Jump to content
68 posts in this topic

Recommended Posts

Era meglio un kext to patch sul config di Clover, non sono un fan dei kext modificati... (in special modo su El Capitan)

eh ma ho provato come hai detto tu ma non c'è stato verso non cambia nulla..se hai altre idee se mi dici che è meglio continuo a provare

Non è possibile fare un kext to patch in Clover, uno dei kext non esiste più da Yosemite (e forse da Mavericks)

Se si parla dei due kext allegati nell'archivio, io ce li ho tutti e due in S/L/E

Questi sono i kext di cui ti parlavo.

Nonostante non abbia tantissima esperienza in hackintosh, li ho moddati e da quando li uso (da almeno 3 mesi) non ho avuto problemi.

Per curiosità, che patch hai messo in quei due kext?

• Like 1

Se si parla dei due kext allegati nell'archivio, io ce li ho tutti e due in S/L/E

Hai ragione, riguardando meglio ho trovato anche ATIRadeonX2000, si può tentare col kext to patch flaggando anche info.plist

incredibileeeee finalmente funziona tutto... grazie mille DS-1 pero se mi dici come hai fatto te ne sono ancora più grato visto che i kext li avevo trovati anche io ma non funzionavano

sul kext, mostra contenuto pacchetto, contents/info.plist

controlla...dove è stato inserito 0x94981002

Sostanzialmente ho aggiunto l'ID della mia scheda, che non so per quale motivo dalla versione per Yosemite 10.10.3 è stato escluso (fino alla 10.10.2 i kext che giravano in rete avevano l'ID 9498).

incredibileeeee finalmente funziona tutto... grazie mille DS-1 pero se mi dici come hai fatto te ne sono ancora più grato visto che i kext li avevo trovati anche io ma non funzionavano

Sono contento che ora vada tutto!

Alla fine non ho fatto nulla di che, una semplice stringa di testo!

Occhio che ora in questi kexts c'è un unico ID ed è 9498. Questi kexts non contengono dunque altri ID ATI (9490, ecc.)

@Lorethebetter, se passi il config  stiamo un attimo

Vale anche per te DS-1

Cosa ti serve controllare nel config.plist? Te lo chiedo solo perché attualmente mi è difficile andarlo a recuperare perché non ho il pc fisso sottomano.

Chiedi e magari posso aiutarti, ricordando a memoria dei settaggi.

Attendi un attimo che aspetto il responso di DS-1 che sta facendo la stessa cosa

Per far funzionare la tua scheda bisogna inserire i suoi valori in quei due kext, o lo fai manualmente o lo fai con clover. Con clover non c'è più bisogno di fare nessuna operazione ad ogni update

Vedo che DS-1 tarda un pò. Ti passo i due kext da installare rigorosamente in S/L/E e il config

Kext originali.zip

config.plist 2.zip

• Like 1

Ottimo, così adesso hai un sistema più affinato e, probabilmente, potrai fare tutti gli update come se fosse un Mac senza dover reinstallare niente.

Per Handoff e Airplay la vedo dura, serve una combinazione di Hardware WiFi e Bluetooth, dovresti sostituire la tua attuale scheda con una compatibile con Apple con tanto di adattatore pci-e, se ti interessa c'è uno nel mercatino del forum che vende la combinazione

ma io il wifi ce l'ho(anche se non funzionante su mac) e per il bluetooth non basterebbe un dongle usb?

Attendi un attimo che aspetto il responso di DS-1 che sta facendo la stessa cosa

Per far funzionare la tua scheda bisogna inserire i suoi valori in quei due kext, o lo fai manualmente o lo fai con clover. Con clover non c'è più bisogno di fare nessuna operazione ad ogni update

Vedo che DS-1 tarda un pò. Ti passo i due kext da installare rigorosamente in S/L/E e il config

comunque ho provato stamani a fare come hai detto te ma non funziona.. ho sia installato i due kext originali sia sostituito il config.plist ma niente.. per tornare a far funzionare il tutto ho dovuto risostituire il config originale e rinstallare i kext patchati

Strano che prima funzionasse e adesso no, se @Carbo può dare una controllata al mio config ( ho un dubbio sulla kext to patch "info.plist" se mettere STRING o DATA).

Sempre che tu abbia fatto tutti i passi, installare i kext, riparare i permessi e soprattutto ricostruire la cache

• Create New...