Jump to content

Aiuto installazione Yosemite su toshiba satellite u940-103


elio935
 Share

125 posts in this topic

Recommended Posts

si batteria già provato voodoo battery. praticamente senza alimentazione il computer funziona ma mi da la batteria sempre a 0% . adesso mi capita anche una cosa strana e cioè che si spegne il computer solo se lo forzo dal bottone di accensione. altrimenti rimane schermo nero ma ancora acceso. 

per l'ethernet ho provato un po' tutto e penso che sia un problema del mio modem, per  fortuna sono riuscita a far funzionare la penna usb wifi :)

Link to comment
Share on other sites

Bene, ora devi aggiornare il bootloader a Chameleon, nella sezione Downloads trovi il pacchetto; salva preventivamente la Extra sul desktop, lancia il pacchetto d'installazione di chameleon e al termine controlla che ci siano dentro i files ocbp, smbios e dsdt.aml; se non ci sono o sono diversi copiali dalla Extra preventivamente salvata.

Scarica una live di linux (Ubuntu va bene), masterizzala ed avvia da dvd, da terminale lancia uno di questi comandi:

cat /proc/asound/card0/codec#0 > ~/Desktop/codec_dump.txt
cat /proc/asound/card0/codec#1 > ~/Desktop/codec_dump.txt
cat /proc/asound/card0/codec#2 > ~/Desktop/codec_dump.txt

Quello che identifica il codec audio salvalo su una chiavetta usb e allegalo nel prossimo post

 

P.S. hai cambiato SMBIOS?

Per la batteria prova ad installare questo kext, fai prima un backup del kext originale

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

eccomi di nuovo a chiedervi una mano. Ho comprato questa scheda wifi http://www.aliexpress.com/snapshot/6671452865.html?orderId=67286439602205 e  una volta montata il wifi mi rimane sempre disattivato. Ho provato ad installare vari kext, ma niente. Ora ho installato BroadcomFix.kext e IO80211Family.kext ma niente rimane disattivato. Potete darmi una mano? :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...