Jump to content

[SOLVED] Inizio nuova installazione


blackeaglece
 Share

126 posts in this topic

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, rieccomi a cercare di risolvere questo problema del riavvio. Quando il sistema lo riavvio subito dopo la schermata di clover mi esce la seguente scritta:

OsxAptioFixDrv: starting overrides for System\Library\Coreservices\boot.efi
Using reloc block: yes, hibernate wake:no

e subito dopo escono le varie schermata tipo dos molto velocemente ed il sistema si riavvia. Non credo che questo sia un problema ma ho voluto comunque segnalarlo nella speranza che qualcosa succeda.

Ciao e grazie

p.s. può dipendere dal fatto che l'hd sia un ssd e non ho fatto il trim come leggevo da qualche altra parte? e come potrei attivare il trim?

Link to comment
Share on other sites

Il trim lo attivi con il comando da terminale: 

sudo trimforce enable

Ma non c'entra con il problema da te descritto.

Ok grazie,

Ciao a tutti forse l'arcano credo sia risolto in quanto ho fatto una prova e cioè, ho tolto l'ssd e messo un hd sata da 1tb, ho inserito la usb e volevo rifare la procedura di installazione ma quando è uscita la prima schermata, quella dove dovrei formtattare il disco etc etc ho cambiato idea e fatto lo shut down e nonostante fosse stato avviato da usb, senza nessun SO sull'hd il pc si è riavviato!!! Dando lo stesso problema, quindi a questo punto è acclarato, il problema si trova sulla mobo! Ma cosa potrebbe essere ho resettato, credo, il bios ma non è cambiato nulla. Qualche anima pia conosce bene questa mobo? come azzerarla? qualche guida? Io ho messo i parametri uefi (vt-d disableb, ahci etc ) ma nada.

Please.

Ciao e grazie sempre per la disponibilità

Link to comment
Share on other sites

Per fare un reset del bios, stacca l'alimentazione, togli la batteria , dato che ci sei stacca anche gli Hd

tieni premuto il tasto accensione per 15 secondi circa.

Poi rimetti la batteria e ricollega l' alimentazione, collega HD/ssd in altre porte sata (per provare)

avvia, entra sul bios e impostalo a modo

Link to comment
Share on other sites

I dischi vanno collegati alle porte SATA3_0_3 


Ok grazie,


Ciao a tutti forse l'arcano credo sia risolto in quanto ho fatto una prova e cioè, ho tolto l'ssd e messo un hd sata da 1tb, ho inserito la usb e volevo rifare la procedura di installazione ma quando è uscita la prima schermata, quella dove dovrei formtattare il disco etc etc ho cambiato idea e fatto lo shut down e nonostante fosse stato avviato da usb, senza nessun SO sull'hd il pc si è riavviato!!! Dando lo stesso problema, quindi a questo punto è acclarato, il problema si trova sulla mobo! Ma cosa potrebbe essere ho resettato, credo, il bios ma non è cambiato nulla. Qualche anima pia conosce bene questa mobo? come azzerarla? qualche guida? Io ho messo i parametri uefi (vt-d disableb, ahci etc ) ma nada.

Please.

Ciao e grazie sempre per la disponibilità

post-862809-0-56139200-1453630068_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

ma io non ho capito ancora il suo problema reale quale è ?

Spiega a zio carmine tuo ...passo passo

Versione Bios ?

Allora il dsdt non ascoltare nessuno ( solo quello di ciro è giusto garantito al 100% ) 

Il config Plist anche

 

Mo devo capire realmente il tuo problema quale è ?????

Quando spegni si riavvia il pc?

Fammi capire meglio

Link to comment
Share on other sites

ma io non ho capito ancora il suo problema reale quale è ?

Spiega a zio carmine tuo ...passo passo

Versione Bios ?

Allora il dsdt non ascoltare nessuno ( solo quello di ciro è giusto garantito al 100% ) 

Il config Plist anche

 

Mo devo capire realmente il tuo problema quale è ?????

