Jump to content

flicka

Members
  • Content count

    431
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

flicka last won the day on January 3 2015

flicka had the most liked content!

About flicka

  • Rank
    InsanelyMac Sage

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Italy
  1. Installazione Gigabyte H87M-HD3

    Questo è il metodo Apple per creare una Pendrive avviabile, naturalmente prevede di usare un Mac per farlo. Preparazione: In diskutil seleziona la pendrive e clicca su partiziona, imposta "1 partizione" scegli "Mac OS Extended (Journaled)", in opzioni spunta "Guid", come nome scegli "Untitled"(senza virgolette). Ricontrolla che tutto corrisponda ed esegui. Installazione: Se non ce l'hai già, metti una copia dell'installer di Yosemite nella cartella Applicazioni, apri Terminale (lo trovi dentro la cartella Applicazioni/Utility) e fai copia incolla nella finestra del seguente comando: sudo /Applications/Install\ OS\ X\ Yosemite.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Untitled --applicationpath /Applications/Install\ OS\ X\ Yosemite.app --nointeraction clicka Enter, digita la tua password (non vedrai accadere niente sullo chermo, ma funziona così) seguito da Enter e aspetta che il procedimento finisca. A questo punto hai il tuo installer a cui manca solo il bootloader. Se userai chameleon preparati un SMBIOS che rispecchi il tuo sistema (ad occhio iMac14,2) e un org.chameleon base. Nel caso di Clover devi fare le stesse cose con il config usando Clover configurator.
  2. Installazione Gigabyte H87M-HD3

    Se salti da un bootloader all'altro è impossibile aiutarti. Se configurati bene funzionano tutti, per cui scegliti una guida per un bootloader e segui quella che ritieni a te più consona. Se non funziona sarà perchè sbagli qualcosa, da capire cosa.
  3. Problemini post ibstallazione niresh 10.9

    kext-dev-mode=1 provato? Magari in concomitanza degli altri.
  4. Consumo energia elettrica

    Aggiungo allega SMBIOS.plist che trovi dove c'è org.chameleon (Ma allega il file non il contenuto; basta che clicchi so "more reply otpion" ed è meglio se prima lo comprimi). E' importante anche il modello di Mac che stai emulando
  5. I risultati di Geekbench non credo dipendano solo dal processore, altrimenti non dovrebbero esserci differenze così ecclatanti fra un sistema ed un' altro. Io con 3770 (versione non overclockabile del tuo 3770k) ho uno score di circa 14k, per cui il tuo è perfettamente in linea. Non so che cosa tu abbia settato nel Bios, ma se ti sei limitato a portare il clock a 4300 senza settare altri parametri (ho visto che ce ne sono una miriade) non credo che tu lo stia spingendo molto. Cercati una buona guida per l'overclock del 3770k se vuoi raggiungere il massimo. Comunque come tu hai notato non hai nessuna differenza fra usare o non usare SSDT, per cui usalo che così stressi meno il processore. Riepilogando: via nullcpu, usa SSDT con -xpcm flaggato e se vuoi aumentare ulteriormente le prestazioni, una bella guida con i settaggi completi del 3770k.
  6. Allora usa -xpcm e sei a posto. Ti dicevo di provare tutti e due perchè a seconda del processore e dei parametri messi nello script a volte funziona flaggando -xpcm a volte senza la flag. Scusa la spiegazione approssimativa ma non ho dimestichezza con il suddetto script. Prova fare un geekbench a 64bit e vediamo che valori ti da. Potresti anche provare senza SSDT e con NullCPU per vedere se ci sono differenze. Se non ce l'hai scaricalo da qua: Edit: Tolto il link perchè sembra App crackata. Chiedo venia, pensao fosse gratuito Postami l SSDT zippato che controllo una cosa Non avevo visto che l'avevi già messo Nella cartella patched deve esserci un DSDT e un SSDT per speedsteps. Te lo dico perchè ho visto che ne hai allegati 2. SSDT-1 cestinalo e salvati una copia di quello buono in un posto sicuro (Dropbox?)
  7. blocco improvviso -risparmio energia-

