Jump to content

[Risolto] DSDT per Mavericks


Extreme™
 Share

142 posts in this topic

Recommended Posts

Ok grazie flicka!...son rientrato ora a casa.

 

Ti ho preparato,nel frattempo, dsdt e ssdt puliti via clover.

Ho preparato il DSDT partendo dall'ultimo estratto con Clover e te lo posto, anche se ad un primo controllo è esattamente uguale a quello che ti ho allegato precedentemente. Quando vuoi puoi procedere con gli esperimenti.

DSDT da Clover+Patch Generica.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Eccellente flicka!... :yes:

 

Ti comunico che inserendo il tuo nuovo config plist riesco finalmente a bootare con l'integrata attiva! :hysterical:

 

Quindi a monitor ho lìopzione di airplay mirroring ed il collegamento ad apple tv.

 

Rimane un problemino: che sia in apple tv che sia nel pc vedo i video a pixel.

 

Lascio perdere l'ultimo dsdt che mi hai preparato?

 

Se ti serve, ti allego dsdt post boot.

 

Ho esaurito i like purtroppo.

DSDT.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Eccellente flicka!... :yes:

 

Ti comunico che inserendo il tuo nuovo config plist riesco finalmente a bootare con l'integrata attiva! :hysterical:

 

Quindi a monitor ho lìopzione di airplay mirroring ed il collegamento ad apple tv.

 

Rimane un problemino: che sia in apple tv che sia nel pc vedo i video a pixel.

 

Lascio perdere l'ultimo dsdt che mi hai preparato?

 

Se ti serve, ti allego dsdt post boot.

 

Ho esaurito i like purtroppo.

Questo era l'inizio. Ci sono ancora delle cose da definire per i funzionamento corretto di airplay. C'è il framebuffer da aggiungere nel DSDT. Ci lavoro. Non ho capito se stai usando anche il DSDT che ti ho allegato o meno?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

No non lo sto usando visto che ha funzionato quello che avevo già: in ogni caso dimmi pure se devo usarlo al posto del precedente. Insomma, il test l'ho fatto col precedente dsdt non con l'ultimo che mi hai preparato oggi.

Link to comment
Share on other sites

La patch HDMI mi ha fatto penare un pò. Adesso il DSDT è configurato come dalla guida per ATI principale e integrata attivata. Prova e fammi saper se le cose migliorano e se l'audio continua a funzionare.

 

EDIT: Già che ci sei prova anche a togliere i Flag usb che vedi nell'immagine, la tua scheda non dovrebbe averne bisogno e quello che non c'è non può far danni. ;) ;) ;) .

E preparati che vediamo di mettere a posto l'audio in modo definitivo.

DSDT Generic+HDMI.zip

post-342261-0-74938300-1420304150_thumb.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok grazie flicka. Testato! Aspetta però non avevo visto la cosa di togliere i flag.Tra poco provo.

 

Allora, ok niente più video con pixel ne sul pc ne su apple tv: benissimo!  :D  :angel:

 

Unica cosetta strana: il collegamento tra monitor pc e appletv non sembra sincronizzato: per esempio, mi collego ad apple tv e sul monitor mac faccio partire un video youtube: vado sul monitor di appletv e vedo che ancora non si vede a video il collegamento e la riproduzione del filmato su youtube: questo appare solo dopo qualche minuto. 

 

EDIT: tolti i flag che mi hai segnalato sopra. Sembra tutto ok. Il mio HD toshiba esterno usb 3 funziona regolarmente.

Link to comment
Share on other sites

Non so da cosa potrebbe dipendere, ma questo è un escamotage per far funzionare tutte e due e potrebbe avere delle limitazioni. Comunque adesso prova prima di tutto a togliere le flag e poi se vuoi mettiamo a posto l'audio. Altrimenti faremo un'altro giorno che stasera non posso


Ok grazie flicka. Testato! Aspetta però non avevo visto la cosa di togliere i flag.Tra poco provo.

 

Allora, ok niente più video con pixel ne sul pc ne su apple tv: benissimo!  :D  :angel:

 

Unica cosetta strana: il collegamento tra monitor pc e appletv non sembra sincronizzato: per esempio, mi collego ad apple tv e sul monitor mac faccio partire un video youtube: vado sul monitor di appletv e vedo che ancora non si vede a video il collegamento e la riproduzione del filmato su youtube: questo appare solo dopo qualche minuto. 

