Jump to content

[Post Installazione] Hdmi,Usb 3.0 e sicurezza


Alberto03
 Share

64 posts in this topic

Recommended Posts

CIao a tutti,avrei bisogno di un po' di supporto per risolvere questi miei dubbi/problemi relativi al nuovo Os!

Premettendo che è installato,funziona correttamente e il problema dell'audio è già risolto, ecco i miei problemi:

 

-Leggevo la discussione riguardo la sicurezza sul Mac e mi ha fatto riflettere..Ho editato il config di clover come scritto nel secondo post e verificato da terminale l'attivazione del SIP...Ma posso essere tranquillo nell'usare questo nuovo Os o no? 

-Vorrei riuscire ad abilitare l'uscita video/audio HDMI della gtx,ma mi trovo in difficoltà sotto questo aspetto

-Stessa cosa nell'abilitare le porte 3.0..Ho trovato questa guida ma non saprei come editare i kext per farle funzionare: http://www.insanelym...l-capitan-1011/

Qualcuno riesce ad aiutarmi in queste 2 cose se fornisco il config e dsdt?

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Già meglio. Posta DSDT e config che vediamo. Riguardo la sicurezza non preoccuparti assolutamente con il SIP parzialmente disabilitato siamo nelle stesse condizioni di Yosemite. Se poi lo abiliti aumenti la sicurezza secondo i dettami di Apple. L'unica cosa è che devi stare attento a non fare aggiornamenti e altre cose con il SIP abilitato

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille!

Noto che siamo messi all'incirca tutti allo stesso modo,bello..Quindi non posso aggiornare nemmeno le varie app col SIP attivato, o vale solo per gli aggiornamenti del tipo 11.1?

Ecco qua il config e il dsdt attualmente in uso!

(Per l'audio sto usando HDA patchato con questo tool e HDAEnebler-1)

 

UNOFFICIAL_audio_realtekALC-100_v1.0.5.command.zip

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Vedo che il DSDT è già patchato e se provo a fare modifiche mi da errore. Dovresti passarmi quello pulito, alla schermata di clover schiaccia F4 prima di fare il Boot, lo troverai in EFI/CLOVER/ACPI/origin, postamelo.

EDIT: anche il config è illeggibile. Ci sarà da lavorare

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento

Penso che a causa del nuovo dsdt la nVidia ora causi il freeze di mac,dato che in pochi minuti si è bloccato già 3 volte,mentre fino ad oggi non succedeva

Anche quando avevo fatto la prima installazione succedeva,ma mi avevano risolto il problema editandomi dsdt e config

Link to comment
Share on other sites

I config che hai postato sono tutti illeggibili per me, se vuoi prova quelli che ti allego, non sapendo se stai usando inject nvidia ne ho fatto uno per caso. Ho letto che la tua scheda video lavora bene con i driver web di nvidia (non i cuda mi raccomando), potrebbe essere però che tu debba disabilitare inject nvidia se lo stai usando.


Il DSDt non dovrebbe essere, perchè l'unica modifica è stata quella di mettere layout-id 1 per poter funzionare con il command di Toleda.

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

I config che mi hai dato non vanno bene purtroppo,perchè le bootflag,smbios ecc non sono quelli adatti alla mia configurazione

In ogni caso io avevo le cuda installate,ma ora le ho rimosse e installato gli nvdia driver che mi hai detto!

Il problema è che clover non si capisce più...Attualmente ho un dual boot,mavericks e el capitan,dato che prima di tenerne solo 1 voglio far funzionare le 3.0 e l'hdmi sul secondo,però per fare ciò devo avere clover su entrambi gli hd..Il primo,quello col 10.9 funziona perfettamente, mentre il secondo, il 10.11, ogni volta mi carica un config che non ha senso e il sistema non si avvia!

Come posso fare?

Link to comment
Share on other sites

Per fare esperimenti con clover preparati una pendrive formattata guid con solo il bootloader installato in modalità legacy (ci sono diverse guide). Aggiungi DSDT e config che ti ho passato e prova a fare il boot di El Capitan. (Spero vivamente che tu stia usando due HDD diversi e non una configurazione in dualboot).

Link to comment
Share on other sites

Si,sto usando 2 hdd diversi, ma non so perchè clover mi vede config con boot flag assurdi...

Ora,dato che mi funzionava tutto, voglio riprovare ad installare il 10.11 e vedo se al riavvio succede ancora la stessa cosa con clover,perchè mavericks continua ad andare alla perfezione!

Il dubbio dei conifg che mi hai passato mi resta, cioè ha senso provare con smbios Mac pro,boot flag con rootless attivato quando tutto funziona?

 

Edit:

Pur avendo un solo disco con mac, ecco ciò che appare nelle opzioni di clover!

Schermata 2015-10-12 alle 11.27.18.zip

Link to comment
Share on other sites

SMBIOS metti quello che stai usando adesso, non è un problema. Usi Clover configurator per aprire il mio config, vai Nella sezione SMBIOS, clicchi sull'icona della bacchetta magica imposti il tipo di mac che stai usando e poi cambi il seriale ed eventualmente gli altri valori con quelli che stai usando

Link to comment
Share on other sites

Ok,poi provo!

Il problema che ho notato è che sia che avvii normalmente che da usb il config visto da clover è uno solo, ed è quello che ho postato nella foto..


Ho provato ad usare il tuo config con una usb di clover rifatta da zero ma se vado a vedere le opzioni del config,oltre a quelle aggiunte da me restano sempre e comunque rootless =0 e kext-dev-mod=1 che non c'entrano nulla con mavericks!...non capisco perchè ci siano sempre

Link to comment
Share on other sites

Da quel che capisco,mavericks riesce a funzionare solo con una versione di clover,quella che vedi nella cartella 1,l'altra,con stesso config e dsdt,è solo la versione più aggiornata ma non arriva nemmeno al caricamento della schermata quando la installo

Le variabili al boot che non servono ci sono sempre e comunque


Ecco la efi1

EFI.zip

EFI-1.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...