Jump to content

[RISOLTO] El Capitan su Acer E1-571


Kaya80
 Share

91 posts in this topic

Recommended Posts

Devi trovare una guida che ti aiuti a fare la doppia installazione e quando tutto funzionante ripristinare il backup di OSX.

Una alternativa è quella di mettere Windows in virtuale. Se non lo usi per giochi o attività pesanti neanche ti accorgi della differenza

Link to comment
Share on other sites

Devi trovare una guida che ti aiuti a fare la doppia installazione e quando tutto funzionante ripristinare il backup di OSX.

Una alternativa è quella di mettere Windows in virtuale. Se non lo usi per giochi o attività pesanti neanche ti accorgi della differenza

 

Macchine virtuali non me gustano mucho, le uso solo se ne ho necessità assoluta, ma in linea di massima si, giochicchio un pochino, ecco xkè ho bisogno del sistema Windows anche.

Ho risolto così:

Ho reinstallato Windows da dvd, xkè incredibile ma vero, non sono riuscito a creare una maledetta chiavetta avviabile UEFI x Windows( le ho provate tutte con Rufus)

Una volta avviato Windows ho installato Easy UEFI e aggiunto la partizione Mac alla configurazione di avvio, e praticamente adesso, una volta avviato il PC, premo F12 e seleziono che bootloader usare :D Soddisfattissimo

Era senz'altro meglio avere Windows avviabile dalla gui di Clover, ma anche così non mi dispiace

 

 

Un'ultima cosa...c'è speranza di far fungere iMessage o Facetime? Se no, fa niente, non è questione di vita o di morte

Link to comment
Share on other sites

Per iMessage e Facetime

Ho modificato il il config che hai postato. Se è lo stesso che stai usando adesso basta che lo sostituisci con quello che ti allego (altrimenti modifica il tuo aggiungendo i valori MLB e Custom UUID che trovi nel mio e nel campo ROM metti UseMacAddr0).
Riavvia, dovrebbe chiederti di rifare il log ad iCloud. (eventualmente fai tu manualmente Logout e Login, sembra sia megli farlo lo stesso )
Lancia iMessagedebug e schiaccia y seguito da Enter per salvare il log sulla scrivania. Rinomina il file iMessageDebug.txt iMessageDebug1.txt, così evitiamo che venga sovrascritto.
Adesso controlla che questi valori corrispondano a quelli nel config:

SerialNumber: naturalmente il tuo seriale

System-ID: il tuo Custom UUID del config

ROM: il tuo MacAddress della rete in Preferenze di sistema/Network/Avanzate/Hardware ( senza i : fra le coppie di numeri)

BoardSerialNumber: MLB del config


Se tutto corrisponde riavvia e controlla che questi valori siano sempre gli stessi. Se così procedi a provare il log prima a Facetime e poi ad iMessage.
 

config.plist2.zip

iMessageDebug.zip

Link to comment
Share on other sites

Ok, xfetto, provo il tutto e vi aggiorno

 

Tutto ok, ma System ID: Failed

 

 

Cmq poco male, non è di fondamentale importanza...

Una cosa, mio fratello ha visto il mio notebook e vuole fare la stessa cosa sul suo, che è un Asus P53SJ Core i5 2410, Intel HD3000 + GT520M, scheda Wifi compatibile, identica alla mia, penso cambi solo l'audio e poco altro. Ho cercato di avviare dall'USB che avevo creato sempre impostando il bios in UEFI, ma non mi fa neanche caricare la schermata del GUI, no bootable device found.

Credete sia meglio aprire un altro topic specifico? Sembra molto più complicato..... Scusate l'OT

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 8 months later...

Ciao a tutti,

anche stavolta mi aggancio a un thread vecchiotto. Dopo l'Asus adesso tocca a questo Acer. Sono arrivato a buon punto. Funziona praticamente tutto al meglio tranne l'audio. Ho provato col Patcher Mirone ALC269 V1 e V2, e 271x senza esito.

Le altre cose che non funzionano sono il controllo della luminosità e poi il dual boot con win 10 uefi gpt sia osx che win sullo stesso disco. Sono entrambi installati. Ho iniziato installando prima Sierra e poi Windows.

Ho iniziato installando Sierra, poi Clover, poi Windows. Con l'installer di Sierra accedo a osx, mentre senza parte win. Ho anche provato cambiare l'.efi in EFI/Microsoft/Boot ma ottengo solo un menu con sierra, recovery hd e un windows Legacy che però non si avvia.

 

Se potete aiutarmi ve ne sarò grato. Chiedetemi quello che vi serve per verificare dove sbaglio. Grazie davvero a tutti.

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...