Jump to content

non riesco ad installare clover come bootloader

263 posts in this topic

Recommended Posts

La cartella Efi della usb...ce ne deve essere solo una..

visto che non hai selezionato installa clover nella ESP, la trovi nella root della usb.

Cose già dette...

Quando si parla e si chiede, si sottintende sempre "file" sul dispositivo che usi per fare il boot

scusami tanto..tutte cose nuove per me...

ecco

tutto il discorso della doppia partizione...perchè? Non ne basta una per l'installer?

quello che critico nei tools è proprio questo...

Non so da quanto tu abbia un hackintosh...ma quelle guide che hai seguito tempo fa...fanno credere che sia tutto facile senza applicarsi, ma invece non è così.

Se ci pensi bene può sembrare inizialmente  che facilitino l'installazione ecc, ma alla fine  limitano l'apprendimento.

Risultato finale che si ha un sistema al 50%, qualsiasi problema poi, non si riesce a capire il perché e per come....

Per la partizione: per l'installer di osx ne basta una, Clover invece si può installare nella root oppure nella ESP ossia partizione nascosta.

Io sono favorevole al secondo tipo di installazione per alcuni motivi, che non sto ad elencare.

Ovviamente punto di vista mio personale.

ho letto critiche da parte tua riguardo alla guida, ma è tutto chiaro e molto dettagliato...forse anche troppo.

il mio intento è sempre stato quello di aiutare persone "alle prime armi"

Controllando la tua EFI, (spero che sia quella della usb), c'è una cosa importante che non hai fatto.

Ossia mettere Fakesmc in EFI/clover/kext/10.11

Quindi adoperati per fare quella operazione,descritta esattamente nella guida.

Senza quel Kext non farai mai Il boot....è Fondamentale...la vera base degli Hackintosh

sono circa 4 anni che faccio hackintosh, anche portatili, ho usato sempre myhack, chameleon e kexts trovati in rete...solo con el capitan, dopo aver risolto il problema della 2 partizione in windows, ho usato mr. tom perchè se da google digiti 'el capitan hackintosh' esce come prima cosa

Ho provato anche a modificare il bios di alcuni hp portatili per cambiare scheda wifi

comunque...solo a titolo informativo, con mr. tom ho installato e configurato rete e audio al primo colpo, poi voi avete sistemato il dsdt, l'unico problema rimaneva la 4350...tra l'altro in rete si trovano anche altri kext per questa scheda video ma curiosamente non funzionano, purtroppo quello che avevo in maverick diceva ram video 512, la mia ha 1 gb, ma la risoluzione era corretta ed era anche veloce

...purtroppo la pubblicità oggi giorno fa sembrare tutto "oro quello che luccica"....ma non è così...

Per il resto, se continui a pensarla così, quasi elogiando quei metodi vietati, mi sorge spontanea una domanda:

Perché non chiedi a loro?

Per favore manteniamoci on-topic... se proprio si tratta di fornire supporto.

Quello che vedo sono 16 pagine di aiuto totalmente gratuito partendo con un titolo che non ha nulla a che vedere con il contenuto,

va bene aiutare, ma fra un po' ci si spedisce il computer con il corriere...

un po' di ricerca e voglia di capire ciò che si sta facendo è essenziale, non si può sempre appoggiare agli altri utenti.

Con questo non voglio offendere nessuno però a volte (facepalm) è l'unica cosa che mi viene in mente. :)

• Like 2
  • Create New...