Jump to content

Aiuto con Asus P5K


Osso1964
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ho installato El Capitan con pennetta usb dalla quale riesco a avviare il sistema parzialmente funzionante (no audio, no lan, no pS2, ecc).

Purtroppo con Clover configurator non riesco a rendere permanente né l'installazione della partizione EFI sull'hard disk né la modifica al file di ocnfugurazione(mi dice che il file è su una partizione che non ocnsente le modifiche permanenti.

Qualcuno si è trovato nella mia situazione ?

Il mio obiettivo è rendere avviabile il sistema da HD e installa re i kext del mio hardware.

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ciao...Benvenuto... :)

Per avviare da HD devi installare clover con le stesse opzioni usate per la usb, successivamente sostituire la EFI generata con quella funzionante della usb.

 

Per quanto riguarda i kext, mettili in EFI/Clover/kext/10.10 avendo l'accortezza di avere inject kext= Yes sul config

Per tastiera PS2: metti VoodooPS2 allegato in EFI...kext...

Per l'audio: importa il config.plist sezione acpi metti il flag su FixHDA, sezione devices/audio/inject metti 7...salva la modifica

                 AppleALC.kext allegato mettilo sempre in EFI...

Riavvia e controlla il funzionamento

VoodooPS2Controller.kext.zip

AppleALC.kext.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Clover è stato installato a [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] quindi non saprei come settarlo.

Sull'HD adesso è presene ma al riavvio va? in loop dopo una serie di scritte che non riesco a leggere per il poco tempo che mi lascia.

 

 

 

Ciao...Benvenuto... :)

Per avviare da HD devi installare clover con le stesse opzioni usate per la usb, successivamente sostituire la EFI generata con quella funzionante della usb.

 

Per quanto riguarda i kext, mettili in EFI/Clover/kext/10.10 avendo l'accortezza di avere inject kext= Yes sul config

Per tastiera PS2: metti VoodooPS2 allegato in EFI...kext...

Per l'audio: importa il config.plist sezione acpi metti il flag su FixHDA, sezione decive/audio/inject metti 7...salva la modifica

                 AppleALC.kext allegato mettilo sempre in EFI...

Riavvia e controlla il funzionamento

Link to comment
Share on other sites

Le P5K sono delle schede di solito abbastanza semplici da configurare; come già detto da gengik qui non si supportano i tool di Tony e senza sindacare le motivazioni ti consiglio di preparati una pendrive con uno dei metodi qui trattati (quello in firma a gengik è ottimo) e poi vedrai che sistemeremo il tutto al meglio. Ti consiglio inoltre di mettere il tuo hardware i  firma, anche per agevolare chi ti sta aiutando. Basta che entri nel tuo profilo e lo editi nella parte riguardante "signature" cercando di essere più dettagliato possibile.

La scheda che hai, per esempio, è una P5K pura o P5K-qualcosa"

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa non sapevo che il programma che ho usato venisse da lì (mi è stato dato da un amico = pappa pronta).

Potete chiudere il topic.

Mi giardo le guide di questo forum e poi nel caso chiedo

Questo non è un bene....

Tonymac ed i suoi tools sono vietati da regolamento.... e per questo ti invito a leggerlo.

Riguardo a tali metodi qui non vi è alcun supporto

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Domani devo configura una P5K se qualcuno conosce già con che KEXT vanno audio e LAN, poi ha anche JMicron mi pare.

 

Insomma ci fosse un bel PACK :) ...

 

Video mi pare una GT 8800 passiva che dovrebbe andare con la semplice spunta Nvidia.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Carlo, dovrebbe essere una P5K liscia, la installai ai tempi di Lion, vedevo i KEXT AtherosL1Ethernet.kext per la LAN, per l'audio non ho capito se c'è solo Voodoo o il nuovo AppleALC funziona...

 

Jmicron non viene usato quindi lo lascio disattivato.

Link to comment
Share on other sites

Vediamo domattina me la portano, dice che non va in rete, telefonicamente la connessione della Lan era a posto, indirizzo IP giusto in wired ma non naviga, prima era connesso wi-fi.

 

Farò un reset delle impostazioni Lan, controllo con che kext è connesso, se riparte lascio tutto così...

 

Dopo il divorzio ha fatto ritorno dalla mamma e la connessione è passata da wi-fi a wired :) .

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...