Jump to content

[Aiuto] Yosemite su workstation Hp Z800 2x x5650+24GB+GXT680


tittafunky
 Share

287 posts in this topic

Recommended Posts

Per quanto riguarda gli errori di compilazione, anche qua gioca l'esperienza. L'unica cosa che puoi fare e scrivere l'errore che ti ritorna il compilatore su Google e vedere se trovi la soluzione. Purtroppo non c'è nessuna guida.

Non è esatto, nella mia guida in firma è possibile trovare la soluzione agli errori più comuni

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie come sempre ma ho bisogno di una guida più semplice, ovvero per esempio:

  1. avviare il programma MaciASL sul Hackintosh?
  2. usa il file dsdt  
  3. ecc ecc
Link to comment
Share on other sites

Partendo dal presupposto che tu non abbia un DSDT installato. Lancia MaciASL , vai in "MaciASL/Preferences" e nella sezione iASL selezioni ACPI 5.0, chiudi e riapri il programma, vai in "File" e fai "Save as", nella finestra che ti si apre in "File format" selezioni "Disassembled ASL File" e nella finestra nome scrivi DSDT-originale.dsl e salva. Salvati una copia di questo file in un posto sicuro (Zippalo). Questo è il punto di partenza, adesso devi correggere gli errori ed applicare le patch. Quando hai raggiunto l'obiettivo fai di nuovo "Save as" e questa volta scegli "File format" "ACPI Machine Language Binary" e in nome metti DSDT.aml

Link to comment
Share on other sites

E' la stessa cosa, lo devi rinominare con estensione aml e poi puoi lavorarci con MaciASL. Se la compilazione dà errori salva il file su cui stai lavorando nel formato dsl seguendo i passi che ho elencato precedentemente, questo perchè un file con errori non puoi salvarlo in aml.

Link to comment
Share on other sites

Un consiglio non preoccuparti adesso del dsdt, prima devi eseguire l'installazione, per quello se vuoi ti aiuto volentieri a patchare il dsdt

 

Ho fatto per un amico con questa scheda madre Asus Z9PE D8 WS con i primi bios .bin l'installazione riuscivo ad installare, con i nuovi bios .cab non c'era niente da fare.

Cosa ho fatto ho eseguito l'installazione del OS sul mio pc installato i kext, driver nVidia, dsdt, ecc. preso HD e attaccato al suo case ok!

Eseguito il flash del bios creata tabelle SSDT per il PM finito.

Forse dovresti provare a fare un lavoro del genere, certo bisognerebbe un secondo pc conpatibile

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Un consiglio non preoccuparti adesso del dsdt, prima devi eseguire l'installazione, per quello se vuoi ti aiuto volentieri a patchare il dsdt

 

Ho fatto per un amico con questa scheda madre Asus Z9PE D8 WS con i primi bios .bin l'installazione riuscivo ad installare, con i nuovi bios .cab non c'era niente da fare.

Cosa ho fatto ho eseguito l'installazione del OS sul mio pc installato i kext, driver nVidia, dsdt, ecc. preso HD e attaccato al suo case ok!

Eseguito il flash del bios creata tabelle SSDT per il PM finito.

Forse dovresti provare a fare un lavoro del genere, certo bisognerebbe un secondo pc conpatibile

 

Fabio

Grazie Fabio.... Ora sono fermo perché purtroppo non ho idea di come andare avanti.

Ho solo capito che se avvio con -x mi fa aprire il finder con le varie cartelle e mi fa avviare i programmi.

Se lo avvio con i tre comandi che mi hanno permesso di installarlo o anche senza non funziona il finder ed i programmi dopo pochi secondi si chiudono da soli.

Link to comment
Share on other sites

Un consiglio non preoccuparti adesso del dsdt, prima devi eseguire l'installazione, per quello se vuoi ti aiuto volentieri a patchare il dsdt

 

Ho fatto per un amico con questa scheda madre Asus Z9PE D8 WS con i primi bios .bin l'installazione riuscivo ad installare, con i nuovi bios .cab non c'era niente da fare.

Cosa ho fatto ho eseguito l'installazione del OS sul mio pc installato i kext, driver nVidia, dsdt, ecc. preso HD e attaccato al suo case ok!

Eseguito il flash del bios creata tabelle SSDT per il PM finito.

Forse dovresti provare a fare un lavoro del genere, certo bisognerebbe un secondo pc conpatibile

 

Fabio

 

 

Sto cercando di risolvere da solo ma non ci riesco...