Quando spegni si riavvia il pc?

Fammi capire meglio

Si, sia quando spengo che quando mando in Stop il pc si riavvia, in pratica per spegnerlo l'unico modo è togliere l'alimentazione. Credevo fosse un qualche problema nella configurazione dell'hack ma mi sono accorto che lo stesso problema  me lo ha dato anche quando ho inserito la USB per fare un'altra installazione su un nuovo hd, togliendo (fisicamente) quello che già c'era ma quando ho fatto lo shut-down da USB ha rifatto la stessa cosa, si è riavviato. Quindi presumo non sia il sistema installato perchè l'ssd non c'era ed il nuovo hd era vergine.

Ciao

p.s. la versione bios è l'ultima, la 2.5

Link to comment
Share on other sites

Allora il dsdt non ascoltare nessuno ( solo quello di ciro è giusto garantito al 100% ) 

Il config Plist anche

 

Grazie per la considerazione

Si, sia quando spengo che quando mando in Stop il pc si riavvia, in pratica per spegnerlo l'unico modo è togliere l'alimentazione. Credevo fosse un qualche problema nella configurazione dell'hack ma mi sono accorto che lo stesso problema  me lo ha dato anche quando ho inserito la USB per fare un'altra installazione su un nuovo hd, togliendo (fisicamente) quello che già c'era ma quando ho fatto lo shut-down da USB ha rifatto la stessa cosa, si è riavviato. Quindi presumo non sia il sistema installato perchè l'ssd non c'era ed il nuovo hd era vergine.

Ciao

p.s. la versione bios è l'ultima,

Stai usando anche gli Hub USB interni (oltre che per le USB frontali)?

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la considerazione

Stai usando anche gli Hub USB interni (oltre che per le USB frontali)?

Ciao, no la usb frontale l'ho usata solo per installare il SO poi è stata tolta, attualmente ci sta una sola porta usb impegnata ed è quella vicino alla porta PS2.

Link to comment
Share on other sites

Prova a selezionare nel config nella sezione ACPI/New Way "FIX_S3D", riavvia e controlla prima lo sleep, poi il shutdown. Ripeti l'operazione aggiungendo prima "fix shutdown" in ACPI/Old Way e poi anche SlpSmiAtWake, uno alla volta e controllando come si comporta il sistema

Link to comment
Share on other sites

ascolta hai una web camera da rivolgermi verso il bios?

Ovviamente ho bisogno di assistenza remota

;)

Ciao, no no  non ho una webcam ma non avrei problemi a procurarmela, dobbiamo solo sincronizzarci coi tempi appena me ne procuro una. Cmq ho tolto tutti gli hd interni e messo su uno nuovo dove ho installato linux mint e con questo s.o. va tutto bene, Non ci sto capendo più niente! :(

Link to comment
Share on other sites

ciao, no ho seguito le istruzioni di tutti, proma il dsdt poi il config, poi i vari settaggi nella mobo, non ci sto capendo più niente. L'ultima è quella di jolly ma non ha avuto esito. per cui dopo tante prove il dubbio era sulla scheda, ed ho provato altri hd ed altri s.o. e va bene con gli altri quindi è solo una config mobo => hack e/o viceversa non ci sto capendo niente. Quindi come potrei procedere? sono fermo a ieri, ho rimesso l'ssd con EL Capitan funziona tutto tranne l'avvio/riavvio.

Link to comment
Share on other sites

Prova a selezionare nel config nella sezione ACPI/New Way "FIX_S3D", riavvia e controlla prima lo sleep, poi il shutdown. Ripeti l'operazione aggiungendo prima "fix shutdown" in ACPI/Old Way e poi anche SlpSmiAtWake, uno alla volta e controllando come si comporta il sistema

Anche questo fatto ma niente, continua a riaccendersi.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...