Jump to content

[Risolto] DSDT per Mavericks


Extreme™
 Share

142 posts in this topic

Recommended Posts

Allora, per l'audio ho risolto ricaricando appleHDA di mirone.

Adesso mi servirebbe cortesemente sistemare il config.plist, se necessario un dsdt per l'hardware in firma (esclusa la parte audio ovviamente) e speedstep.

 

Thank you!!!

 

EFI:

https://www.dropbox.com/s/oj87nqnmzjflas0/EFI.zip?dl=0

System DSDT.zip

Link to comment
Share on other sites

Allora, per l'audio ho risolto ricaricando appleHDA di mirone.

Adesso mi servirebbe cortesemente sistemare il config.plist, se necessario un dsdt per l'hardware in firma (esclusa la parte audio ovviamente) e speedstep.

 

Thank you!!!

 

EFI:

https://www.dropbox.com/s/oj87nqnmzjflas0/EFI.zip?dl=0

Vediamo se risolviamo alla fine. Usa il DSDT e il config allegati e vediamo se funziona l'audio. Dopo vediamo di risolvere eventualmente il resto, ma prima l'audio.

Archivio.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Il problema del non funzionamento con il metodo di clover era probabilmente legato al fatto che ci vuole un AppleHDA originale completo.

Comunque adesso dovresti provare a riattivare la grafica integrata. Hai Clover configurator?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Devi solo Attivarla, la pricipale deve rimanere la ATI nel bios


ah ok si quello è collegato alla ATI. Ora provo.


No non boota: si ferma su: missing bluetooth controller transport.

Allora disattivala e boota normalmente


Poi metti il config allegato e torna a provare il boot sempre con la Integrata disattivata


Fra un pò devo staccare un attimo. Sarò disponibile verso le 20

config.plist.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Controlla che quando abiliti la integrata nel bios lo schermo principale sia sempre settato per la ATI. un'altra cosa la shared memory a quanto è impostata? riesci a farmi una foto della pagina del bios?

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho trovato questa foto che ti allego. Questi dovrebbero essere i settings per solo la integrata. In teoria tu devi cambiare solo quello indicato dalla freccia mettendo PCIe mi sembra, in ogni caso il setting che usi per la ATI. Tutto il resto come da foto. Controlla quali e quanti settings sono possibili per "Internal Graphics memory size".

post-342261-0-65325300-1420224939_thumb.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa torna nel bios e fammi uno screen di "Internal Graphics memory size". Già che ci sei fai anche la prova con integrata abilitata e memory size su auto con init display quello della ati e vediamo se si avvia

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Internal graphic memory allocation..mi par di leggere nel bios...o no?

 

EDIT: Ok ho capito

 

init display quello della ati

 

cioè lascio settato come vedi in screen praticamente

Link to comment
Share on other sites

Controlla anche che Vt-d sia Disabled. Hai un secondo monitor o una tv da usare momentaneamente.?


Internal graphic memory allocation..mi par di leggere nel bios...o no?

 

EDIT: Ok ho capito

 

cioè lascio settato come vedi in screen praticamente

Si si, va bene quello. Cavoli cambiano nome ad ogni revisione del bios

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

No purtroppo...

Fammi lo screen di Internal graphic memory allocation e controlla che Vt-d sia disabled.

Se era Enabled riprova a fare il boot con init display quello della ati, integrata abilitata con memory 64M.

Se invece Vt-d era già disabilitato prova con memory su auto.

No purtroppo...

 

 

Non vedo quella voce.

 

EDIT: ci rivediamo tra un poco:mi chiama mia moglie... :lol:

Ok tranquillo. La voce la devi trovare c'è sicuramente

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho solo qualche minuto - se ci sei ci si sente più tardi -  per scriverti che ti ho fatto gli screen: e che la voce vt-d nel mio bios non esiste a meno che non sia quella che vedi in uno screen allegato: io ho intel virtualizazion tecnology: ed è sempre abilitata.Anche disattivandola il sistema non boota. Mamma mia se setto su IGFX non vedo più nulla e devo fare per forza un clear cmos per ripristinare tutto: infatti non vedo nemmeno il bios.

 

UXa1f6.th.png

 

wMWNrT.th.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Quello che ti accade è stranissimo. Mi viene da pensare che o hai una scheda difettosa o c'è qualcosa di settato sbagliato nell'hardware. Ho trovato che qualcuno aveva degli switch settati male di default. Ti metto la foto di come dovrebbero essere. Controlla pure questo. Non vorrei dire una cosa scontata, ma quando metti IGFX devi anche collegarci il monitor. Scusa se dico una ovvietà, ma le sto pensando tutte. Non è ammissibile che tu non riesca a fare il boot con la integrata. Il config che ti ho allegato ha "inject intel" per la cronaca, per cui lui è a posto. Se ne hai la possibilità dovresti fare qualche prova togliendo la ATI. Comunque controlla gli switch ed eventualmente mettili come in foto.

post-342261-0-31244000-1420232300_thumb.jpg

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,

Ricominciamo?(Mi sembra di essere Pappalardo). Ho preparato un DSDT base senza HDMI edits e un config con solo inject Intel (No IG-platform-ID). Proviamo a metterli uno alla volta, anche per capire eventualmente dove sta l'errore. Prima il config e vedi se fa il boot normalmente con la tua configurazione funzionante (Internal graphics disattivata). Se funziona normalmente prova ad attivare anche la integrata nel bios. Non dovesse funzionare ripeti i passi sostituendo anche il DSDT con quello allegato. Fammi sapere

config.plist.zip

DSDT.aml.zip

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...