Jump to content

Chiamate Audio da iPhone non notificate da ElCapitan...


nicozan
 Share

140 posts in this topic

Recommended Posts

Esatto. Mi raccomando di controllare l'output di imessage debug come descritto prima di provare


Quindi le prove le faccio mettendo il nuovo config che hai postato, e poi il debug iMessage?

Mi raccomando di mettere MLB nel config

Link to comment
Share on other sites

 Riavvia, ti verrà sicuramente richiesto di rifare il Log ad iCloud, tu fallo, anche per l'Appstore. Non provare ancora a loggarti,

 

 

devo loggarmi o no ad iCloud???? Oppure intendi di loggarsi ad iCloud e non ad iMessage o Face Time?

 

 

 

 

 

 

 

invece lancia imessagedebug e salva il risultato, poi riavvia e ripeti l'operazione controllando che l'output sia uguale al precedente.

 

 

l'output cosa sarebbe???

 

 

 

Se  è così prova a loggarti prima a Facetime poi ad iMessage. Non è detto che funzioni al primo colpo, delle volte tocca aspettare che si rinnovi il lease e anche provare altri valori non porterebbe ad una soluzione

 

Link to comment
Share on other sites

Intendo che devi fare il log ad iCloud e a Appstore e non ancora a Facetime/iMessage.

Quando lanci imessagedebug in fondo ti chiede se vuoi salvare il risultato, clicca y e fai enter, ti salverà un file imessagedebug.txt  sul desktop, riavvia, rifai imessadebug e controlla che il risultato sia come quello nel file di testo salvato, se tutto concorda prova a loggarti prima a Facetime

Link to comment
Share on other sites

Se proprio vuoi ( ma non credo sia necessario, penso che uno valga l'altro) controlla il macaddress della rete che stai usando (Network/advanced/hardware) e controlla che corrisponda al valore ROM restituito da imessagedebug (questo sarà lo stesso numero senza i :  . Se non è così apri il config con Clover configurator e nella sezione RT Variables/Rom selezionaUseMacAddr1 riavvia e ricontrolla

Link to comment
Share on other sites

ho messo mlb nel config.plist , l ho sostituito e riavviato. dopo poco mi ha chiesto password per iCloud ma non si logga....nel senso che rimane ombreggiata la finestra. provo a rimettere la password?

 

 

 

 

Ora si è loggato e App Store lo era gia


Riavvio dopo il primo debug

i due report mi sembrano uguali, anche nelle ultime righe che è un po dura controllare cosi velocemente. anche il mac address coincide. x loggarsi a FT basta aprirlo?

Link to comment
Share on other sites

I dati che devono coincidere sono questi:

       SerialNumber:
      Hardware UUID:
          System-ID:
                ROM:
  BoardSerialNumber:

 

Per Facetime devi aprirlo e fare il log

Link to comment
Share on other sites

ok.FT e iMessage erano già loggati come pure AppStore prima. Sono uscito è rientrato prima in FT e poi IM.

Allora FaceTime adesso va ... nel senso che partono le chiamate dal Mac e se ricevo la chiamata sulla iPhone il mac la notifica (ottimo!)... Ovviamente avrei bisogno del microfono o una cam con microfono per rispondere, giusto???

iMessage non so se ne ho capito il funzionamento. Ho provato a mandare un sms ad un altro mio cell e il msg non parte.... ma li può mandare attraverso iPhone gli sms o manda messaggi solo agli id apple??

Link to comment
Share on other sites

Allora sei fortunello :) :) :)

Naturalmente per le telefonate ti serve almeno il microfono, con una eventuale videocamera avresti sia il mic che la possibiltà di fare anche videochiamate con altri Mac/iPhone.

Per i messaggi se il destinatario ha un dispositivo Apple riceverà un iMessage( tipo whatsapp) altrimenti il messaggio verra mandato come un normale SMS attraverso il cellulare, sempre che questo sia collegato alla rete. Devi vedere le preferenze di iMessage come sono settate, mi sembra che deve essere selezionato il tuo numero di cellure in Avvia le nuove conversazioni da; se c'è l'apple-id gli SMS mi sa che non vanno.

Link to comment
Share on other sites

ah aha ah.... mi ha chiesto di fare la procedura di inserimento di un codice numerico del mac sulla iPhone. per gestire gli sms iPhone dal mac... adesso partono anche gli sms dal mac !!! 

 

Ti devo accendere un cero alla Madonna....

Link to comment
Share on other sites

ah aha ah.... mi ha chiesto di fare la procedura di inserimento di un codice numerico del mac sulla iPhone. per gestire gli sms iPhone dal mac... adesso partono anche gli sms dal mac !!! 

