Jump to content

Yosemite 10.10.5 si spegne quando chiudo il portatile

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao! 
Dopo aver installato yosemite e sistemato tutto (o quasi, dato che utilizzo un dongle wifi al momento) quando chiudo il pc.. rimane attivo per un po'.. per poi spegnersi. Quando lo riapro si avvia in automatico, ripartendo da clover... 

è normale questo comportamento? Io vorrei, se possibile, far si che non si spenga il pc..

Grazie a tutti

lo sleep funge senza chiudere lo schermo?

Inoltre se non sbaglio il wifi usb crea problemi se attivo prima dello sleep anche su i veri mac, bisogna disabilitarlo dall' interfaccia o scollegarlo.

Ho ssdt per la cpu generato con ssdtPRGen.sh ed altri ssdt patchati per integrata (HD4400) e disattivare la Nvidia (840M).

Ho escluso la cartella APPLE dentro EFI, sennò superavo il limite.

CLOVER.zip

la tue EFI è molto insolita...

Dentro la cartella clover hai NTFS-64.efi e FSInject-64.efi , i quali dovrebbero essere nella relativa cartella driver...quindi da rimuovere

in driver64UEFI hai CsmVideoDxe-64.efi il quale può dare problemi, anche per lo sleep, quindi proverei a rimuoverlo...

il dsdt in patched presenta errori, quindi non capisco come lo hai patchato, e comunque così non porta buoni frutti

I drivers fuori dalla cartella li avevo spostati io da driver.. non li avevo cancellati in caso mi fossero serviti se non fossi più riuscito ad avviare il sistema...
Con o senza CsmVideoDxe-64.efi il problema si presenta ugualmente.. Se preferisci lo rimuovo.. Lo installo per avere la risoluzione giusta in clover (e nella prima fase dell'avvio, quello senza barra di caricamento, perché altrimenti la mela appare schiacciata...)
Il dsdt patched, a quanto so, presenta errori perchè compilato... Ti passo tutte le tavole decompilate e patchate... Quelle non danno errori...

DSDT:SSDT.zip

Prova a dare una occhiata qua:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/299721-sleep-hibernation-how-it-works-and-how-to-use/

Fai anche da terminale:

pmset -g

e posta il risultato

Per i diver e quant'aòtro crea una cartella Backup e mettili lì dentro zippati, così è più sicuro

Questo è ciò che restituisce il comando..

System-wide power settings:
 DestroyFVKeyOnStandby		0
Active Profiles:
Battery Power		-1
AC Power		-1*
Currently in use:
 standby              0
 womp                 1
 halfdim              1
 hibernatefile        /private/var/vm/sleepimage
 darkwakes            0
 networkoversleep     0
 disksleep            10
 sleep                0
 autopoweroffdelay    14400
 hibernatemode        0
 autopoweroff         1
 ttyskeepawake        1
 displaysleep         0
 standbydelay         10800

Quel link mi pareva di averlo già consultato in passato.. ma con scarso successo.. Ora riprovo..

Ho tentato con hibernatemode:

0: Il pc si spegne dopo circa 1 minuto.

21: il pc si iberna, ma non si spegne, quindi devo forzarne lo spegnimento per poi riaccenderlo. L'ibernazione viene caricata correttamente. Quando il pc è chiuso lampeggia un led.

29: come 21 ma led non lampeggia.

3: il pc si spegne come con 0.

Ho installato UEFI.

Ecco gli screen.

post-969329-0-98623400-1456732604_thumb.png

post-969329-0-51972900-1456732605_thumb.png

Dovresti tirare via quel "riattiva per l'accesso network.....". Non conosco il tuo bios ma dovresti disabilitare wake on lan se presente

Hibernate è meglio su 0, che io sappia con UEFI c'è una procedura particolare per farlo funzionare

Nel mio la opzione metti in stop il computer, con lo slide c'è. Che SMBIOS stai usando?

Per tornare ai 2 slider:

Copia sul desktop il kext IOPlatformPluginFamily.kext (lo trovi in S/L/E)

Clicca il destro-Mostra contenuto pacchetto-Contents/PlugIns/X86PlatformPlugin.kext

Clicca il destro-Mostra contenuto pacchetto-Contents/Resources

Apri "IlTuoModelloDiMac.plist" con Text Edit

Trova:

UnifiedSleepSliderPref

Sostituisci con:

UnifiedSleepSliderPref

Chiudi tutto

Installa il kext e riavvia

• Like 1

Sto usando il macbookair6,2.

Ad ogni modo seguendo le istruzioni di Carbo (Grazie mille!) ho aggiunto il secondo slider... Ma il computer si spegne comunque... Non capisco come sia possibile...
Che non sia il "Metti in stop i dischi il prima possibile" ?

Ho tentato le soluzioni di entrambe le risposte.. Il pc si spegne.. Ma rimane un led lampeggiante attivo.. come se fosse normale per il portatile....

Ho un'opzione di power save nel bios.. provo a disattivarla?

• Create New...