora non so come mai ma non m trova l'hard disk... Forse perché l avevo formattato collegandolo come hard disk esterno... provo a fare qualche escamotage e ti faccio sapere se finalmente parte sto benedetto installer;P

http://www.insanelymac.com/forum/topic/305693-aiuto-installazione-yosemite-su-toshiba-satellite-u940-103/page-1Comunque nel frattempo qui il darwindump fatto con yosemite #19 :)

Nulla ho provato a formattarlo in vari modi e niente.... ho provato sia con l installer windows a riformattarlo e sia collegandolo esternamente al mio hackintosh e formattarlo direttamente io in mac os esteso journaled con tabella guid... e niente non lo rileva cmq:S

• Create New...