Jump to content

Chiamate Audio da iPhone non notificate da ElCapitan...


nicozan
 Share

140 posts in this topic

Recommended Posts

ah aha ah.... mi ha chiesto di fare la procedura di inserimento di un codice numerico del mac sulla iPhone. per gestire gli sms iPhone dal mac... adesso partono anche gli sms dal mac !!! 

 

Ti devo accendere un cero alla Madonna....

Questa volta non mi ha chiesto nessun codice-..... mannaggia

Link to comment
Share on other sites

Sicuro che la rete sia en0. Visto che hai reinstallato è bene che il primo login venga fatto dalla ethernet. Esci dagli account iMessage Facetime ed iCloud poi riloggati partendo da quest'ultimo. Naturalmente devono essere soddsifatti i requisiti precedenti

Link to comment
Share on other sites

Si quello l ho fatto , la cosa che mancava non era sul mac ma sull'iphone 6. cioè l'inoltro dei messaggi sulla nuova installazione di el capitan. sulla 'iPhone era autorizzata quella vecchia e non comunicavano più. cera un codice diverso. attivando il nuovo mac sulla iPhone, il mac mi ha dato un nuovo codice e si è risolto !!! ah ah.... stavolta ho avuto la meglio io......

Link to comment
Share on other sites

Il link me l'ero perso. Comunque la scheda BCM94360CD va benissimo, non l'adattatore. Ci vuole questo:

http://www.amazon.it/DN-wireless-Convertire-Adapter-BCM94360CD/dp/B00T2FPVTY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1452439871&sr=8-1&keywords=BCM94360CD+adapter

Mi è arrivata la scheda adattatrice. Il modulo broadcom l avevo già. L ho inserito nella scheda adattatrice pci ex e ho messo le antenne esterne. Il tutto inserito nello slot 4x ma El Capitan nisba! Non appare simbolo Blue tooth ne Wi-Fi. Mi vede la scheda così:a8840ee413c643d4d26bb7d5be3a1248.jpg

Dove sbaglio? Non doveva essere nativa?

Link to comment
Share on other sites

La scheda assemblata:

dcb50cbe60c6fb336423e8da72cc287e.jpg

 

Dovrebbe essere tutto ok??? Unica cosa il modulo broadcom è tenuto fermo dal solo alloggiamento mini pci ex e dai cavetti . Non ci sono viti. Inoltre anche se è in un 4x va lo stesso? Dietro la luce si accende.

El Capitan lo vede come modulo telefonico.... Bah. Non è che l adattatore pci ex ha bisogno di kekts?

Link to comment
Share on other sites

Sì certo entrambe le cose. Ho staccato le due usb del case e ho messo quello della scheda pci-ex. Ho provato a spostare la card nello slot x1 e il Wi-Fi l ha visto ma non ha funzionato bene. Niente Bluetooth. Leggevo on line di altre persone che hanno lo stesso problema con El Capitan. Ma il discorso dello slot x1 è per forza obbligatorio?

Link to comment
Share on other sites

Allora ho inserito la scheda poi ex nello slot x1 , ma la prima volta non faceva più il boot da clover ssd. l ho riavviato con la usb (santa) e sono andato in preferenze-network. cera il wifi disabilitato. Quando ho cercato di attivarlo il mac si è bloccato e riavviato. Sempre da usb sono rientrato e stavolta il wifi è partito .Togliendo la usb , ha rifatto il boot da ssd ( si vede che si è messo a posto il config.plist da solo). Adesso sono collegato col il wifi. Si vede in alto a destra il simbolico con le righe piene:

05a6f8d9180c90d605252fea8146b507.jpg

Inoltre se vado in avanzate del Wi-Fi mi fa vedere le reti Wi-Fi che ho sull iPhone:

95ab0d0a10fdbc3c1689b3d104f34ca8.jpg

Come può essere?
ma del bluetooth ancora nulla. ho provato a fare un scollegamento/collegamento a caldo del cavetto usb dell'adattatore pci-ex ma nada non ne vuole sapere di comparire il simbolico bluetooth! Leggevo on line che el capitan potrebbe aver problemi con le usb header della mainboard, ma sinceramente non saprei risolvere. Sai cosa si può fare??

Link to comment
Share on other sites

Che il Wi-Fi funzioni è già un bene. Per il Bluetooth il problema potrebbe essere quello da te descritto. El cap ha un limite di porte USB, 16 se ricordo bene. Calcolando le 3.0 valgono per 2 èfacile raggiungerlo e superarlo, nel qual caso alcune non vengono abilitate. A memoria ci sono dei metodi per aggirare la cosa, però tu dovresti essere in grado di testare il Bluetooth collegandolo ad altri header, dubito che siamo tutti disabilitati

Non ho capito il discorso delle reti dell'iPhone

Passami dsdt e config che stai usando attualmente

Link to comment
Share on other sites

Che la scheda Wi-Fi ha reti che col pc non ho mai scansionato o acceduto. Ad es san Giorgio è un ristorante dove pranzo X lavoro e mi collego con l iPhone ed è apparso nelle reti Wi-Fi di El Capitan. Stasera ti passo tutto!

 

iCloud immagazzina tutti i profili WiFi così da averli disponibili su tutti i nostri device. 

Funzione molto utile ;)

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per il Bluetooth il problema potrebbe essere quello da te descritto. El cap ha un limite di porte USB, 16 se ricordo bene. Calcolando le 3.0 valgono per 2 èfacile raggiungerlo e superarlo, nel qual caso alcune non vengono abilitate.

La mia mainboard ha nel back panel 6 porte usb 3.0 e 2 usb 2.0. Inoltre sulla mainboard ci sono due headers 2.0 e quello X le 3.0 frontali. Siamo già oltre 16. Io poi ho aggiunto una schedina usb poi ex con 2 porte usb 3.0 ! Non è facile sapere quelle disabilitate!

L altro header usb 2.0 è occupato dal cavetto del cpu cooler che El Capitan vede. Potrei provare a invertire con quello il Cavo del Bluetooth!

Link to comment
Share on other sites

Si il cooler appare nelle periferiche usb . Semmai ti posto uno screenshot delle usb. Le usb frontali sono 3.0 non 2.0 e sono su un altro header 3.0. Queste funzionano.Situazione headers 2.0 : uno ha il cooler , l altro ha il connettore del Bluetooth che non va

Link to comment
Share on other sites

Quelle stanno nella parte alta del case. Le ho dovute scollegare per poterci inserire il cavo del Bluetooth. A memoria mi pare che funzionassero ma non le utilizzavo spesso. Posso rifare un tentativo ricollegandole per vedere se funzionano.

Se funzionano le usb sopra il case, può essere un problema di kekt per il Bluetooth?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...