Jump to content
513 posts in this topic

Recommended Posts

ecco ... era già a Mac Pro!  in ogni caso non combino più nulla nella vendita .. il tipo ci ha ripensato e me la tengo..LOL... quindi ritorniamo in corsa per sistemarlo???!!! ce la possiamo fare a fargli digerire il trim??

Mac.tiff

certo che nel kext di Fabio ich7 c'è...perchè non deve funzionare???!!!!

vorrei farvi leggere questo ... è inerente al mio..

non so se ho fatto bene (non credo...) ma ho anche installato chameleon ssd optimizer e ho abilitato il TRIM ... (realmente non so se lo sia)

poi volevo sapere...perchè nel config.plist ho queste due voci?

TRIM.tiff

Quindi devo rimuovere il kext che mi avevi passato, la patch del config. plist che mi aveva aggiunto gengik e chameleon SSD optimizer giusto? Sistemo i permessi e al riavvio lancio trim enabler?

Quindi devo rimuovere il kext che mi avevi passato, la patch del config. plist che mi aveva aggiunto gengik e chameleon SSD optimizer giusto? Sistemo i permessi e al riavvio lancio trim enabler?

Il kext che ti ho linkato devi lasciarlo in S/L/E

Hai provato la patch nel config.plist se si funziona, in alternativa elimini la patch dal config.plist chameleon optimizer e e utilizzi il trim enabler

Fabio

Buongiorno Fabio, ho messo io la patch per il trim sul config, il dubbio è che guardando nelle info il trim non risulta.

Non so se in questo caso può essere solo un discorso "estetico" oppure per quella scheda....

Chiedo, chiarimenti e insegnamenti a riguardo... :)

Buongiorno Fabio, ho messo io la patch per il trim sul config, il dubbio è che guardando nelle info il trim non risulta.

Non so se in questo caso può essere solo un discorso "estetico" oppure per quella scheda....

Chiedo, chiarimenti e insegnamenti a riguardo... :)

Ciao gengik

Ho letto qualche post ma non so quali prove abbia fatto

Quanto scritto vado per esclusione

Fabio

Ciao gengik

Ho letto qualche post ma non so quali prove abbia fatto

Quanto scritto vado per esclusione

Fabio

Ciao Fabio...sono nella condizione che ho installato il kext da te passato, la patch sul config e chameleon SSD optimizer...e proprio quest'ultimo (dopo averlo abilitato) al riavvio mi da che il trim è attivo ma se vado in info del sistema - SATA - ocz vertex3 non vedo la voce del trim abilitato... Per questo chiedo se c'è un metodo per capire se effettivamente è abilitato o meno...e se non lo fosse per mettere il tuo Trim Enabler disinstallo solo chameleon SSD optimizer o devo togliere anche la patch sul config?

Grazie

Ok, adesso va meglio,la scheda ha il controller sata, nel config.plist hai la patch se si devi eliminare chameleon optimizer e prova se funziona

Fabio

Ciao Fabio...allora ho tolto chameleon ho riparato i permessi... Riavviato...lanciato trim enabler - ho abilitato "Patch Abilitata " ma il pulsante Trim rimane grigio, non me lo fa abilitare

Premetto che ho lasciato il tuo kext e la patch sul config.plist

• Create New...