Jump to content

Gigabyte Z97-D3H i5 4690K & El Capitan Tuning


dugajimi
 Share

126 posts in this topic

Recommended Posts

Se vuoi, passa il DSDT pulito (Alla schermata di Clover premere F4 prima di fare il Boot,non si vedrà accadere niente, ma adesso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin) e il config che li configuriamo e poi sistemiamo l'audio.


Chiariscimi bene Gengik84. Questo Kext va nella EFI dell'hd principale?

in EFI/CLOVER/kexts/10.11 del HDD se ci hai installato già Clover, altrimenti in quello della pendrive se stai ancora sperimentando.

Link to comment
Share on other sites

Chiariscimi bene Gengik84. Questo Kext va nella EFI dell'hd principale?

Se ancora non avvii da HD mettilo nelle EFI della usb, successivamente penseremo al boot da HD.

 

Se vuoi, passa il DSDT pulito (Alla schermata di Clover premere F4 prima di fare il Boot,non si vedrà accadere niente, ma adesso troverete il DSDT.aml nella cartella EFI/CLOVER/ACPI/origin) e il config che li configuriamo e poi sistemiamo l'audio.

in EFI/CLOVER/kexts/10.11 del HDD se ci hai installato già Clover, altrimenti in quello della pendrive se stai ancora sperimentando.

Non era già stato fatto?

@Jolly DSDT e config post 10

Link to comment
Share on other sites

Veramente mi sono un pò perso fra i vari post, se ha gà il DSDT che gli ho fatto usi quello con il config corrispondente.


Deve anche installare i web drive nvidia, da scaricare qui quelli corrispondenti al sistema installato:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/306535-nvidia-web-driver-updates-for-el-capitan-update-11022015/

Link to comment
Share on other sites

Veramente mi sono un pò perso fra i vari post, se ha gà il DSDT che gli ho fatto usi quello con il config corrispondente.

Infatti io mi basavo già sul lavoro da te , svolto...

 

@Dugajimi metti DSDT e config postati da Jolly (post 10) in EFI/Clover/acpi/patched

Riavvia

segui qui per audio

 

Monta la partizione EFI relativa al dispositivo dal quale fai il boot, 

Lancia lo script allegato.

Rispondi alle domane.

Se l’esito dello script non presenta errori, riavvia.

Recati su preferenze audio e imposta l’audio relativo all’uscita che stai utilizzando

 

audio_cloverALC-110_v1.0l.command.zip

Link to comment
Share on other sites

Stavolta penso di averla fatta grossa.

Ho sostituto il config.plist, DSDT.aml e il kext Ethernet nella chiavetta.

Intanto il sistema non si avvia e si ferma a questo punto:

 

Ma cosa ancora più grave, se avvio dal secondo HD dove ho istallato windows 7 (staccando tutti gli atri hd)

mi accorgo che la scheda grafica non funziona.

In pratica il sistema parte ma se uso la DVI della scheda grafica ottengo schermo nero mentre funziona tutto

con l'uscita DVI della scheda madre.

Anche il programma GeForce Experience mi dice che non cìè alcuna scheda istallata nel sistema.

Questa mi sembra grave

post-1397178-0-42900200-1448648975_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi vi chiedo scusa ma avevo inavvertitamante scaccato l'alimentazione della scheda grafica mentre

staccavo il cavo Sata del disco windows e attacavo il cavo sata del dico contenente OSX. Perdonatemi!

 

Buone notizie.

Ho istallato il config.plist e il DSDT.aml e il kext Ethernet nella EFI della chiavetta di istallazione con questi risultati:

- Ethernet riconosciuta ma va configurata

- Audio funziona correttamente

- Wifi funziona correttamente

- Scheda grafica GT 740 viene riconosciuta come NVIDIA generica con 6MB di memoria

- Sleep e risveglio ancora da verificare

ed altre cose.

 

Ora passo ad istallare i driver grafici.

 

post-1397178-0-12154800-1448656974_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

L'istallazione del driver grafico sembra non sia andata a buon fine.

Il sistema sembra riconoscere la scheda ma le attribuisce solo 6 Mb di memoria.

 

Segnalo che il sistema non va in stop.

Invece Ethernet si è auto configuarato e funziona egregiamente

Link to comment
Share on other sites

Nel config devi flaggare nvda-drv =1 ed eventualmente deselezionare nvdisable. Nel pannello di controllo dei driver controlla sia selezionato usa web driver

 

Con questo flag la scheda video funziona correttamente.

 

L'audio invece appena avviato funziona ma dopo un po non funziona più.

Link to comment
Share on other sites

Devi essere specifico. Per me se dici non funziona intendo nessun audio. Gracchia è un'altra cosa potrebbe essere anche il connettore male inserito. Che chip audio hai?

Prova anche ad usare l'uscita nera invece della verde. Per lo stop in preferenze di sistema/energia controlla che sia selezionato solo metti in stop i dischi rigidi

Link to comment
Share on other sites

Devi essere specifico. Per me se dici non funziona intendo nessun audio. Gracchia è un'altra cosa potrebbe essere anche il connettore male inserito. Che chip audio hai?

Prova anche ad usare l'uscita nera invece della verde.

Hai ragione bisogna essere più precisi.

Audio: la scheda è la Gigabyte Z97 D3H rev. 1.1 quindi penso che il chip audio sia il Realtek ALC1150.

Il jack funziona. L'audio in questo momento funziona sua dall'uscita verde che nera ma alcune volte non gracchia altre non si sente proprio.

Per lo stop in preferenze di sistema/energia controlla che sia selezionato solo metti in stop i dischi rigidi

Fatto ma dopo lo stop toccando il mouse e la tastiera sento che il disco si risveglia ma lo schermo rimane nero.

Link to comment
Share on other sites

Togli le kext to patch dal config, elimina il kext realtek poi ripeti la procedura con il commando che trovi qui:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/309340-domanda-audio/page-3?do=findComment&comment=2189129

Dalla stessa pagina scarica anche il codeccommander2 e installalo. Vedi se le cose migliorano

I kext to patch vanno tolte tutte e cinque?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...