 

Ti devo accendere un cero alla Madonna....

Allora due ceri, uno anche per @Ciro. Se non era per lui saremmo ancora qui a discutere di bluetooth

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

ah ah ah ...certo ovviamente..... Va beh cosi mi sono acquistato una scheda wifi e bluetooth 4.0 originale e potrò scambiare foto col mac e il cell. A proposito hai visto il link della scheda che ti ho mandato?

 

Evviva vero mac adesso.... ho mesi la telecamerina mic dell'altro pc e la dicitura su FaceTime di inserire una telecamera è sparita comparendo la mia immagine--

Presumo adesso di poter acquistare accessori originali apple come il Touchpad e la tastiera bluetooth (dopo che li arriverà la scheda)

Link to comment
Share on other sites

Il link me l'ero perso. Comunque la scheda BCM94360CD va benissimo, non l'adattatore. Ci vuole questo:

http://www.amazon.it/DN-wireless-Convertire-Adapter-BCM94360CD/dp/B00T2FPVTY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1452439871&sr=8-1&keywords=BCM94360CD+adapter

 xke non va bene l'adattatore ??? Quello che mi proponi tu l'avevo gia visto ma ha un cavo usb interno ed io ho gli header interni alla mainboard occupati (due per le usb della parte alta del case, l'altro cè l'usb del raffreddamento che prenderebbe solo una porta ma purtroppo il connettore è doppio e quindi il secondo leader è tutto occupato).

Dovrei riacquistare un cavetto per portare fuori quello della scheda e metterlo in una usb posteriore.

Link to comment
Share on other sites

Quelle sono schede WiFi per portatili e mi sembra che solo gli slot di questi portino anche il segnale USB, quelli dei desktop mi pare che siano solo PCI, per cui il segnale USB lo devi prendere dagli slot USB.

Una cosa del genere potrebbe andare?

http://www.ebay.it/itm/10-Pin-9-Pin-Motherboard-to-2-Ports-USB-2-0-A-Female-Internal-Header-Adapter-/281281202819?hash=item417daa8a83:g:G4oAAMXQVT9S8pMd

Link to comment
Share on other sites

Dunque spiego meglio la situazione headers usb intreni alla mainboard. Ci sono due headers usb 2.0 e uno usb 3.0. Questo ultimo pilota due porte frontali usb 3.0 del case. I due headers 2.0 sono cosi messi. Uno ha i due cavetti separati di altre due porte usb 2.0 nella parte alta del case. L'altro ha il connettore per il raffreddamento a liquido. Purtroppo questo ha un connettore malefico ne senso che cè solo una porta usb occupata.

 

post-672329-0-33214200-1452448701_thumb.jpg

 

 

Il raffreddamento è il primo cavetto da destra, come vedi cè solo una porta occupata, ma il connettore prende tutto l'header. La soluzione che mi proponi non so se si appropriata. dovrei riuscire a sfruttare i fori liberi del connettore usb del raffreddamento per poterci inserire il cavetto dell'adattatore! L'alternativa è sopprimere le due usb 2.0 della parte alta del case (secondo connettore da destra).

Link to comment
Share on other sites

Intendo il tutto, nel caso che non riuscissi a montarlo per la questione delle USB. L'adattatore penso sia per portatili. In tutti i casi mi sa ti serva quell'altro se non altro per le antenne che tu a differenza di un laptop non hai

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Allora sei fortunello :) :) :)

Naturalmente per le telefonate ti serve almeno il microfono, con una eventuale videocamera avresti sia il mic che la possibiltà di fare anche videochiamate con altri Mac/iPhone.

Per i messaggi se il destinatario ha un dispositivo Apple riceverà un iMessage( tipo whatsapp) altrimenti il messaggio verra mandato come un normale SMS attraverso il cellulare, sempre che questo sia collegato alla rete. Devi vedere le preferenze di iMessage come sono settate, mi sembra che deve essere selezionato il tuo numero di cellure in Avvia le nuove conversazioni da; se c'è l'apple-id gli SMS mi sa che non vanno.

ho dovuto reinstallare el capitan, tutto bene fino a face time (le chiamate partono dal mac e il mac notifica quelle dal iPhone ) . Ma da iMessage non partono gli sms . ho fatto il debug iMessage e gli output sono identici. Inoltre nelle impostazioni dovrebbe essere impostato il numero dell iPhone da dove partono i msg ma non va!! Mi dice che non ho i contatti registrati con iMessage! che vuol dire?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...