Jump to content

Guida Installazione Asus X52J El Capitan


Ludox
 Share

147 posts in this topic

Recommended Posts

Iniziamo

 

1- Per creare e preparare il boot Pendrive andate su questa topic c'è la guida con il Tools : http://www.insanelymac.com/forum/topic/306553-osx-1011-su-asus-z87-plus/

 

NB: per quanto riguarda il boot dovete mettere la spunta su Clover Legacy

 

2- Finito la procedura pendrive aprite il Clover_v2.3k_r3241 configurate come nelle foto riportate

aggiungete nella cartella Kexts dell'EFI questi kexts

 

EvOreboot

FakeSMC

NullCPUPowerManagement

 

3- configurate il "Confg.Plist" come su questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/topic/305356-guida-yosemite-su-asus-x52j-radeon-6370m-512mb-full/

 

4- System Parameters su Inject Kexts=Yes

 

6- dopo l'istallazione avviate per la prima volta con pendrive

 

7- una volta avviato il sistema, installate il clover con la stessa procedura della pendrive, poi copiate EFI della Pendrive e lo mettete nell'EFI dell' HDD

 

8- in fine avviate il OSX normale boot hardisk

 

Se tutto e andato bene avete anche per OX 10.11 El Capitan Full-Profilo del vs Asus.

 

Luigi

post-517074-0-09870800-1433860444.png

msg-517074-0-47563500-1434026770.jpg

Schermata 2015-07-09 alle 11.36.17.png

Schermata 2015-07-09 alle 11.37.08.png

Schermata 2015-07-09 alle 11.37.30.png

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Hi ludox,

I saw your PM.

For the CX20585 audio, I made a patched AppleHDA driver based on 10.11db1. Please check my blog: https://www.firewolf.science/2015/06/cx20585-os-x-el-capitan-patched-applehda-audio-driver/

 

Note that if you want your HDMI audio working, you need to manually patch AppleHDA without using Clover's KextsToPatch function.

Link to comment
Share on other sites

Sto provando a installare sul mio portatile in firma ma fatta la usb quando inizio vedo la videata di clover poi faccio partire mi esce schermo nero con cursore alto a sinistra sta fermo lì per quasi un minuto poi comincio a vedere scritte e tutto un tratto si riavvia il computer

Qualche idea

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ludox, pensi che il tuo config.plist vada bene anche per il mio portatile (ovviamente escluso la grafica, dato che il mio ha solo la HD integrata)? Io ho il DSDT patchato di entrambi i miei hack, infatti nel config.plist del fisso ho la spunta che gli fa caricare il DSDT patchato. Poi non ho un granchè, giusto l'iniezione grafica Nvidia. Col portatile per ora ho yosemite e con clover non sono riuscito a installarlo nè a farlo bootare. Con 10.11 non ci ho neanche provato. Inoltre, ho letto in giro che per ora le HD integrate hanno problemi col 10.11, spulciando la SLE di 10.11 ho visto che le kext grafiche per la mia iGPU sono passate da quattro a una! è rimasta solo quella del framebuffer, la AppleIntelHDFB.kext, che è quella che si deve patchare per abilitare la intel HD integrata. Nel fisso ho notato che questa nuova gestione grafica del 10.11 è molto più veloce, se riuscissi a installarlo nel portatile ne beneficierebbe molto in velocità, trattandosi di modesto intel core 2 duo del 2010. Che ne pensi? provo col tuo plist senza l'iniezione ati? Se hai bisogno di miei files per valutare la situazione te li mando senza problemi (DSDT, ioreg ecc.)

 

Per ora la grafica sarebbe lo scoglio più grosso, poi tutto il resto (audio ecc) ci penserei alla release ufficiale.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Sto provando a installare sul mio portatile in firma ma fatta la usb quando inizio vedo la videata di clover poi faccio partire mi esce schermo nero con cursore alto a sinistra sta fermo lì per quasi un minuto poi comincio a vedere scritte e tutto un tratto si riavvia il computer

Qualche idea

Grazie

questa guida è testata con Ati hd 6370M tu hai Nvida ecco perchè hai problemi.

