nVidia GeForce GT 210 Prestazioni scadenti

HenryXP

99 posts in this topic

Ma che hai la macchina dei LAG :lol: ...

Unify Logitech rende meno sotto MAC, non so perché, probabilmente non hai LAG da attese dell'USB ma è proprio un fattore di distanza interferenze tra il ricevitore e la periferica.

Io ho messo una prolunga che porta il ricevitore sotto il piano della tastiera, così vicino funziona perfettamente. Mettilo a distanza ravvicinata e fai questa prova.

ho il mouse con il filo , sono all'antica!!

Comunque + che lag direi che è un problema di precisione, spesso il puntore va per i capperi suoi :D

Ho trovato il SW per il mouse sul sito logitech ma non si installa, mi dice che non supporta la ver. OSX che ho, mah, eppure c'è scritto che la supporta.

http://support.logitech.com/it_it/software/logitech-control-center-for-macintosh-os-x

Sorry for the English, but I also have a Asus GeForce 210.

As you know the poor performance comes from the card dropping down to it's lowest (2D) power state.

Initially I fixed this with a AGPM kext. But then I modified the clock speeds in the card BIOS. I replaced the speeds and voltages of the lowest state with the values from the middle state.

Now the card never drops below 405/810.

post-267996-0-97855800-1444140880_thumb.png

post-267996-0-78336000-1444140890_thumb.png

• Like 2

Quale kext modificato?

AppleGraphicsPowerManagement.kext

As you know the poor performance comes from the card dropping down to it's lowest (2D) power state.

Initially I fixed this with a AGPM kext. But then I modified the clock speeds in the card BIOS. I replaced the speeds and voltages of the lowest state with the values from the middle state.

but if you change these values, it is then that the video card is damaged?

AppleGraphicsPowerManagement.kext

but if you change these values, it is then that the video card is damaged?

It shouldn't damage the card. It just prevents it from ever going down to the lowest state. This is also what the AGPM kext does but by modifying the card BIOS the kext isn't needed..

• Like 1

avevo sbagliato topic, la risposta andava da un altra parte :D

CMQ ho il puntore del mouse che fa cose strane, clicco su un qualcosa in alto ed ad un tratto me lo ritrovo dall'altra parte dello schermo, pensavo fosse il fondo della scrivania ma anche con il tappetino fa lo stesso, poi con windosen non me lo fa.

The program, with Windows 10, it does not work

Taglia_84.jpg

Procedure sempre rischiose, poi per ottenere cosa, hai una GT 210, il desktop è fluido, le prestazioni saranno cmq quelle (basse).

Non credo che il problema del mouse sia legato alla scheda video (supposizioni), hai una cpu di per se non compatibile, l'ho usata in passato e non era la perfezione nell'insieme della macchina.

Paradossalmente con un 4330 e video integrata avresti ottenuto molto di più...

Fai bene comunque a cercare soluzioni che servono sempre per imparare.

http://www.insanelymac.com/forum/topic/303755-how-to-intel-pentium-g3xxx-haswell-works-with-speedstep-yosemite-1010-and-mavericks-109/

Guarda se hai qualcosa da ottimizzare su questa guida che ho usato a suo tempo.

Procedure sempre rischiose, poi per ottenere cosa, hai una GT 210, il desktop è fluido, le prestazioni saranno cmq quelle (basse).

Non credo che il problema del mouse sia legato alla scheda video (supposizioni), hai una cpu di per se non compatibile, l'ho usata in passato e non era la perfezione nell'insieme della macchina.

http://www.insanelymac.com/forum/topic/303755-how-to-intel-pentium-g3xxx-haswell-works-with-speedstep-yosemite-1010-and-mavericks-109/

la CPU da te citata costa 100€ + di quella che ho adesso ( G3220 )

Un mese fa con 120€ presi MB e CPU, per winpork + che sufficente, ancora non conoscevo l'hackintosh altrimenti avrei optato per altro.

The program, with Windows 10, it does not work

You need to dump the BIOS file from the card first. This program only edits the file. You can do this with NVFlash.

The archive includes a Windows version of NVFlash but I've never really trusted Windows BIOS flash tools. I feel safer doing this from DOS. Plus, I don't have Windows on my X79.

I'd recommend a DOS-bootable USB stick with NVflash for this. You can make a bootable USB stick with Rufus (use the FreeDOS option). Boot the usb stick and from the command line type these commands:

To backup the BIOS:

nvflash -b backup.rom (keep this file in case you ever want to flash back the original BIOS)

To flash the file to the card once you've changed it in NiBiTor:

nvflash --protectoff

nvflash -4 -5 -6 yourbiosfile.rom

nvflash --protecton

Then shutdown and restart.

Eppure con il mouse ho dei problemi, anche con la rotellina dello scrolling, se la giro piano la pagina non scorre, stessi problemi cambiando mouse, bho!

Con kexts utility avviando il SO con la stringa nv_disable=1

Mi rimanderesti la kexts in questione, l'originale.

CMQ credo che ci influisca anche i drivers dell'audio HDMI

Sono su portatile con Yosemite e non sono a casa in questo momento, vediamo se qualcuno ha il kext a portata di mano per allegarlo.

L'audio HDMI per ora non conta nulla.

Hai disabilitato il SIP per installare il kext?