Jump to content

Guida Installazione Asus X52J El Capitan


Ludox
 Share

147 posts in this topic

Recommended Posts

cmq mi sa che ci devo lavorare a questa cosa, mentre che ci sono vedo di attivare anche l'audio

 

Un'altra cosa che ho scoperto con il dp3 i clover anche con l'ultima versione ti dice che non è compatibile e che potrebbe danneggiare l'installazione dello stesso.

 

Confermate?

Link to comment
Share on other sites

cmq mi sa che ci devo lavorare a questa cosa, mentre che ci sono vedo di attivare anche l'audio

 

Un'altra cosa che ho scoperto con il dp3 i clover anche con l'ultima versione ti dice che non è compatibile e che potrebbe danneggiare l'installazione dello stesso.

 

Confermate?

 

Sinceramente non avevo notato questa cosa,...

Anzi, ti ringrazio della info...

Link to comment
Share on other sites

Risolto audio con voodoohda

Adesso cerchiamo di migliorare la scheda video, secondo voi posso far niente sul fatto che ho due schede video la Hd3000 che uso e la GeForce 540M con tecnologia optimus, secondo voi riuscirò mai ad usarle tutte e due

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Ciao ragazzi mi rendo conto che è passato un anno dall'apertura del post ma provo lo stesso a chiedervi una mano.

Ho appena seguito la guida e sono riuscito ad installare El Capitain sul mio asus k52jt a ho alcuni problemi e vorrei chiedervi aiuto.

Il primo problema riguarda l'audio. Ho letto che avete avuto dei problemi anche voi a riguardo ma volevo sapere se qualcuno ha risolto.

Il secondo problema riguarda lo stop. Ovvero quando lo mando in Stop il pc si blocca.

Ultimo problema è lo schermo, quando il monitor si spegne per andare in stand by lo schermo diventa nero ma la retroilluminazione resta accesa. Invece se chiudo lo schermo del notebook in quel caso si spegne correttamente quindi in quel caso il sistema riesce a "gestire" lo spegnimento e l'accensione.

Ringrazio in anticipo tutti!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti, mi sto cimentando nell'installazione di El Capitan, ero ancora fermo a Mavericks, solo che ora ho necessità di fare l'upgrade. Ringrazio in anticipo per la splendida guida perché è molto dettagliata e utile. Ora però ho un problema già dai primi passi.
Ho preso dall'App Store El Capitan, l'ho messo nella cartella Applicazioni e ho eseguito i vari passi descritti nella guida. Arrivato al punto di installare Clover nella Pendrive mi da errore in quanto mi dice che non c'è spazio a sufficienza; la pendrive è da 8GB, e come da guida, utilizzando il tool "Boot Usb Os X Yosemite 10.10" mi restano pochi mega liberi non sufficienti per l'installazione di clover. Qualcuno sa aiutarmi? E' possibile usare un'altra pendrive ed installare in questa il bootloader?

 

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Grazie ad entrambi! Per ora la prima prova che ho fatto è stata quella di usare due pendrive diverse: faccio il boot, seleziono la pendrive con El Capitan, si vede la mela, appare la barra, carica fino a metà e poi mi compare il segno di divieto. Ora provo con il suggerimento di Ludox

Link to comment
Share on other sites

Bene sono riuscito ad installarlo con le seguenti limitazioni:
1) ho dovuto prendere una pendrive da 16gb e rifare tutto da capo

2) se metto nella EFI della pendrive i kext EvOreboot e NullCPUPowerManagement mi si blocca l'installazione, e se li metto dopo aver installato l'OS mi si pianta ed inizia a riavviarsi e mi dice che questi due kext non vengono riconosciuti da kext-dev-mode=1 o una roba simile comunque e mi dava fuori un codice errore per entrambi, purtroppo non ho fatto a tempo a fare la foto e come si è riavviato non arriva più a quel punto e si riavvia prima.

3) non ho configurato nemmeno il config.plist

Quindi facendo un'installazione base base, tutto va bene. Installazione pulita, wifi funziona.

Però non riesco a far andare la scheda video, prendo clover configurator, seguo alla lettera tutti i passaggi della guida, ma come riavvio resta sempre con risoluzione bassa, come se non avessi fatto nulla. Premetto che la versione che sto installando di El Capitan è l'ultima disponibile nell'App Store.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...