NB: non mettere nessuna configurazione, rifai la procedura con tools formatti prima pendrive in MBR, assegna Legacy, ricordati di impostare la bios in legacy quanto finiscie il tools devi solo mettere la spunta nella config.plist su Inject Kexts=Yes come in figura prima pagina.

Prova cosi

 

Luigi

x Marco

 

Fai la stessa procedura come consigliata a lidiano

Fammi sapere

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ludox scusami ma nella procedura da bios bisogna mettere uefi boot su enabled o su disabled?! ora ci riprovo... Stavolta userò una chiavetta 3.0 per vedere se cambia qualcosa... Voglio riprovare con la tua guida in modo da poter confermare anch io funzioni... In piu spero di avere il tuo supporto in caso di difficoltà!:) In ogni caso vorrei farti alcune domande del tipo... Mica potresti postare qui tutti i kext da mettere?! E poi è importante per l installazione modificare il config,plist della chiavetta?! Perchè ho vmware con 10.8.3 quindi non mi permette di modificarlo con clover configurator... Magari se puoi potresti postare anche il config?! Poi non so.. queste sono le uniche due cose diverse che ho fatto...

Link to comment
Share on other sites

Ottimo l'avevo sospettato!:) 


quindi i kext e il config.plist non sono necessari nella chiavetta?!


vabbè i kext li ho scaricati.. Non c era scritto nulla riguardo alla loro versione... Credo valgano per tutte le distro di osx... Proverò a fare il boot senza config.plist:)

Link to comment
Share on other sites

bene ludox... ora ho fatto preciso tutto come nella guida... Manca solo il config.plist che non posso modificare... In ogni caso provo ad installare e ti faccio sapere se va!;)


Nulla... Ho fatto la chiavetta poi ho installato clover 3215 su di essa con i settaggi da te descritti e installando clover nella esp... poi ho scaricato i kext e ho fatto la cartella 10.11 in efi clover kexts ho avviato dando priorita alla chiavetta con uefi mode disabled e virtualization disabled e legacy usb enabled... Nulla... Si blocca il caricamento durante l installazione
Ah e ho anche provato a fare il boot premendo barra spaziatrice e mettendo boot with injected kext... Ma nulla...
Link to comment
Share on other sites

Ok allora... Ho rifatto di nuovo la chiavetta... Stavolta senza installarci sopra clover 3215... Sono andato nella cartella efi kext e ho creato una nuova cartella chiamata 10.11 e ho messo all interno i kext... Ho riavviato dando priorità alla chiavetta e premendo barra spaziatrice ho messo boot with injected kext.... Escono delle scritte e poi si riavvia riportandomi alla schermata del bootloader... Ho provato ad avviare senza mettere su injected kext e si blocca sempre sul caricamento della mela.... Solo che stavolta nell angolo in alto a sinistra esce la rotella di caricamento del mouse che gira...

Link to comment
Share on other sites

Ok io sono riuscito ad installarlo... Ora credo che l unico problema sia l'audio e il fatto che nell apertura delle app non è fluido come yosemite.. ma credo che sia perché è il primo avvio!:S

Piú che altro perché é la prima beta e piena di bug

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

questa guida è testata con Ati hd 6370M tu hai Nvida ecco perchè hai problemi.

NB: non mettere nessuna configurazione, rifai la procedura con tools formatti prima pendrive in MBR, assegna Legacy, ricordati di impostare la bios in legacy quanto finiscie il tools devi solo mettere la spunta nella config.plist su Inject Kexts=Yes come in figura prima pagina.

Prova cosi

 

Luigi

x Marco

 

Fai la stessa procedura come consigliata a lidiano

Fammi sapere

 

Ciao

Ciao ho seguito le tue indicazioni e ho fatto la chiavetta poi ho provato a installare e come d'incanto si è installato, parto da chiavetta si avvia il computer, adesso però ho un problema dovrei inserire clover nell'HD per partire senza chiavetta quando faccio partire l'istallazione di clover mi da errore che clover non è compatibile con questo sistema e mi da installazione non riuscita

 

avete qualche idea

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...