Jump to content

iMessage


netgear
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

Ok, ma farlo funzionare non è una chimera lo ripeto. 

Ci sono 2 modi per farlo funzionare, uno é quello di usare come valore ROM il mac address della scheda LAN e creare i vari valori da inserire nel Smbios con RTvariables, l'altro è quello di usare una BCM94360CD impostare nel valore ROM il mac address di tale scheda e lasciare vuoti gli altri campi dell'SMbios eccetto il seriale. 

Link to comment
Share on other sites

Bene, stasera provo con il mac address della scheda di rete.

 

Un po' chimera è un modo per dire che ci sono molte variabili...


Ecco sono su mac:

 

Il seriale è univoco, controllato come diceva Jolly.

 

SmUUID c'è.

 

Board Serial Number c'è 17 caratteri.

 

MBL c'è

 

ROM questa dicevi che va usata con il mac address della LAN.

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma farlo funzionare non è una chimera lo ripeto. 

Ci sono 2 modi per farlo funzionare, uno é quello di usare come valore ROM il mac address della scheda LAN e creare i vari valori da inserire nel Smbios con RTvariables, l'altro è quello di usare una BCM94360CD impostare nel valore ROM il mac address di tale scheda e lasciare vuoti gli altri campi dell'SMbios eccetto il seriale. 

:(  :(

Solo a me non va... :angel:  :angel:  :angel:

Link to comment
Share on other sites

Ormai dal momento che mi è venuta la malaugurata idea di provare volevo farlo funzionare.

 

La prima volta ricordo non so con che valori (ma non credo sia per quello) mi sono loggato, poi sono uscito e rientrando il problema.

 

Stessa cosa anche a me, la prima volta mi ha fatto loggare senza problemi, come te ero uscito e rientrato e non funzionava più

Link to comment
Share on other sites

Nulla, ci vorrebbe una guida univoca di qualcuno che da zero l'ha fatto funzionare sulla 10.11.

 

Troppe guide in giro diverse tra loro, troppe variabili da provare e non retroattive.

 

Quello che ho provato io non ha funzionato, magari avevo anche trovato la procedura giusta tra le tante (ammesso ci sia :lol: ) basta un passaggio errato e tutto diventa invano.

 

Mi fermo in attesa di nuove idee :) ...

Link to comment
Share on other sites

Ancora nulla, ho provato altre due guide, ho provato anche su Yosemite, tutti i parametri sono come dovrebbero essere, o presunti tali, la prima connessione la fa e poi mi dice di contattare Apple con un codice...


Da browser mi loggo a icloud, quindi presumo che l'email non sia bloccata, nessun problema nemmeno in appstore.

Link to comment
Share on other sites

Qui il problema è proprio partire, leggo in giro che quando si riceve il messaggio Apple con il codice in locale c'è poco da fare.

 

Dal momento che la mia era più una curiosità che un esigenza proverò con il cambio di password da te consigliato e dopo lascerò perdere. 

 

Negli anni rimane l'unica cosa che non mi ha funzionato insieme ai trailer HD di iTunes...

Link to comment
Share on other sites

Fatto altri tentativi, con guide che ad altri funzionano, anche per combinazione avrebbe dovuto funzionare :) , non ho capito se la variabile a questo punto è nel mio Utente.

 

Sempre provato su sistemi puliti, le guide seguite di tutto punto e visto che alla fine non c'è poi molto da variare non so che pensare.

 

Non c'è modo di vederlo funzionare, almeno nel mio caso. A questo punto anche facendolo funzionare è la parte che rimane più critica...

 

Non ho provato a fare un altro account, ma insomma...............................


In giro vedo che è un problema sentito anche sui MAC originali.

 

http://forums.macrumors.com/threads/imessage-on-el-capitan.1924323/

Link to comment
Share on other sites

Se si riceve un avviso da iMessage che informa che è necessario contattare il supporto clienti Apple con un codice cliente allora iMessage ora comunica correttamente con i server Apple IMessage, tuttavia è possibile che troppi ID di dispositivi sono stati registrati contro il vostro AppleID o che il vostro MLB e necessità ROM da registrare nel database Apple .... entrambe queste situazioni comporterà il seguente avviso.


Dopo che uno è sicuro di tutti i valori, modello di computer ecc ecc, bisognerebbe chiamarli per sbloccare l'ID

Link to comment
Share on other sites

Se si riceve un avviso da iMessage che informa che è necessario contattare il supporto clienti Apple con un codice cliente allora iMessage ora comunica correttamente con i server Apple IMessage, tuttavia è possibile che troppi ID di dispositivi sono stati registrati contro il vostro AppleID o che il vostro MLB e necessità ROM da registrare nel database Apple .... entrambe queste situazioni comporterà il seguente avviso.

