Jump to content

[Guida di base]Estrarre il DSDT e correggere gli errori


carbo178
 Share

763 posts in this topic

Recommended Posts

Non puoi estrarre il dsdt da un hardware fittizio, la macchina virtuale emula periferiche inesistenti nella realtà, addirittura ci sono le periferiche ISA e AGP; non mi sembra una buona idea (anche perchè non capisco lo scopo di un dsdt su una macchina virtuale, sicuramente non diventerà più veloce nè tantomeno performante)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti.. Premetto che seguo il forum dai tempi in cui installai Snow Leopard su un Acer Aspire 3810.

Ora, avendo cambiato notebook, mi ritrovo nell'impossibilità di far funzionare Mavericks correttamente nel mio nuovo Sony Vaio SVE1513Q1E (Processore Intel® Core™ i5-3230M, Chipset Intel® HM76, Grafica Intel® HD 4000).

Per essere più preciso, l'Acer lo utilizzavo con qualche compromesso, per esempio senza accelerazione video.

Per venire al dunque, desidererei che qualche "anima pia" compilasse il mio DSDT che ho estratto seguendo la guida nel primo post.

dsdtVaio1513.zip

Link to comment
Share on other sites

Prova questo, iniettata la grafica, avvia con GraphicsEnabler=No

Grazie innanzitutto per la celerità.

Però considera che sono un newbie riguardo i DSDT.

Attualmente non ho ancora installato niente (neanche [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]) per partire da un sistema pulito,

Il notebook lo avvio con "IGPEnabler=Y IGPlatformID=01660003 dart=0".

Quali sono i passaggi successivi?

Link to comment
Share on other sites

Leggi il regolamento, i tools di Tony non sono ammessi;

Come prima cosa installa NullCPUPowermanagement e fakesmc con kext wizard.

Poi devi almeno installare il bootloader, nella sezione downloads trovi sia Chameleon che Enoch (il principio è quello per entrambi quindi puoi usare indifferentemente l'uno o l'altro).

Flagga dart=0, metti un tema a caso e il modulo kernel patcher e filenvram.

A fine installazione troverai la cartella Extra nella root del disco.

Riavvia con -v da disco fisso e verifica che il sistema non vada in errore (se succede fai una foto allo schermo e postala).

Se non hai errori ed arrivi al desktop metti il dsdt in Extra e riavvia

Link to comment
Share on other sites

Come detto da marco il dsdt ora va copiato in Extra, rinominato DSDT.aml.

Per tastiera, usb e mouse/trackpad ti servono dei kext, installali da slytherin http://www.insanelymac.com/forum/files/file/209-slytherin-the-extreme-post-installation-utility/ è un pacchetto con diversi kext tra i quali i PS2 per tastiera e trackpad.

Anche Pandora post installation può fare al caso tuo http://www.insanelymac.com/forum/files/category/9-pandora/

Link to comment
Share on other sites

Avvia da usb, rinomina la cartella Extra in Extra-1 e riavvia, a questo punto dovresti avere le usb funzionanti; posta la cartella Extra della USB (usa showallfiles.app per vedere i files nascosti)

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono perso un passaggio. Avviare da USB significa fare il boot col disco di installazione creato precedentemente, ma scegliere il disco rigido del notebook come avvio? Io ho rinominato la cartella extra del disco interno.. comunque questa è che la cartella Extra della USB

post-916535-0-44345000-1397817667_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...