Jump to content

Problema accelerazione grafica gtx980 su gigabyte z170x....

50 posts in this topic

Recommended Posts

Ho fatto l'installazione con CLOVER usando la guida di gengik84 ma continuo ad avere sempre lo stesso problema con l'accelerazione grafica. Come posso risolvere?

La cartella EFI Backup non c'era ma fatto copia ed incolla da quella che c'era nella pennetta. Non so se ho fatto bene.

Se all'avvio non metto nv_disable=1 non riesco ad entrare.

si!

ma nel config che hai postato manca l'smbios perche' l'hai rimosso prima di condividerlo o e' proprio così?

hai provato ad avviare anche senza ne' nv disable ne' nvda_drv?

Rifai tutto con Pandora 3 e ricomincia, o non possiamo darti supporto!

ti era già stato detto da @jolly!

il config contiene riferimenti a TMX   :sick:

Non ho capito molto bene però questa installazione e' stata fatta seguendo passo passo la guida di gengik84 scaricando tutti i files dai link che ci sono nella guida.

Ora non ho modo di rivedere il config installato ma lo farò più tardi quando rientro a casa.

Nell'installazione precedente il contenuto della pennetta era materiale di tonyosx ma su questa no assolutamente.

Ho cambiato apposta per non usarlo più.

Il config.plist e' quello ricavato dalla procedura di gengik84. Io non ho modificato nulla e soprattutto non ho tolto smbios.

Nella guida di gengik84 non si parla di smbios.

l'ho fatto, ho pure ripartizionato per fare una cosa fatta meglio ma niente da fare con clover per quanto riguarda la risoluzione video.

nemmeno si avviava se non mettevo il flag nv_disable=1

ora ho provato con pandora 3.04 e si avvia ma con la risoluzione non cambia nulla. in compenso funziona l'audio ad intermittenza e cioè un avvio si ed uno no.

Guarda che i driver Nvidia siano impostati nel pannello Nvidia.

Mi è capitato che nonostante i driver fossero installati l'accelerazione non funzionasse, questo perché ho un archivio di driver sbloccati e installavo una versione non corretta, lo dico perchè non conosco la procedura che hai usato per l'installazione.

Usa questo utility molto comoda http://www.insanelymac.com/forum/files/file/474-nvidia®-webdriver-updaterapp/

Prova più di un uscita sulla video, anche se mi hanno sempre funzionato tutte.

Se tutto è stato fatto nel modo corretto deve funzionare a meno che con questi nuovi chipset, che non ho mai usato, non ci sia da fare qualche manovra diversa.

• 2 weeks later...

Con l'hardware in oggetto non riesco a far funzionare l'accelerazione grafica tra la gtx 980 e la scheda madre z170x ud5 TH. Ho installato i driver per El Capitan 10.11.4 ma nulla da fare.

Chi ha la soluzione?

Se non hai risolto prova così:

installa i driver Nvidia, poi vai su Sistema/Libreria/Extensions/AppleGraphicsControl.kext/Contents/Plugins/AppleGraphicsDevicePolicy.kext/Contents, modifica il file info.plist

<key>Mac-65CE76090165799A</key>

<string>Config2</string>

modifica in questo modo 

<key>Mac-65CE76090165799A</key>
<string>none</string>

poi vai su config.plist e metti la spunta su nvda_drv=1
  • Create New...