Dopo che uno è sicuro di tutti i valori, modello di computer ecc ecc, bisognerebbe chiamarli per sbloccare l'ID

Si ma devi essere un pò scafato, devi fingere di non essere vicino al PC (In questo momento sono al lavoro), di avere sottomano solo l'apple-id, dirgli che ti è capitato con l'aggiornamento alla 10.10.5 che speravi di risolvere con El Capitan. Non farti assolutamente scappare Hackintosh, fai l'ignorante, dì solo che hai un iMac comprato usato da Ebay. Nel dubbio rispondi sempre non so. A volte funziona

Link to comment
Share on other sites

Ma no mica li chiamo, ero solo curioso di vederlo funzionare, poi nel mio caso che ripristino continuamente, non mi sembra il caso.

 

Cmq, ho ripristinato il sistema pulito, ho fatto un nuovo ID sempre a mio nome, tutti i parametri giusti e stabili dopo diversi riavvii, iCloud funzionante, disconnesso, riconnesso, riavviato, tutto ok.

 

Provo a loggarmi a iMessage: Stesso problema :lol: , codice cliente contattare ecc.

 

La mia impressione, anche vedendo in giro a chi gli funziona e che se uno ha un ID che usava prima funzionante o utente con un apparecchio Apple che era loggato e lo usava, mettendo i parametri giusti funziona.

 

Ma se come nel mio caso uno ha o fa un ID nuovo e si logga per la prima volta mi pare di capire che non funzionerà.

 

E' solo un impressione sia chiaro, ma derivata dal fatto di aver provato e provato e riprovato in tutti i modi possibili...


Forse sbaglio io.

Link to comment
Share on other sites

Se hai fatto diversi tentativi con il tuo Appleid sei in black list probabilmente, sono quasi sicuro che se crei un'altro utente e un nuovo Appleid ti funziona. I parametri devono essere validi però, mi ricordo di averti passato qualcosa spero tu stia usando quella.

Link to comment
Share on other sites

I parametri sono tutti corretti e verificati secondo le ultime guide, poi per carità.

 

Ho fatto un altro  ID con un altra mail ma sempre a mio nome con lo stesso risultato...

 

Che ti devo dire, d'altronde è giusto così.

 

Dal momento che non lo uso ed era solo una curiosità mi fermo qui...

Link to comment
Share on other sites

Una variabile che forse non è stata tenuta in considerazione, ma non ho la certezza assoluta, hai un iPhone o un altro device Apple tipo iPad? 

Te lo dico perché su tutti e 3 i miei hack, iMessage funziona e ho un iPhone e un iPad dove iMessage è correttamente registrato con il mio appleID.

Prendi questa mia supposizione con le pinze ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Che io sappia le cose sono sempre quelle. Un  vantaggio avere un device Apple con il nostro Apple-ID, poi per il resto SMBIOS che rispecchi l'hardware della nostra macchina, un S/N valido (e non riconosciuto da Apple) per il tipo di mac che stiamo emulando, stessa cosa per MLB, iniezione parametro ROM (o uno del range Apple oppure settato sul macaddress della ethernet) e un custom UUID da mettere nella voce SmUUID del config.

Link to comment
Share on other sites

Si Jolly e che non facendo spesso i passaggi dopo un po' di tempo mi dimentico la/le procedure... Se ti passo un config me lo sistemi...

 

GA-Z77-DS3H, i7 3770 iMac 13.1. Ora sono con l'integrata, se metto nVidia passo a 13.2, sto andando a memoria è tanto che non uso ivy...

Link to comment
Share on other sites

Si mi pare che come per la 14.1 14.2 con l'integrata la 13.1 vada meglio senza LAG con AGPM a posto, ma con l'HD 4000 non ho riprovato o non ricordo bene, mi pare che la scelta era dettata da quello...


Qualche settimana di assenza da queste pratiche e già dimentico le cose :lol:

Link to comment
Share on other sites

Cambiare SMBIOS come fai tu porta proprio al blocco di iMessage Facetime, perchè ti trovi a loggarti con parametri comuini. Comunque mai sentito che si debba cambiare SMBIOS fra integrata e discreta

Link to comment
Share on other sites

Non è che devi cambiare SMBIOS e che con 14.1 l'integrata non ha lag con 14.2 c'è un pochino di lag, poi magari si può anche non farci caso, per me la differenza è vistosa.

 

No, quando mi sono loggato, quelle poche volte per prova ho usato sempre un solo SMBIOS, questa è la macchina per un amico che credo abbia già account iMessage su dispositivi portatili.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...