Jump to content

Asus n551 Yosemite Risoluzione problemi audio alc668


noob9999
 Share

142 posts in this topic

Recommended Posts

partendo dal fatto che credo forse abbiamo una diversa scheda audio perchè leggo dal file allegato :

 

Codec: Realtek ALC668
Address: 0
Vendor Id: 0x10ec0663
Subsystem Id: 0x104315a7
Revision Id: 0x100002
 
 
mia 

giusto per essere chiaro id hardware della scheda audio è:

HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0668&SUBSYS_104311CD&REV_1000
HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0668&SUBSYS_104311CD
 
 
Mi hai mandato il file :
AppleHDA-272.18-ALC668-p 
 
provo di venirne a capo ma anche con questo file nulla funziona
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 

partendo dal fatto che credo forse abbiamo una diversa scheda audio perchè leggo dal file allegato :

 

Codec: Realtek ALC668
Address: 0
Vendor Id: 0x10ec0663
Subsystem Id: 0x104315a7
Revision Id: 0x100002
 
 
mia 

giusto per essere chiaro id hardware della scheda audio è:

HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0668&SUBSYS_104311CD&REV_1000
HDAUDIO\FUNC_01&VEN_10EC&DEV_0668&SUBSYS_104311CD
 
 
Mi hai mandato il file :
AppleHDA-272.18-ALC668-p 
 
provo di venirne a capo ma anche con questo file nulla funziona

 

io ho una alc668 e mi funziona su 10.10.5 con questo kext che era per 10.10.3, il mio inject è il DSDT

EDIT:appena installato 10.10.5 e ho messo questo e funzionava tutto senza problemi

che problema ti da in specifico?

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora ragazzi per gli aiuti che mi state danno ma cmq non ne vengo a capo ... un passetto avanti l'ho fatto editando a manina ancora una volta .aml (ho dovuto riprendere un po anche vecchie informazioni accantonate) e ho pachato il tutto come dicevate ... ho messo hda modificato e il file HDAEnabler3 in s/l/e riparato i permessi controllato che non ci siano rimanenze di voddohda o disabler ... al riavvio noto come mi accadeva con i voddo che riesco ad usare il tutto solo se collego gli auricolari .... se rimango con casse interne non emette suono ... secondo voi puo essere id della scheda diverso e quindi deve essere modificato su qualche file del applehda pachato??? se si dove bisogna controllare?

l'audio sotto windows funziona egregiamente!!

 

Grazie ancora per l'aiuto

audio.tiff

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora ragazzi per gli aiuti che mi state danno ma cmq non ne vengo a capo ... un passetto avanti l'ho fatto editando a manina ancora una volta .aml (ho dovuto riprendere un po anche vecchie informazioni accantonate) e ho pachato il tutto come dicevate ... ho messo hda modificato e il file HDAEnabler3 in s/l/e riparato i permessi controllato che non ci siano rimanenze di voddohda o disabler ... al riavvio noto come mi accadeva con i voddo che riesco ad usare il tutto solo se collego gli auricolari .... se rimango con casse interne non emette suono ... secondo voi puo essere id della scheda diverso e quindi deve essere modificato su qualche file del applehda pachato??? se si dove bisogna controllare?

l'audio sotto windows funziona egregiamente!!

 

Grazie ancora per l'aiuto

 

Se usi HDAEnabler non c'è bisogno di editare il DSDT...

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ma nel dsdt quando dice di sostituire :

Method (_DSM, 4, NotSerialized)
                {
                    Store (Package (0x0c)
                    {                        
                        "built-in", 
                        Buffer (One)
                        {
                            0x00
                        }, 
                        "layout-id", 
                        Buffer (0x04)
                        {
                            0x03, 0x00, 0x00, 0x00
                        }, 
                       "PinConfigurations", 
                       Buffer (0x00)
                       {
                           0x00
                       }
                    }, Local0)
                    DTGP (Arg0, Arg1, Arg2, Arg3, RefOf (Local0))
                    Return (Local0)
                }

in che posizione? perchè scorrendo c'è ne sono ben 32 di Method (_DSM, 4, NotSerialized)

Link to comment
Share on other sites

Guarda mi sa che sono proprio impedito ... con dsdt sono riuscito ad avere anche la retro illuminazione dei tasti ma non riesco in nessun modo a venirne a capo per l'audio ci rinuncio!!! voodoo e cuffie a vita 

Link to comment
Share on other sites

Guarda mi sa che sono proprio impedito ... con dsdt sono riuscito ad avere anche la retro illuminazione dei tasti ma non riesco in nessun modo a venirne a capo per l'audio ci rinuncio!!! voodoo e cuffie a vita 

usi il dsdt che ti ho passato?

nel caso appena sono a casa te lo modifico col consiglio di Carbo...

poi te lo posto...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi installo il kext di mirone AppleHDA-272.18.1-ALC668 poi sostituisco aml riparo i permessi nel config non inseriesco nulla riguardo l'audio ne detect ne 1 2 3 ne reset hda a, al riavvio nessun audio dalle casse interne , se inserisco gli auricolari ho l'audio da essi ma nulla di più

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi installo il kext di mirone AppleHDA-272.18.1-ALC668 poi sostituisco aml riparo i permessi nel config non inseriesco nulla riguardo l'audio ne detect ne 1 2 3 ne reset hda a, al riavvio nessun audio dalle casse interne , se inserisco gli auricolari ho l'audio da essi ma nulla di più

 

con stesse impostazioni, prova il DSDT allegato...

DSDT.aml.zip

Link to comment
Share on other sites

nulla da fare audio non rilevato (non è stato rilevato nessun dispositivo di ingresso ) icona grigia dell'audio

il kext di mirone per il 10.10.4 non va. Devi usare quello per il 10.10.3 e inoltre in clover se usi il DSDT patchato devi mettere detect

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...