    Non vorrei spararla grossa, ma Stop e Standby dovrebbero essere la stessa cosa. Ibernazione invece dovrebbe essere lo "Sleep" e dovrebbe corrispondere al modo in cui si va in Standby, per meglio dire possiamo scegliere se scrivere o meno i dati su HDD nel momento dello stop. Dovrebbe essere un parametro utile per i Laptop quando esauriscono la batteria, che in questo modo salvano tutto il lavoro che può essere ripreso dallo stesso punto al ripristino dell'alimentazione, cosa non possibile se "Hibernatemode=0", cioè se i dati vengono mantenuti esclusivamente nella ram, coso questa consueta in un Desktop (non avendo batteria), perchè permette un wake più veloce e libera una quantità di spazio pari alla grandezza della ram quando se si elimina anche la Sleepimage. Dopo questa dissertazione aggiungo che le ventole dovrebbero sempre spegnersi. Magari con un pò di ritardo, ma devono spegnersi. In caso contrario c'è qualcosa non settato a dovere, o che disturba.
  8. Consumo energia elettrica

    Se vai a questa pagina: http://ark.intel.com/it/products/48496/Intel-Core-i5-760-Processor-8M-Cache-2_80-GHz e leggi "Socket supportati" vedi che ti da 1156 non 775, per cui c'è qualcosa che non torna in quello che ti rivela "CPU-X". Inquesto momento non mi viene in mente dove potresti trovare l'informazione esatta. Comunque fosse quello il processore, non mi sembra abbia grafica integrata, per cui non capisco perchè ci siano gli enabler in org.chameleon. Ammetto che non conosco Vietnam tool, ma mi sembra strano che li metta lui automaticamente, più facile che tu abbia scelto dei settaggi sbagliati durante la configurazione.
  9. Consumo energia elettrica

    Ci sono un pò di incongruenze in quel dici. Il processore che indichi non è Socket 775 LGA e se la sigla è giusta non ha grafica integrata per cui non mi tornano neanche IGPEnabler e gli HDEFLayout in Org.chameleon. Con che criteri l'hai configurato?
  10. Se vuoi provare apri terminale e trascinaci il file ssdtPRGen.sh fai uno spazio e digita -f 4300 dovrebbe crearti il SSDT per l'overclock con tutti gli speedstep. Abilita drop oem SSDT e prova con e senza -xpcm. Per vedere gli speesstep reali segui i passi indicati qua lasciando perdere il SSDT per il 4770: http://www.insanelymac.com/forum/topic/303635-risolto-dsdt-per-mavericks/page-7?do=findComment&comment=2100503
  11. Si ma SSDT serve per gli speedsteps e tu non li vuoi per cui togli ssdt e nullcpu e vedi se resta overclocckato
  12. Non capisco perchè metti il SSDT io non te l'ho detto. Non l'hai mica generato con ssdtprgen usando una guida, quella è una delle tavole generate da Clover. Toglila e togli nullcpu e fsmmi sapere
  13. @Bramante Il mio pensiero sarà opinabile ma per me c'è una grossa differenza fra una soluzione stabile e duratura che lavori con i kext vanilla e che lo farà sempre, piuttosto che risolvere i problemi con kext di terze parti che devo probabilmente aggiornare ad ogni update e che sicuramente non lavoreranno in sintonia con l'hardware come gli originali. @sk23 Ti allego il DSDT per il tuo nuovo bios che, nonostante sia Beta, dovrebbe migliorare la compatibilità della "PCI Express x16". Essendo anche abbastanza datato lo ritengo "ragionevolmente" sicuro. Non dovrebbe esserci bisogno di NullCPU per cui prova anche senza, meno roba c'è meglio è. Patched-DSDT.zip
  14. Il DSDT con clover lo estrai schiacciando F4 nella gui prima di fare il boot. Lo troverai in EFI/CLOVER/ACPI/origin. SSDT lo devi fare tu con lo script di Pikes, ci sono deverse guide al riguardo.
  15. Aver rinunciato al DSDT secondo me è una scelta sbagliata, dopo vedi tu. Avevi una configurazione ottimale adesso stai lavorando con kext di terze parti e workaround. DSDT patchato per il nuovo bios e un SSDT creato con ssdtprgen, questo ti serviva.
×