 

EDIT: tolti i flag che mi hai segnalato sopra. Sembra tutto ok. Il mio HD toshiba esterno usb 3 funziona regolarmente.

Ok. allora lascialo così. Hai problemi con la visualizzazione dei dischi interni, nel senso che te li vede arancione? Postami anche Applehda di Mirone che stai usando che guardo una cosa.


Fammi uno screenshot anche di Informazioni di sistema/USB

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ti allego il config con la Trim patch  e l'AppleHDA originale per Mavericks con cui eventualmente provare la procedura con il command che ti ha dato Fabio (Te lo allego, ma non è che per caso hai salvato quello dell'ultima installazione?). Non puoi fare danni, basta che per sicurezza tieni copia del config e del kext che stai usando (che puoi sempre scaricare da qui). Presta solo attenzione che durante la procedura dovrebbe chiederti se vuoi usare il layout x e x dovrebbe essere 1.

AppleHDA.kext.zip

config.plist.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Grazie flicka! Tuttavia cosa è la trim patch? Se intendi il trim relativo al SSD sappi che lo ho gia abilitato via trim enabler app. Quindi non posso usare quel config plist mi sa... :(

 

Edit: no mamma mia di nuovo la procedura col command?!...a furia di farla l'altra volta ho incasinato tutto il sistema...mi sa che lascio così.... :yes:  ;)

Link to comment
Share on other sites

Ti spiego. La procedura del trim enabler fatta con la app va a modificare il kext subordinato alla funzione mentre la patch di clover lo fa in the fly ed è persistente. Per cui mio consiglio apri l'applicazione trim e disabilità la funzione, riavvia, cancella la app e metti il config che ti ho postato. Nuovo riavvio e controlla se funziona il trim. Fallo che è meglio, ascoltami.

Riguardo la procedura guarda che è la migliore soluzione. C'è da dire che essendo su Mavericks puoi anche farne a meno visto che non ci saranno ulteriori update se non di sicurezza. Ma in caso di Yosemite dovresti farla. Nel merito io proverei di nuovo ad installarlo, che magari adesso è tutto configurato meglio e quel problema non ti si ripresenta. Lo dovessi fare avvertimi che per la procedura serve il nuovo command 100. E tieniti da qualche parte copia del Dsdt e config che ti stanno funzionando e cestina tutto il resto per evitare confusione. Quei due file ti funzioneranno sempre.

Un'ultima cosa ci sarebbero da sistemare i valori ROM mlb smuuid e S/N che sono un po' sballati.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ok faccio un tentativo. Disattivo il trim dalla app ma la tengo perchè mi è utile per altre cose.

 

Mi serve quindi il command.

 

Per non sbagliare, riassumo cosa dovrei fare:

 

-cancello da S/L/E l'attuale kext apple HDA

-reinstallo il nuovo

-riparo permessi e riavvio

-faccio partire il command quindi al termine del processo riavvio

- ora tutto dovrebbe funzionare.

Link to comment
Share on other sites

Deduco che anche funziona? Ho guardato l' output precedenti e ho visto che ti nomina il layout solo se ne trova uno che non va bene. La versione Yosemite invece ti chiede se va bene quello che hai o se vuoi un altro. Aspetto notizie.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ovviamente non ci sono parole per ringraziarti....comunque:

 

grazie di cuore per la grande pazienza che hai avuto e per avermi dedicato così tanto del tuo prezioso tempo.  E,infine, per aver sistemato il mio mavericks!

 

 

Per il smbios ho risolto mi.... ;)

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente non ci sono parole per ringraziarti....comunque:

 

grazie di cuore per la grande pazienza che hai avuto e per avermi dedicato così tanto del tuo prezioso tempo.  E,infine, per aver sistemato il mio mavericks!

 

 

Per il smbios ho risolto mi.... ;)

Ti ringrazio de ringraziamenti, ma il grosso lo ha fatto Fabio e senza l'intoppo del kext sbagliato avreste risolto ben prima.
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...