Jump to content

[Post Installazione] Hdmi,Usb 3.0 e sicurezza


Alberto03
 Share

64 posts in this topic

Recommended Posts

Allora,sono riuscito a sistemare un po'.

Ho reinstallato il 10.11 e ho clover aggiornato che gestisce il boot di questo,mentre sull'altro hd ho il 10.9 con il vecchio clover a gestire il boot

L'unica cosa è che al boot mi trovo sempre le flag rootless=0 e kext-dev-mod=1 e ciò penso sia dovuto al fatto che ho usato l'ultimo kext utility per installare i kext che mi servono e lui le aggiunge direttamente nel com.apple.boot,come vedi da immagine!Cosa posso fare?

Il fakesmc e il nullcpupowermangement necessari a me, mi hanno insegnato ad installarli direttamente nel sistema,per quello le cartelle di clover sono vuote..è sbagliato?

post-1157588-0-49598600-1444664232_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Io metto tutto in in kexts/10.11 se non altrimenti specificato (di solito quelli di sistema modificati tipo AppleHDA e simili). Con El Capitan non ho poi neanche capito come rifare la cache.

Con il DSDT non serve NullCPU, anzi è controproducente.

In più, a mio avviso, fin che si fanno prove meglio avere Clover su una pendrive, ma in Legacy. Quando tutto funziona lo si installa in UEFI, così si evita di popolare il bios con multple configurazioni.

Link to comment
Share on other sites

Ecco qua entrambe le cose!

Per via di clover penso che le due versioni entrino come in 'conflitto' dato che quei flag appaiono anche quando avvio il 10.9..E' possibile provare magari con Enoch in modo tale da ovviare a questo problema?

 

In ogni caso penso proverò ad eliminare il 10.9 direttamente da installazione,magari risolvo sto benedetto problema!

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

per estrarre ioreg devi usare ioregistryexplore oppure iojones. Comunque a occhi i ltuo System definition non è corretto per il tuo hardware, hai messo iMac14,1 e dovrebbe essere 12,1. E' un fattore abbastanza importante per la riuscita di una installazione


Lancia IOreg, poi su file, save as....lo salvi

Comprimi e lo posti

Arrivato prima tu

Link to comment
Share on other sites

Guardando un po' in giro ho visto che lanciando questo comando:  bdmesg si può vedere se il dsdt è caricato e leggere il log del bootloader...Tra le tante righe apparse ho letto che le 2 flag che mi appaiono sempre, kext-dev-mod=1 e rootless sono scritte nelle boot args della NVRAM...E' possibile editarla al fine di rimuoverle del tutto?

O almeno,una volta che formatterò per installare solo il 10.11 posso essere sicuro che spariscano?

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho finalmente risolto il problema delle flag in più e ho rifatto un'installazione pulita,partendo da zero ed editando il config,del 10.11..installato, messi i vari kext,installato clover in uefi e finalmente funziona

Il problema è che dopo aver sistemato tutte queste cose e provato che al boot non ho più conflitti e si avvia tutto tranquillamente, l'audio e l'ethernet,una volta riabilitato il SIP,non vengono più riconosciuti e quindi non funzionano più!

In pratica,funziona tutto solo con CSRactive 0x67,cioe con rootless!

Come risolvo questo nuovo problema?

Qualche novità per le 3.0 e HDMI?

Link to comment
Share on other sites

Allora ho provato,appare la voce hdmi intel,ma non funziona...Oltre a non succedere nulla quando collego il cavo l'audio sparisce del tutto(è come se non avessi fato la patch toleda)

Più nello specifico ti allego gli screen di ciò che vede il sistema sotto la voce audio con e senza il tuo dsdt,oltre ad aggiungerti ciò che vede il sistema nel 10.9 (là però uso hdaenabler-1 oltre ad hda)

Altra cosa,quando ho riavviato con quel dsdt,come mi succedeva altre volte, al boot mi appariva il simbolo di divieto, che è dovuto all'usbaptio,un qualcosa che a volte mi blocca il boot e quindi devo riavviare tipo 2 volte prima che il sistema riesca a fare il boot,come mei?

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

Devi eseere un pò più specifico. L'unico modo per vedere se HDMI funziona è collegarci un dispositivo HDMI non solo il cavo, di solito un Monitor/TV. OS X non provvede comandi per l'audio digitale per cui volume e quant'altro si regolano sul device collegato. Sempre andare in Impostazioni di sistema/suono e e selezionare la uscita, perchè non lo fa automaticamente e non si può avere più uscite che lavorano contemporaneamente.

Link to comment
Share on other sites

Visto che hai usato Toleda, ti consiglio di eliminare il kext realtek da EFI...10.11

Riavviare e rieseguire nuovamente il command usando il dsdt che ti ho postato.

Ovviamente questo da fare solo dopo, qualora vi siano ancora problemi, aver fatto, quello consigliato da Jolly

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono spiegato male io,scusate

So che bisogna provare in quel modo,infatti avevo la tv collegata sull'uscita hdmi,ma sia dalla porta nvidia che da quella della scheda madre,non usciva alcun segnale e ho fatto varie prove,sia da pc già avviato e collegandolo alla tv sia accendendo il pc col cavo già inserito,ma niente!

In più l'audio non posso proprio settarlo,dato che se avvio con quel dsdt nella voce audio non ho proprio alcun dispositivo in uscita, è come se avessi appena fatto l'installazione e dovessi ancora installare l'hda funzionante!

Quindi proverò a rimuovere l'hda e rifare quello che mi consigli tu gengik per vedere se effettivamente funziona,anche il video in ogni caso non va,quindi forse il problema è un altro

 

In pratica,dove ora ho le varie uscite,con quel dsdt non appare nulla!

post-1157588-0-39740300-1445001371_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...