Jump to content

non riesco ad installare clover come bootloader

263 posts in this topic

Recommended Posts

ho finito di fare la pennetta...ma non capisco quello che bisogna fare dopo..

Potete adesso passare ad installare il bootloader Clover sulla vostra usb...di quale usb si parla..quella appena creata o una nuova

ETODO USATO PRECEDENTEMENTE....  (lascio per futura memoria)

Utility Disco 

Selezionate la pendrive, andate su “partizione”, selezionate “1 partizione”, impostate Mac OS esteso journaled e date il nome USB, poi in basso cliccate su opzioni e scegliete Tabella partizione (GUID), poi “applica”........sembrerebbe una nuova usb

Copiate OS X  sulla scrivania

Aprite ShowAllfiles per visualizzare i file nascosti. 

Doppio click su SHOW

Senza questa operazione non vedrete i file nascosti.........copiare os x da dove?

i kexts li ho presi ed installati..rete e audio funzionano al primo colpo...

Tu hai usato il metodo "Create Install Media" ? 

Se hai usato quello sei ok,  non serve andare avanti al secondo metodo...

un altro problema..sto usando el capitan...nel menu in alto non c'è ripristina

Fermo, non stai ascoltando! 

Se hai usato il metodo Create Install Media, NON serve fare la procedura del secondo metodo! Sei già a posto così!

Ma come non lo conosci??? Nella foto si vede chiaramente la finestra dietro con lo script lanciato e terminato, ma stai scherzando???

nella guida utility disco è quello vecchio...ancora mi devo impratichire con questo...ok..trovato...

x ciro...sto seguendo la guida..mi devo fermare?

Ascolta, io tra un attimo getto la spugna...

Ripeto, hai già lanciato ed eseguito lo script CREATE INSTALL MEDIA, ora devi solo installare CLOVER è chiaro?

prima mi dite di seguire la guida..poi di fare un altra cosa..

Create Install Media fa' parte della guida, è il primo metodo da eseguire, è scritta a prova di novizio, è chiara e semplice da seguire.

Il problema in questo caso non è la guida, il problema è che bisogna ascoltare, altrimenti non si arriva ad una fine. 

lo so fare con chameleon..con clover come si fa?

ok..trovato

ho un problema...non riesco a montare la partizione efi...con clover configuration, mount efi, scelgo la pennetta esterna..la seleziono ma non succede nulla..

post-697279-0-51628100-1447677470_thumb.jpg

La trovi montata sulla scrivania... Se non la vedi clicca su finder, preferenze, metti il flag su mostra dischi.

Oppure dopo averla montata clicca su open sempre su clover configurator 

A te scegliere come procedere

• Create New...