Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato El Capitan con pennetta usb dalla quale riesco a avviare il sistema parzialmente funzionante (no audio, no lan, no pS2, ecc).

Purtroppo con Clover configurator non riesco a rendere permanente né l'installazione della partizione EFI sull'hard disk né la modifica al file di ocnfugurazione(mi dice che il file è su una partizione che non ocnsente le modifiche permanenti.

Qualcuno si è trovato nella mia situazione ?

Il mio obiettivo è rendere avviabile il sistema da HD e installa re i kext del mio hardware.

Grazie a tutti.

https://www.insanelymac.com/forum/topic/312124-aiuto-con-asus-p5k/

Ciao...Benvenuto... :)

Per avviare da HD devi installare clover con le stesse opzioni usate per la usb, successivamente sostituire la EFI generata con quella funzionante della usb.

Per quanto riguarda i kext, mettili in EFI/Clover/kext/10.10 avendo l'accortezza di avere inject kext= Yes sul config

Per tastiera PS2: metti VoodooPS2 allegato in EFI...kext...

Per l'audio: importa il config.plist sezione acpi metti il flag su FixHDA, sezione devices/audio/inject metti 7...salva la modifica

AppleALC.kext allegato mettilo sempre in EFI...

Riavvia e controlla il funzionamento

VoodooPS2Controller.kext.zip

AppleALC.kext.zip

• Like 1

Clover è stato installato a [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] quindi non saprei come settarlo.

Sull'HD adesso è presene ma al riavvio va? in loop dopo una serie di scritte che non riesco a leggere per il poco tempo che mi lascia.

Ciao...Benvenuto... :)

Per avviare da HD devi installare clover con le stesse opzioni usate per la usb, successivamente sostituire la EFI generata con quella funzionante della usb.

Per quanto riguarda i kext, mettili in EFI/Clover/kext/10.10 avendo l'accortezza di avere inject kext= Yes sul config

Per tastiera PS2: metti VoodooPS2 allegato in EFI...kext...

Per l'audio: importa il config.plist sezione acpi metti il flag su FixHDA, sezione decive/audio/inject metti 7...salva la modifica

AppleALC.kext allegato mettilo sempre in EFI...

Riavvia e controlla il funzionamento

Le P5K sono delle schede di solito abbastanza semplici da configurare; come già detto da gengik qui non si supportano i tool di Tony e senza sindacare le motivazioni ti consiglio di preparati una pendrive con uno dei metodi qui trattati (quello in firma a gengik è ottimo) e poi vedrai che sistemeremo il tutto al meglio. Ti consiglio inoltre di mettere il tuo hardware i  firma, anche per agevolare chi ti sta aiutando. Basta che entri nel tuo profilo e lo editi nella parte riguardante "signature" cercando di essere più dettagliato possibile.

La scheda che hai, per esempio, è una P5K pura o P5K-qualcosa"

Chiedo scusa non sapevo che il programma che ho usato venisse da lì (mi è stato dato da un amico = pappa pronta).

Potete chiudere il topic.

Mi giardo le guide di questo forum e poi nel caso chiedo

Questo non è un bene....

Tonymac ed i suoi tools sono vietati da regolamento.... e per questo ti invito a leggerlo.

Riguardo a tali metodi qui non vi è alcun supporto

• 5 weeks later...

Vediamo domattina me la portano, dice che non va in rete, telefonicamente la connessione della Lan era a posto, indirizzo IP giusto in wired ma non naviga, prima era connesso wi-fi.

Farò un reset delle impostazioni Lan, controllo con che kext è connesso, se riparte lascio tutto così...

Dopo il divorzio ha fatto ritorno dalla mamma e la connessione è passata da wi-fi a wired :) .

• Create New...