Jump to content

[Aiuto] Yosemite su workstation Hp Z800 2x x5650+24GB+GXT680

287 posts in this topic

Recommended Posts

p.s.

ho messo l'altro ssd che usavo per le prove sulla z800 dentro il portatile di mia figlia

hp elitebook 8540w senza fare nulla si e' avviato in modo fulmineo e funziona senza neanche avere il

freeze del finder  mah!!!!   ho modificato il smbios in MacBook Pro 6.1 uniche cose che non vanno

l'audio la wifi e il trackpad   ma funziona perfettamente il mouse bluetooth 

apriro' un altro post

Ciao

fuxsas1999

Ciao.

Per il finder che si blocca hai provato ad installare i driver nvidia? 

http://www.nvidia.com/download/driverResults.aspx/84213/en-us

Associando a clover nvda_drv=1 oppure in Kernel Flags se usi chameleon/enoch

fuxsas1999

Ciao.

Hai sbloccato le preferenze di sistema/sicurezza & privacy per installare software di terze parti?

Versione 10.10.3 vero? 

Modello Nvidia quadro 600?

Prova q.sti driver:

Nel caso che si e non va, allora prova a mettere solo il flag vedi che succede.

PS. Senz'altro è la sk video.

La cosa più semplice e che tu ti salvi smbios attuale e poi te ne crei uno per macPro3.1. Fallo scollegato dalla rete con driver scaricati sul desktop. Dopo l'installazione e il riavvio ripristini quello originale.

infatti ho creato un smbios 4.1 e istallato i driver riavviato ma il finder e' inutilizzabile prima di rimettere il smbios imac ho

provato a cancellare le preferenze del finder e programma completo con onyx - ma nulla non va proprio 

rimettendo il vecchio smbios in avvio va in kernel panic -- domani provo i driver cuda 

good night

Paolo

fuxsas1999

Ciao.

Una curiosità: ma hai tutti gli slot di espansione ram occupati?

Inoltre prova ad usare un smbios diverso prova con imac 14,2

Quando hai installato i driver hai messo pure la flag del messaggio 228 insieme oppure no?

Prova.

fuxsas1999

Ciao.

Il probl. è forse legato a un smbios non idoneo per la tua configurazione che ti provoca quei blocchi, bisogna trovare quello più similare.

Molto simile a una vecchia richiesta di aiuto:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/301012-risolto-dopo-disinstallazione-little-snitch-il-mac-non-si-avvia/

no gli slot sono occupati per meta  12gb di ram  si la flag c'era 

il 14.2 non l'ho mai provato   ho sempre provato dal 13.1 a scendere fino al 12

faccio un po di prove 

Non sono smbios adatti al tuo hardware

Nel tuo caso MacPro 6.1 ho MacPro 5.1

Fabio

in effetti io all'inizio lo avevo impostato come mac pro 5.1 ma il finder non andava proprio si bloccava - 

mettendo imac 13.1 la cosa andava decisamente meglio il freeze si verificava qualche volta e per un tempo limitato

allora  ho impostato il mac pro 5.1 ho istallato i driver nvidia e dopo i cuda ma il system non va proprio reimpostando 

il smbios su imac 13.1 va' in kernel panic -

ho reistallato il system senza formattare con smbios mac pro 6.1 mai provato fin d'ora 

poi provo ad istallare di nuovo i driver nvidia ma solo quello specifico che dovrebbe essere NVDAGF100Hal

staremo a vedere

grazie

Ciao Paolo

Il tuo potrebbe essere anche un problema di memoria. Nel bios hai la possibilità di settare "enhance stability ". Un'altra cosa da provare sarebbe di settarla manualmente, aumentando i valori di voltaggio e timing, ma io sono un assoluto profano in materia.

Un'altra cosa, quanti hdd hai montato?

io pero' volevo farvi una domanda ..

come e' possibile che l'ssd che uso per la z800 quindi impostato con i kext necessari se lo infilo nel portatile 

con smbios imac 14.1 ma secondo me funziona con tutti i smbios  --  funziona perfettamente senza freezare il finder ?

questo per me e' inspiegabile  --  non mi sarebbe mai venuto in mente di provare a far partire il portatile con quel disco

ma per caso e' successo e sono rimasto senza parole ..  così come quando sempre per caso ho dato l'invio senza comandi

alla chiavetta usb per capire che per partire aveva bisogno solo di kext-dev

bahh  rimango sconcertato

Ciao

Sono macchine completamente diverse, mentre le installazioni sono uguali per tutti, OS X dopo si tira su da solo quello che gli serve. La differenza la fanno poi le flag e i kext aggiuntivi specifici per il tuo hardware.

Hai controllato il bios per quello che ti dicevo? Di hdd quanti ne hai ? Quanti banchi di memoria? Se quattro prova solo con due, perché a volte con quattro ci sono problemi di freezes che si risolvono settandola manualmente. Prova con due se i freeze scompaiono vorrebbe dire che il problema è lì

ho reimpostato il system con smbios mac pro 6.1 ma non si accende - schermo nero

sto provando imac 13.2 con istallato i driver cuda -  il finder così funziona -- vediamo un po

nel bios non c'e' la possibilità - un solo disco ssd  - la cosa strana e' che solo il finder freeza gli altri programmi vanno 

con smbios 13.2 va' quasi bene rimane qualche volta il freeze del finder 

ora provo la 14.1   pero' perché al portatile non frega nulla della smbios?

con imac 14 non va - ho rimesso imac 13.1 che va decisamente meglio --  non so come ma ho l'impressione che il freeze dipenda

dalla scheda video - driver nvidia e cuda erano una prova - tra l'altro i driver nvidia ci sono già nel sistema e vengono caricati

i processori sono 2 

ho provato a lasciare 2 banchi di ram - ma e' lo stesso   

non saprei cosa imposta in automatico il bootloader senza mettere nulla

comunque ora sto usando imac 13.1 e mi sembra la soluzione migliore  ma non riesco proprio a 

capire il motivo di questi freeze

2 processori quadcore xeon

nvidia quadro 600

• Create New...