Jump to content

Chiamate Audio da iPhone non notificate da ElCapitan...


nicozan
 Share

140 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

sottopongo al forum un nuovo problema. Il mac non rileva le chiamate che mi arrivano su iphone6. Eppure iPhone e Mac sono sulla stessa lan (iPhone in wifi e Mac con cavo) . Se apro face time mac trovo tutto il registro delle chiamate fatte con iPhone. Se provo a fare partire una chiamata da FaceTime Mac, si vede il tasto verde e il tasto rosso col nome del contatto ma in realtà poi non parte nessuna chiamata. Questo problema non cè l ho con l'pad, nel senso che se chiamo l'phone dal telefono di casa l'pad comincia a suonare, il Mac no....^ ovviamente su tutti e tre cè lo stesso id apple e su Mac è selezionato "chiamate da iPhone"..... Cosa mi sfugge???

Link to comment
Share on other sites

Handoff non potrai abilitarlo senza una scheda WiFi compatibile Apple che con adattatore ti costerebbe un 100€ (però avresti sia bluetooth che wifi integrati), per continuity, che è la funzione che abilita le chiamate una chiavetta basta e avanza.

Dici che su Mac (preferenze Facetime penso) sono abilitate le chiamate, ma i campi sottostanti come sono compilati? E' importante anche quello

Link to comment
Share on other sites

Valuterò se acquistare usb o poi-ex. Nella guida apple che mi hai dato dice che il mac deve stare collegato in wifi alla lan, ma io ho il cavo che è meglio come connessione. Non è lo stesso? Il discriminante dovrebbe essere solo il bluetooth 4.0 , giusto? Quindi basterebbe solo l'adattatore usb tipo inatech giusto?

Link to comment
Share on other sites

Non è che handoff ha bisogno del WiFi, chi deve supportare Handoff è il Bluetooth ed è difficile trovarne uno che lo faccia che non sia quello integrato alla scheda di cui ti parlavo. Ce ne sono certo, ma non puoi sapere a priori che funzionerà, perchè a parità di modello non corrisponde hardware uguale. Per le chiamate non serve handoff ma continuity e per quella basta il bluetooth. Dopo se vuoi ci sono un sacco di guide per patchare il bluetooth, ma non so se il gioco vale la candela.

Link to comment
Share on other sites

Anche a me appare quello , ma poi le chiamate non le fa.... Potresti postare i settaggi?

 

Parte tranquillamente la chiamata, devo fare un video per evitare di essere preso per bugiardo?

I settaggi di cosa? 

post-862809-0-71197400-1452353400_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...