Jump to content

P5k non vede dischi interni


Xeri69
 Share

124 posts in this topic

Recommended Posts

Provato ma non ho riscontrato cambiamenti con questo DSDT. Almeno a vista : audio solo analogico, non posso cambiare risoluzione dello schermo e da preferenze di sistema network non posso scegliere Ethernet per la configurazione internet

Link to comment
Share on other sites

Provato ma non ho riscontrato cambiamenti con questo DSDT. Almeno a vista : audio solo analogico, non posso cambiare risoluzione dello schermo e da preferenze di sistema network non posso scegliere Ethernet per la configurazione internet

 

Avvia con quel DSDT che ti ho postato, poi apri IORegistry Explorer salva il file e allegalo qui

Link to comment
Share on other sites

Eccolo.

 

Domanda: se io metto un kext nella efi della pennetta di boot poi me lo dovrei ritrovare caricato in S/L/E ?

 

Nel frattempo ho provato a cancellare ionetworkingfamily e AttansicL1eEthernet in S/L/E ricreare la cache e reinstallare prima uno e poi l'altro. Mi sono sempre ritrovato AttansicL1eEthernet installato anche se provavo il primo.

 

 

sergio’s iMac 2.zip

Link to comment
Share on other sites

Eccolo.

 

Domanda: se io metto un kext nella efi della pennetta di boot poi me lo dovrei ritrovare caricato in S/L/E ?

 

Nel frattempo ho provato a cancellare ionetworkingfamily e AttansicL1eEthernet in S/L/E ricreare la cache e reinstallare prima uno e poi l'altro. Mi sono sempre ritrovato AttansicL1eEthernet installato anche se provavo il primo.

 

No, i kext che metti in kexts/10.11 vengono caricati dal sistema... SLE non viene modificata, come è giusto che sia...

Eccolo.

 

Domanda: se io metto un kext nella efi della pennetta di boot poi me lo dovrei ritrovare caricato in S/L/E ?

 

Nel frattempo ho provato a cancellare ionetworkingfamily e AttansicL1eEthernet in S/L/E ricreare la cache e reinstallare prima uno e poi l'altro. Mi sono sempre ritrovato AttansicL1eEthernet installato anche se provavo il primo.

 

Comunque a mio avviso è meglio che reinstalli da zero, hai fatto troppi casini... 

I kext vanno inseriti SOLO in kexts/10.11 nella cartella EFI del disco (che sia USB o il disco del sistema) e la cartella S/L/E NON va toccata

Link to comment
Share on other sites

Ok ma prima di reistallare devo capire bene.

 

I kext li devo mettere nella cartella kext/10.11 della cartella efi nella partizione efi oppure nella partizione install OS X El capitain? Ho creato la Pennetta di boot con la guida di gengik84.

Link to comment
Share on other sites

Ok ma prima di reistallare devo capire bene.

 

I kext li devo mettere nella cartella kext/10.11 della cartella efi nella partizione efi oppure nella partizione install OS X El capitain? Ho creato la Pennetta di boot con la guida di gengik84.

 

La partizione Install OS X dimenticala. 

I kext vanno messi nella partizione EFI nella cartella: EFI/CLOVER/Kexts/10.11

Link to comment
Share on other sites

Ok.

Riparto dalla creazione della penna usb?

Se no:

Nella cartella patched lascio il tuo dsdt?

Nella cartella 10.11 adesso ho:

Applealc

Fakesmc

Ionetworkingfamily (lo sostiuisco con attansic?)

Jmicron36xATA

Legacyjmb36xSata

 

Aggiungo o tolgo qualcosa?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora ho rifatto installazione seguendo la guida di gengik84 dall'inizio. Ho rifatto anche la pennetta usb di boot.

 

Alla fine sto come prima cioè non funzionano ne audio ne ethernet ne scheda video. Pero da dpcimanager l'audio sembra che lo vede correttamente (anche quello hdmi).

 

Mentre la parte Ethernet (quando ho fatto la foto ho lasciato aperta la sezione network di preferenze di sistema) e video è uguale a prima. In efi clover ..... kext 10.11 ho lasciato caricare solo fakesmc.

 

In clover config acpi ho selezionato tutti i fix meno: AddMCHC e FakeLPC.

