Jump to content

[Post Installazione] Hdmi,Usb 3.0 e sicurezza


Alberto03
 Share

64 posts in this topic

Recommended Posts

Io quelli per la ethernet ormai li ho installati come facevo di solito

Comunque l'audio non c'è verso di farlo andare col dsdt che mi hai passato,anche provando a re-installare il kext,stessa cosa per il video hdmi

Ti allego il tool per l'audio che ho usato e quello che mi risulta nella voce audio col dsdt,cosi si capisce meglio

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

se hai usato Toleda,  non capisco perché hai detto che hai hda patchato in S/L/E

Non devi installare nessun kext audio per Toleda.

Devi avere appleHda nativo, montare la partizione EFI e poi lanciare il command

Questa operazione crea un kext, nominato realtekALC, in EFI/clover/kext/10.11

Link to comment
Share on other sites

Allora,questo è il comando usato e le istruzioni,che sono scritte anche qua,dove si può trovare il file: https://github.com/toleda/audio_RealtekALC

L'output è una cartella con l'hda originale e uno patchato,ma lo stesso già patchato viene messo in s/l/e come viene detto dalla riga di comando!

Aldilà di sta cosa,credo che se già il video dell'hdmi non va quando collegato,non ha senso provare a vedere se l'audio viene riconosciuto,o no?

Però ho trovato queste guide per l'hdmi audio e non so se possano essere adatte al mio caso

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Scusate del disturbo...Anche se al momento nessuno riesce a risolvere i problemi hdmi e 3.0, mi piacerebbe almeno togliermi queste 2 cose fastidiose che mi ritrovo sempre:

- Ogni volta che avvio mac devo almeno provare 2-3 volte prima che parta, a causa di questo errore appena premo invio dall menù di scelta clover...come posso risolverlo?

- Il mio pc è visto dalle preferenze come iMac, tuttavia se vado nelle impostazioni finder o nella cronologia chrome del mio telefono, lo vedo come Macpro?Perchè?

 

Allego le foto dei problemi citati

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora,questo è il comando usato e le istruzioni,che sono scritte anche qua,dove si può trovare il file: https://github.com/toleda/audio_RealtekALC

L'output è una cartella con l'hda originale e uno patchato,ma lo stesso già patchato viene messo in s/l/e come viene detto dalla riga di comando!

Aldilà di sta cosa,credo che se già il video dell'hdmi non va quando collegato,non ha senso provare a vedere se l'audio viene riconosciuto,o no?

Però ho trovato queste guide per l'hdmi audio e non so se possano essere adatte al mio caso

Forse non hai notato che quello che stai usando è il metodo per chameleon.

Mi sa che ti stai complicando la vita

Link to comment
Share on other sites

A parte che l'audio l'ho lasciato stare,nel senso che io ho usato la linea di comando che mi avete messo qualche post fa,senza rinominare kext e metterli in EFI ed ha funzionato e non ho fatto altro
Questo era:

 

Prova con il DSDT allegato e il comando di Toleda per El Capitan. Ricorda che devi avere AppleHDA originale


Questo è per l'audio normale, attendi per HDMI devo vedere bene le patch da applicare.

 

 

 

Poi il dsdt che mi avete passato non 'funzionava' e dato che HDMI e 3.0 non vanno comunque ho lasciato la configurazione funzionante che già avevo nelle altre installazioni

Detto questo,per il momento mi basterebbe risolvere quei due problemi fastidiosi qua sopra,soprattutto quello al boot che sinceramente non saprei a cosa è dovuto!

Link to comment
Share on other sites

Quello che hai usato tu corrisponde alla prima immagine quello da usare con Clover alla seconda. Naturalmente il primo funziona anche con Clover, ma devi rifare la procedura ad ogni update, perdendo il vantaggio che Cloverti dà.

Schermata 2015-10-22 alle 13.43.54.png

Schermata 2015-10-22 alle 13.44.14.png

Link to comment
Share on other sites

Prova con DSDT e config allegati. Rimuovi tutti i kext audio che puoi aver installato e reinstalla AppleHDA originale. Riavvia e fai la procedura con il command in allegato.

Con questo DSDT non c'è più il problema dei dischi arancioni.

Due considerazioni. Il config era inesarro nella sezione DSDT, più qualche altra voce mai vista. Ti ho lasciato Patch vBios, però dovresti spiegare perchè l'hai messo.

DSDT.aml 2.zip

config.plist.zip

audio_cloverALC-110.command.zip

Link to comment
Share on other sites

Intanto grazie

Allora,ho fatto la prima parte di ciò che hai detto,ma poi non vado oltre nel senso che non si avvia con quel config

Patch vbios l'ho lasciato dato che c'era nel config usato per le installazioni vecchie,però non saprei..Ho visto che hai tolto varie cose ma ora come faccio a capire cosa non va?Se avvio con -v il pc si riavvia subito!

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto,ma usando il config che ho avuto finora,sennò non c'è verso di farlo partire e non so perchè!

L'audio funziona e i dischi gialli sono spariti,anche se l'altro hd che dovrebbe essere esterno viene visto come disco rigido e basta...va bene?

L'errore al boot ogni tanto riappare comunque

Inoltre ecco il problema che vi dicevo riguardo al come è visto il mio sistema

post-1157588-0-66519300-1445530122_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Dovresti aprire i due config, mio e tuo contemporaneamente , vedere le differenze e aggiungerle una alla volta, per toglierla se non funziona, per vedere quale è il parametro che ti permette di fare il boot anche con il mio..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...