Jump to content

P5k non vede dischi interni


Xeri69
 Share

124 posts in this topic

Recommended Posts

Salve come da titolo faccio partire installazione da usb di El capitan su questa mainborad ma arrivò al momento di decidere dove installare il sistema e non mi vede tutti i dischi interni.

Ho un ssd su sata1 ( con win 8.1) e altri due su sata 2 e 3.

 

Grazie.

 

Il pc e' p5k cuore duo due solo e67xx , r7260x

Link to comment
Share on other sites

Salve come da titolo faccio partire installazione da usb di El capitan su questa mainborad ma arrivò al momento di decidere dove installare il sistema e non mi vede tutti i dischi interni.

Ho un ssd su sata1 ( con win 8.1) e altri due su sata 2 e 3.

 

Grazie.

 

Il pc e' p5k cuore duo due solo e67xx , r7260x

 

 

Modalità SATA impostata su AHCI nel bios? 

Link to comment
Share on other sites

si. Siccome non volevo reistallare win ho fatto la procedura facendo ripartire il pc in modalità provvisoria dopo aver attivato ahci. Posso dire anche che anche in con vmware non vede i dischi interni.

 

 

Abilita FixSATA in clover nella sezione ACPI

Link to comment
Share on other sites

Allora purtroppo avevo si avevo attivato ahci ma nel jmicron non nella configurazione sata che ha solo ide. Ho provato i kext jmicron che ho trovato in particolare jmicron-x36sata. ma forse devo provare quello esata. ora lo cerco

Link to comment
Share on other sites

Installazione effettuata. Ora però non mi vede ne la scheda di rete ethernet ne la scheda video. La scheda video è una r7260x ed ho trovato un pacchetto di kext da installare. l'ho fatto con kext wizard. Ma non mi sembra che abbia funzionato. Devo fare altre operazioni?

Link to comment
Share on other sites

Installazione effettuata. Ora però non mi vede ne la scheda di rete ethernet ne la scheda video. La scheda video è una r7260x ed ho trovato un pacchetto di kext da installare. l'ho fatto con kext wizard. Ma non mi sembra che abbia funzionato. Devo fare altre operazioni?

 

La R7 260X non ha bisogno di nessun kext, devi solo abilitare Inject ATI nel config di Clover 

Quindi ora è meglio che ripristini i kext che hai sostituito.... 

 

scheda di rete AttansicL1 

scheda audio ALC883 (a questa ci pensiamo dopo, serve il DSDT estratto con clover) 

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sto messo veramente male. Per rimettere i kext sempre con kext wizard?

 

Ho un dubbio io ho clover sulla pennetta usb devo abilitarlo da li per fargli fare il boot ogni volta con inject ATI attivato? (ancora faccio il boot da li) Oppure serviva solo in fase di installazione?

Link to comment
Share on other sites

Ho provato un altro clover e probabilmente sono io che faccio qualcosa di sbagliato.

 

In fase di istallazione ho messo i kext all'interno della cartella 10.11 della Pennetta usb di installazione.

 

Adesso per installare altri kext li devo mettere sempre in quella cartella e fargli fare il boot dall'idea dove è installato OS X?

Link to comment
Share on other sites

i kext mettili in efi... nella cartella dove hai fake per intenderci... ( con accortezza di avere inject kext= Yes sul config)

Questo va bene nella maggior parte dei casi... ma non per esempio per appleHDA patchato, oppure relativo  aDummy i quali devono essere installati direttamente in  S/L/E...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...