Jump to content
140 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sottopongo al forum un nuovo problema. Il mac non rileva le chiamate che mi arrivano su iphone6. Eppure iPhone e Mac sono sulla stessa lan (iPhone in wifi e Mac con cavo) . Se apro face time mac trovo tutto il registro delle chiamate fatte con iPhone. Se provo a fare partire una chiamata da FaceTime Mac, si vede il tasto verde e il tasto rosso col nome del contatto ma in realtà poi non parte nessuna chiamata. Questo problema non cè l ho con l'pad, nel senso che se chiamo l'phone dal telefono di casa l'pad comincia a suonare, il Mac no....^ ovviamente su tutti e tre cè lo stesso id apple e su Mac è selezionato "chiamate da iPhone"..... Cosa mi sfugge???

Handoff non potrai abilitarlo senza una scheda WiFi compatibile Apple che con adattatore ti costerebbe un 100€ (però avresti sia bluetooth che wifi integrati), per continuity, che è la funzione che abilita le chiamate una chiavetta basta e avanza.

Dici che su Mac (preferenze Facetime penso) sono abilitate le chiamate, ma i campi sottostanti come sono compilati? E' importante anche quello

Valuterò se acquistare usb o poi-ex. Nella guida apple che mi hai dato dice che il mac deve stare collegato in wifi alla lan, ma io ho il cavo che è meglio come connessione. Non è lo stesso? Il discriminante dovrebbe essere solo il bluetooth 4.0 , giusto? Quindi basterebbe solo l'adattatore usb tipo inatech giusto?

Beh se handoff ha bisogno del wifi e per le telefonate cè solo bisogno dell'usb, conviene il dongle ovviamente ! era per fare un discorso di spesa più completa. Sicuro che per handoff cè bisogno del wifi? sul sito apple parla solo di bluetooth...https://support.apple.com/kb/PH18754?locale=it_IT

Non è che handoff ha bisogno del WiFi, chi deve supportare Handoff è il Bluetooth ed è difficile trovarne uno che lo faccia che non sia quello integrato alla scheda di cui ti parlavo. Ce ne sono certo, ma non puoi sapere a priori che funzionerà, perchè a parità di modello non corrisponde hardware uguale. Per le chiamate non serve handoff ma continuity e per quella basta il bluetooth. Dopo se vuoi ci sono un sacco di guide per patchare il bluetooth, ma non so se il gioco vale la candela.

Sicuro sia scheda+adattatore, il prezzo mi sembra basso. Se puoi metti il link

Ecco , a me sembra che ci sia anche l'adattatore....

http://www.amazon.com/gp/offer-listing/B00PBSFEHA/ref=dp_olp_used?ie=UTF8&condition=used

Anche a me appare quello , ma poi le chiamate non le fa.... Potresti postare i settaggi?

Parte tranquillamente la chiamata, devo fare un video per evitare di essere preso per bugiardo?

I settaggi di cosa? 

post-862809-0-71197400-1452353400_thumb.jpg

• Create New...