Jump to content

[Guida] OS X Yosemite 10.10 Asus Z87 Deluxe


227 posts in this topic

Recommended Posts

Allora Fabio, ho controllato tutte le impostazioni del BIOS ed era tutto OK, tranne le impostazioni grafiche. Io ho come primary Display "Auto", mentre tu dici di mettere iGPU. Io ho la GeForce. Se metto iGPU poi parte tutto dalla VGA della MOBO… E' questo che devo fare? In realtà però non sono convinto che sia questo il problema. Ho ripetuto la procedura di creazione della USB e qualche dubbio mi viene in questo passo:

 

Ripristina, verranno copiati i file sulla usb.

 

Terminato il processo  rinominate OS X BaseSystem a USB  copiare i "Pacchetti" file da "OSX BaseSystem" (montato sul Desktop) recatevi su System/Installation e cancellate il collegamento nella cartella Packages e incollare.

 

                                                                               10x8tas.jpg

 

Cioè… dove la vado a prendere la cartella Package che devo  incollare si System>Installation??? Io la prendo da OSX Install ESD… Credo sia giusto vero??? Altrimenti, questa cartella coi pacchetti non la trovo da nessuna parte...

Spero di essermi spiegato bene...

Poi c'è il discorso della creazione EFI che creo con clover configurator e spero sia esatta...

Link to comment
Share on other sites

L'unico problema che mi sorge è che posso sbagliare a creare partizione UEFI… Oppure c'è il discorso che non faccio partire il tutto dalla VGA integrata. Ma a quel punto, almeno al boot mi dovrebbe fare arrivare… Non credete???

Link to comment
Share on other sites

No Fabio... Provato, ma mi da stessa anomalia... Parte il boot su chiavetta... Legge (si vede dal led della chiavetta che lampeggia), il cursore sfarfalla per lo schermo, e poi accede automaticamente al BIOS...

Link to comment
Share on other sites

No Fabio... Provato, ma mi da stessa anomalia... Parte il boot su chiavetta... Legge (si vede dal led della chiavetta che lampeggia), il cursore sfarfalla per lo schermo, e poi accede automaticamente al BIOS...

Quando sei dentro al bios vai alla voce boot vedrai la usb cliccaci sopra

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

OK... Fatto come mi hai chiesto... Incredibilmente quando clicco sulla chiavetta USB, appare lo schermo nero e il cursore che sfarfalla come quando avvio il boot da chiavetta...!!! Dopodichè ritorna sulla stessa voce del BIOS...

Link to comment
Share on other sites

OK... Fatto come mi hai chiesto... Incredibilmente quando clicco sulla chiavetta USB, appare lo schermo nero e il cursore che sfarfalla come quando avvio il boot da chiavetta...!!! Dopodichè ritorna sulla stessa voce del BIOS...

Hai problemi sulla usb

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Spero tu ti riferisca alla chiavetta... In ogni caso, provo tutta la procedura con un altra USB... Appena possibile mi rifaccio vivo...

 

Scusami potresti meglio il punto in cui fare la partizione UEFI??? Ho sempre il dubbio di sbagliare quel passaggio...

 

Grazie infinite del supporto...!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio,

 

Here is the ioReg from my Z87-Pro.

Wifi isn't detected on the pref panel.

Ethernet doesn't work on every boot. The card is always detected, but on some boot the network doesn't work (DHCP or Manual IP).

 

Thks for your help.

is enabled by the bios wifi

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ho provato la procedura di creazione della USB con un Hard Disk… Ma il risultato è sempre lo stesso…

Fabio, a questo punto penso che sto sbagliando qualcosa nella procedura di creazione della USB, ma onestamente non riesco a capire cosa...

Seguo tutti i passaggi alla lettera… Ormai li ho quasi imparati a memoria...

La versione di Clover che uso io è questa: Clover_v2.3k_r3156

Diversa dalla tua che purtroppo non riesco a reperire… Non credo faccia la differenza… Che ne dici???

 

Non riesco a capire...

