Jump to content

Aiuto installazione Yosemite su toshiba satellite u940-103

125 posts in this topic

Recommended Posts

si batteria già provato voodoo battery. praticamente senza alimentazione il computer funziona ma mi da la batteria sempre a 0% . adesso mi capita anche una cosa strana e cioè che si spegne il computer solo se lo forzo dal bottone di accensione. altrimenti rimane schermo nero ma ancora acceso. 

per l'ethernet ho provato un po' tutto e penso che sia un problema del mio modem, per  fortuna sono riuscita a far funzionare la penna usb wifi :)

Il dsdt è ok, solo che con DPCI Manager bisogna salvarlo in .aml; ora metti questa Extra al posto della tua, ma scarica Chameleon Wizard e crea un SMbios per MacBook Air 5,2 o MacBookPro 9,2

Veronika1.zip

Bene, ora devi aggiornare il bootloader a Chameleon, nella sezione Downloads trovi il pacchetto; salva preventivamente la Extra sul desktop, lancia il pacchetto d'installazione di chameleon e al termine controlla che ci siano dentro i files ocbp, smbios e dsdt.aml; se non ci sono o sono diversi copiali dalla Extra preventivamente salvata.

Scarica una live di linux (Ubuntu va bene), masterizzala ed avvia da dvd, da terminale lancia uno di questi comandi:

cat /proc/asound/card0/codec#0 > ~/Desktop/codec_dump.txt
cat /proc/asound/card0/codec#1 > ~/Desktop/codec_dump.txt
cat /proc/asound/card0/codec#2 > ~/Desktop/codec_dump.txt

Quello che identifica il codec audio salvalo su una chiavetta usb e allegalo nel prossimo post

P.S. hai cambiato SMBIOS?

Per la batteria prova ad installare questo kext, fai prima un backup del kext originale

Comunque Ubuntu si può mettere anche su pendrive

1: Controlla se tutte le USB funzionano correttamente

2: cambia il tema del bootloader http://www.insanelymac.com/forum/files/file/344-thema-chameleon/ :)

• 2 weeks later...

Ciao a tutti,

eccomi di nuovo a chiedervi una mano. Ho comprato questa scheda wifi http://www.aliexpress.com/snapshot/6671452865.html?orderId=67286439602205 e  una volta montata il wifi mi rimane sempre disattivato. Ho provato ad installare vari kext, ma niente. Ora ho installato BroadcomFix.kext e IO80211Family.kext ma niente rimane disattivato. Potete darmi una mano? :)

• Create New...