 

 

Allego foto dpcimanager e file IORegistryExplorer

sergio’s iMac new2.zip

post-1690032-0-39611700-1462620863_thumb.jpg

post-1690032-0-65336900-1462620878_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora ho rifatto installazione seguendo la guida di gengik84 dall'inizio. Ho rifatto anche la pennetta usb di boot.

 

Alla fine sto come prima cioè non funzionano ne audio ne ethernet ne scheda video. Pero da dpcimanager l'audio sembra che lo vede correttamente (anche quello hdmi).

 

Mentre la parte Ethernet (quando ho fatto la foto ho lasciato aperta la sezione network di preferenze di sistema) e video è uguale a prima. In efi clover ..... kext 10.11 ho lasciato caricare solo fakesmc.

 

In clover config acpi ho selezionato tutti i fix meno: AddMCHC e FakeLPC.

 

 

Allego foto dpcimanager e file IORegistryExplorer

 

Hai provato sia con Inject ATI che senza? Risultato identico?

Link to comment
Share on other sites

Allora la scheda di rete funziona con AtherosL1Ethernet

La scheda video mi sembra che funzioni con AMD8000controller e AMDRadeaonX4000.

L'Audio funziona con VodooHDA.

Il tutto funziona togliendo i fix display, lan e hda con clover config.

 

L'unica cosa che non riesco a far funzionare è l'audio digitale.

Ho provato a far partire il win da clover su usb selezionando  l'hd del win8.1 Come mai non parte?

 

Ora comincio a riprovare con il sony all in one che avevo abbandonato.

Link to comment
Share on other sites

La scheda video mi sembra che funzioni con AMD8000controller e AMDRadeaonX4000.

 

 

Che la scheda funzioni con quei due kext è naturale. 

L'importante è che non hai preso quei kext da qualche parte, per capirci, lascia i kext di El Capitan e non mettere kext che arrivano da altre versioni di OSX.

Link to comment
Share on other sites

Si si Li ho presi nella sezione download e ci sono proprio per la r7 260x per El capitain.

Suggerimenti per l'audio digitale? Se ho capito bene doveva essere attivato con questi due kext giusto?

Link to comment
Share on other sites

Si si Li ho presi nella sezione download e ci sono proprio per la r7 260x per El capitain.

Suggerimenti per l'audio digitale? Se ho capito bene doveva essere attivato con questi due kext giusto?

 

Togli VoodooHDA e togli HDADisabler, metti AppleALC (in kexts/10.11) e usa il DSDT che ti avevo passato...

 

Comunque è strano che l'ID della 260X non sia presente in AMD8000 e X4000 avrei giurato che fosse presente. 

Link to comment
Share on other sites

Sempre solo l'audio analogico. 

 

Comunque anche se mi vede la scheda video a me sembra che funziona lentamente. Per esempio se devo passare dal launchpad alla scrivania e viceversa la transizione avviene a bande e molto lentamente.

 

Metto il file di ioregistryexplorer se può aiutare.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Sempre solo l'audio analogico.

 

Comunque anche se mi vede la scheda video a me sembra che funziona lentamente. Per esempio se devo passare dal launchpad alla scrivania e viceversa la transizione avviene a bande e molto lentamente.

 

Metto il file di ioregistryexplorer se può aiutare.

Continui a non avere l'accelerazione video, la 260X non sta funzionando
Link to comment
Share on other sites

Fatto Gengik84 ma non ha sortito effetti.

Tra l'altro prima con AMD8000controller e AMDRadeonX4000 almeno mi faceva cambiare la risoluzione. Adesso credo ho fatto qualcosa che non me li fa più caricare ...

Link to comment
Share on other sites

Salve dopo un po di giorni di silenzio e di varie prove ritorno a chiedere il vostro aiuto per l'attivazione della scheda video R7 260x

Ho montato un altro bios per la motherboard pk5 con l'ahci attivabile sulle sata.L'ho trovato qui sul forum ed ho provato anche un altro bios moddato da Smith con dsdt incorporato (se ho capito bene).

Questo mi ha permesso anche di spostare la scheda Video sullo slot più in alto. Speravo di risolvere cosi ma non è successo.)

Vi allego il file ieregistryexplorer, il config e il dsdt che mi avete dato voi.

 

i kext che faccio caricare dalla cartella 10.11 sono:

AtherosL1Ethernet

NullCpuPowerManagement

Fakesmc

AppleALC

 

Grazie a tutti.

 

 

sergio’s iMac.zip

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...