Jump to content

[Guida] OS X Yosemite 10.10 Asus Z87 Deluxe


227 posts in this topic

Recommended Posts

ciao E-STar

 

1. quando scrivi: 14) Monto partizione EFi con Clover configurator. Ma qui c'è un mistero… Cliccando su "Mount EFI Partition" io non so dove va a montare la partizione, xchè non mi viene chiesto dove voglio montarla.

 

La partizione EFI dovresti vederla montata nel desktop.

 

2. una domanda.. hai la versione giusta del bios?

 

3. Dopo aver  settato clover configurator  il config.plist poi lo vai a risalvare sopra all'altro?

 

La versione di BIOS è la 1802 come da guida... Si quando setto il file Config.plist poi la vado a sovrapporre, tant' è che mi chiede il "replace" del file... Dici che dovrei vedere la partizione EFI sul Desktop??? Credo di non capire...!!!

Link to comment
Share on other sites

si la vedi solo se nelle preferenze di finder hai settato che i dischi rigidi siano visibili sul desktop, forse non la vedi solo per questo motivo.

In alto a sinistra Finder-Preferenze-Generale- flagga i dischi

Per la EFI sulla usb utilizza EFIMounter

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

anchio ho avuto problemi con delle chiavette usb , piu di una anche , ho dovuto usare un hard disk usb  da2.5 ,   il mio problema con le usb era che non mi montava la partizione EFI.

 

Pero come diceva fabio l'hard disk va formattato in GUID Esteso Journaled  mi sembra di ricordare , nei messaggi vecchi ce scritto.

Link to comment
Share on other sites

Erano già flaggati… io vedo gli Hard Disk sul Desktop… Ora ho provato con EFI Mountain e quando lo apro si apre una cartella EFI sul desktop, ma oltre a questo non vedo altro…!!!

 

vhattu.png

Link to comment
Share on other sites

si vero MBR non va usato, la differenza dalla chiaveta all'hard disk era sostanzialmente solo il modo di formattazione giusto?

 

usb > FAt32

 

hard disk  > Formattata Mac Journaled

 

puo' essere che abbia il mio stesso problema che non veniva montata la partizione EFI, non veniva montata ne con il clover ne con l'EFI mounter...ho dovuto porpio cambriare suppporto..


l'usb e' il disk 3? da 8gb?se si la partzione EFI non ce...

Link to comment
Share on other sites

usa un hard disk e formattalo in formato Mac rifai tutto.

 

La partzione EFi va montata in modo che tu puoi entrarci dentro  , prendere il config.plist, modificarlo.. in questo caso la partzione EFI non esiste, quindi non si riesce a montare..

Link to comment
Share on other sites

ho già fatto questa prova su un HD da 2.5" da 120Gb… Ma l'esito non cambiava… Non so forse avrò travisato qualcosa… Posso comunque riprovare… Tanto ormai, la procedura l'ho imparata a memoria…  :(  :(  :(

Link to comment
Share on other sites

come lo formattavi?

 

fabio nella guida scrive di formattare in MBR  fat... se formattavi in questo modo e' sbagliato... penso sia per quello che non crea la EFI... formatta in GUID mac esteso journaled

 

 (infatti fabio dovresti correggere perche ha mandato anche a me in crisi questo problema , e anche i packages  da sotituire sono nel installESD non in Base system...)

Link to comment
Share on other sites

OK Spec3… sto provando su Hard Disk… Vediamo un po'… Ribadisco però che sul desktop vedo la cartella EFI che si crea quando monto la partizione EFI… Fatto ciò, cosa devo farci???

Link to comment
Share on other sites

tu intanto rifai la procedura , poi quando sei in quel punto , apri terminale scrivi diskutil, vedi il numero dell' usb che ti interessa ( o hard disk in questo caso) in questo caso e' il disk 3, monti la EFI del disk3 , poi apri clover configurator ti importi il config.plist che e' dentro la EFI che hai appena montato

 fai le modifiche che devi fare...risalvi il config.plist, e ripari i permessi e cache con kext wiozard, cmq ora vado amngiare, io stasera ci sono, al massimo scrivi che poi ti rispondo..ciao

Link to comment
Share on other sites

Guarda… pensavo di esserci riuscito… in quanto come hai detto tu, sulla chiavetta la partizione EFI non veniva montata… Sull'Hard Disk invece è andato tutto OK… Solo che quando ho avviato il PC e ho detto al Boot di partire dal disco USB, mi è andato direttamente nel BIOS… Che sconsolazione!!!! 

 

1z72539.png

 

Come si vede ora, la partizione del Disco 3 USB è in EFI, adesso dovrebbe andare bene… Ma xchè vedo il cursore impazzire e mi manda sul BIOS????

Link to comment
Share on other sites

Si Fabio… l'ho fatto, e in effetti la vedo… Solo che è una partizione vuota… c'è solo un file nascosto… Quando provo la USB bootable, mi da 2 possibilità, 1) UEFI+nome Hard Disk 2) Nome Hard Disk

Ho provato con entrambe, ma niente. Non parte e va direttamente nel BIOS...

Link to comment
Share on other sites

Se leggi la guida sbagli nell'installazione del bootloader

 

Fabio

Allora la partizione EFI la devo creare prima???? In questo modo posso mettere il bootloader sulla cartella EFI creata con EFI mounter... É questo che minstai dicendo???
Link to comment
Share on other sites

fabio ho notato che  da pc (hack) APPENA ACCESO su monitoraggio attivita' la ram utilizzata e' di 4 gb circa, mentre sul mio macbook  appena acceso la ram e' di 2,72 gb . Vedi foto...i processi sono leggermente diversi presumo perche ho installato cose diverse sui  sistemi, ma  e' normale che kernel task sull'hackiitosh rubi cosi tanta ram? nel macbook quella voce nemmeno appare.. tu come sei messo con la ram?, puoi fare un check e farmi sapere se e' normale tutto questo?

 

grazie

 

Foto a SX: HAckintosh . Foto a DX : macbook

 

post-225896-0-84008800-1425139945_thumb.png

post-225896-0-90027500-1425140020_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...