Link to comment
Share on other sites

Ho provato la procedura di creazione della USB con un Hard Disk… Ma il risultato è sempre lo stesso…

Fabio, a questo punto penso che sto sbagliando qualcosa nella procedura di creazione della USB, ma onestamente non riesco a capire cosa...

Seguo tutti i passaggi alla lettera… Ormai li ho quasi imparati a memoria...

La versione di Clover che uso io è questa: Clover_v2.3k_r3156

Diversa dalla tua che purtroppo non riesco a reperire… Non credo faccia la differenza… Che ne dici???

 

Non riesco a capire...

Non cambia niente come bootloader

Si sono convinto che sbagli qualcosa nella procedura della usb

 

Fabio

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Non cambia niente come bootloader

Si sono convinto che sbagli qualcosa nella procedura della usb

 

Fabio

Ok allora... Domani scrivo le operazioni passo-passo... L'inghippo dovrá uscire per forza...

 

Grazie... Sei sempre disponibilissimo...

Link to comment
Share on other sites

Non cambia niente come bootloader

Si sono convinto che sbagli qualcosa nella procedura della usb

 

Fabio

 

Ciao Fabio… Allora… Ecco la mia procedura guidata di creazione della chiavetta USB:

 

1) Abbiamo quello che serve

 

2qd0s2g.png

 

2) Tramite Disc Utility formatto la chiavetta da 8Gb in MS-DOS FAT chiamandola "MAXELL"

 

2gv3maf.png

 

3) Tramite SHOW ALL FILES visualizza files nascosti...

 

4) Click destro sull'immagine di Yosemite copiata sulla scrivania, "mostra contenuto pacchetto"

 

5) Doppio click su InstallESD.dmg

 

313t8qd.png

 

6) all'apertura, doppio click su "BaseSystem.dmg"

 

2q8c5k7.png

 

7) Con Utility Disco imposto su ripristina mettendo su sorgente "BaseSystem.dmg" e su destinazione la chiavetta "Maxell"

 

2z9h3s6.png

 

8) clicci su Ripristina e attendo circa 4 minuti che i file vengano copiati

 

rcou9j.png

 

9) rinomino "OS X Base System" creata sulla scrivania in USB

 

2a51afb.png

 

10) cancello collegamento "Package" in USB->System->Installation

 

2hx2e68.png

 

11) da "OS X Install ESD" copio la cartella "Package" in USB->System->Installation (sono 4,72Gb)

 

a23x92.png

 

12) sempre da "OS X Install ESD" copio i file BaseSystem.chunklist e BaseSystem.dmg nella root della USB

 

2d6pd9y.png

 

13) Eseguo Clover e metto come destinazione la USB e carico come da tue istruzioni...

 

2mcwthz.png

 

14) Monto partizione EFi con Clover configurator. Ma qui c'è un mistero… Cliccando su "Mount EFI Partition" io non so dove va a montare la partizione, xchè non mi vine chiesto dove voglio montarla.

 

21bqkd4.png

 

15) Creo cartella 10.10 in USB->EFI->Clover->Kexts e ci incollo FakeSMC.kext

 

15zl5di.png

 

16 Con Clover Configurator importo EFI->Clover->config.plist e imposto come da te citato

 

258ynh1.png

 

vcsar.png

 

17) Ripariamo i permessi con Kext Wizard

 

4r2mb6.png

 

Procedura conclusa con successo… Ma il Boot continua a non partire… Secondo te la mia procedura è giusta???

Link to comment
Share on other sites

ciao E-STar

 

1. quando scrivi: 14) Monto partizione EFi con Clover configurator. Ma qui c'è un mistero… Cliccando su "Mount EFI Partition" io non so dove va a montare la partizione, xchè non mi viene chiesto dove voglio montarla.

 

La partizione EFI dovresti vederla montata nel desktop.

 

2. una domanda.. hai la versione giusta del bios?

 

3. Dopo aver  settato clover configurator  il config.plist poi lo vai a risalvare sopra all'altro?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...