Ho risolto un problema che spuntava sempre all'avvio ovvero quello del  "AppleUSBEHCI unable to get filterinterrupteventsource" modificando il file

 

AppleHPET.ketx    in   AppleHPET.bak

 

Adesso riavviando, sempre con i comandi "kext-dev-mode=1 npci=0x2000 -v", riesco ad aprire le cartelle con il finder e i programmi non crashano.

Ma rimane comunque lento, l'audio non mi funziona e non so come controllare se tutto funziona.

 

Aiuto....  :wink_anim:

Link to comment
Share on other sites

Avviando con la flag npci=0x2000 l'audio non funzionerà mai, prova a togliere la flag e vedi se si blocca su PCI Configuration Begin (se dovesse succedere puoi sempre scriverla in avvio e reinserirla nel plist del bootloader)

Link to comment
Share on other sites

Ok lo avvio solo con "kext-dev-mode=1 -v".

L'audio non va comunque...ma il file dsdt che ho postato come si modifica e/o può servire?
 

 

PS:
Esiste un file log dell'avvio?

Link to comment
Share on other sites

Conosci il codec audio? Lo puoi visualizzare con DPCIManager o con Darwin Dumper

 

Dove hai postato il dsdt?

 

Per il boot log apri console.app e vai in tutti i messaggi, oppure apri chameleon wizard e clicca su "bdmesg"

Link to comment
Share on other sites

Allego dsdt estratto con Chameleon Wizard e anche il file log di avvio.

 

 

PS:
Ho trovato questa cartella, che allego, per la mia scheda audio Realtek ALC262... HO installato il kext ma non funziona comunque.
All'interno ci sono altri due files tra cui un dsdt...
 

log avvio.rtf

dsdt.aml.zip

ALC262.zip

Link to comment
Share on other sites

Il DSDT non è leggibile, meglio se lo estrai con MaciASL; attenzione che non devi avere nessun altro DSDT in Extra, altrimenti al Boot devi aggiungere il flag DSDT=Null e poi fare l'operazione.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Ho installato il boot di chameleon da Chameleon Wizard e adesso si avvia da HD.

Quando provavo ad avviare da una penna usb con chameleon invece non avviava... mmmahhh

 
Ho avviato MaciASL e ho salvato in due tipi di estensioni.
Allego il file ;)
 
 
Comunque in Chyameleon Wizard ho spuntato queste opzioni:
28uv05.jpg
 
 

SystemDSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

Io toglierei tutto quello che riguarda l'audio perchè quel kext (che è pure un pò datato) ha bisogno di layout-id 12 (0c) per cui mi sa tocchi iniettarlo con il DSDT.

Se vuoi provarlo ti metto il tuo DSDT con le modfiche per quel kext (ho solo aggiunto le patch DTGP, HDEF e corretto il _wak)

Mi raccomando di togliere quelle flag audio

DSDT.aml.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok Grazie.

 

Comunque pomeriggio avevo trovato un modo per far riconoscere il controller SAS inserendo i kext contenuti nel file che allego.

Durante il boot leggeva e ricercava le periferiche collegate nel SAS.

Adesso però, non mi funzionano tastiera e mouse usb perché ho letto durante il boot che uno dei kext ha qualche problema.
Potresti vedere qual'è il problema?

PS:
Nel frattempo creo una chiavetta con chameleon e provo a reinstallare yosemite su un altro HD.

 

Grazie mille :D

Extensiones_LSI_1091.zip

Link to comment
Share on other sites

Prova a flaggare "usb bus fix"  in chameleon wizard poi vediamo  eventualmente di farlo con il patchando il DSDT. Per capire dove è il problema dovresti però almeno dire quale kext ha il problema. Comunque se procedi in questo modo sarà difficile venirne fuori. I kext di dovrebbe provarli uno ad uno e se non hanno effetto rimuoverli. Chissà quale ti ha risolto il problema e qaule ne ha provocato l'altro fra quelli che hai postato. Meglio non mettere le cose a caso, bisogna risolvere le cose una alla volta.

Link to comment
Share on other sites

Prova a flaggare "usb bus fix"  in chameleon wizard poi vediamo  eventualmente di farlo con il patchando il DSDT. Per capire dove è il problema dovresti però almeno dire quale kext ha il problema.

...non mi funzionano più il mouse e la tastiera...come entro?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...