Jump to content

Asus n56vz - [guida] - Installazione Mavericks su Asus (versione AIO) da Windows


iSnob
 Share

195 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, grazie mille per la vostra stupenda guida, sono riuscito ad installare e a far funzionare Mavericks nel mio Asus n56vz Siete grandissimi. Ho un solo problema.. Non riesco a capire come fare per aggiornarlo ossia: scarico il combo update e per finire l installazione sono obbligato ad aspettare di riavviare il PC.. (altrimenti non si installa) Quindi una volta fatto il reboot, Mavericks non si avvia piú. ( ho provato. Sia con 10.9.2 che con la 10.9.4) Sapete aiutarmi?

 

up

Link to comment
Share on other sites

Se non è in garanzia potresti reperire il chip bios su ebay e trovare un centro tecnico che ti risaldi il chip sulla scheda madre.
In ogni caso ti consiglio una mega ricerca google, sicuramente a qualcuno sarà capitato, potrebbe anche esserci un modo per resettare il bios, ma non so come.
 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi mi é successa una cosa stranissima: ho flashato il bios 217 originale da Windows sopra il 217 modificato e mi é morto il PC. Nessun segno di vita, manco i led si accendono.. Probabilmente il flash sarà andato a male. Qualcuno ha avuto di questi problemi? Qualche dritta?

 

Prima di mettere un bios bisogna SEMPRE riportarlo ai valori di fabbrica. Comunque puoi provare:

 

Reset BIOS to default blindly

If that doesn't work, then lets try to reset the BIOS to defaults blindly. Follow the following procedure.

1. Turn computer on

2. Immediately keep pressing F2 non-stop for about 4 seconds

3. Press F9. Hit Enter key.

4. Press F10. Hit Enter key.

5. The computer restarts and you should be good to go 

Link to comment
Share on other sites

Prima di mettere un bios bisogna SEMPRE riportarlo ai valori di fabbrica. Comunque puoi provare:

 

Reset BIOS to default blindly

If that doesn't work, then lets try to reset the BIOS to defaults blindly. Follow the following procedure.

1. Turn computer on

2. Immediately keep pressing F2 non-stop for about 4 seconds

3. Press F9. Hit Enter key.

4. Press F10. Hit Enter key.

5. The computer restarts and you should be good to go

 

 

Sinceramente non penso sia una questione di reset. Allo stato attuale non si accendono manco i led che indicano la carica della batteria..

Comunque ho trovato un ragazzo che ha un programmatore SPI e sto spedendo la scheda così priva a riflashare il bios. Quando mi ritorna vi faccio sapere se risolvo, magari potrebbe servire a qualche futuro lettore :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Qualcuno potrebbe condividere il .arc da 50GB perche sul sito russo si trova solo quello da 200GB

Invece io non sono riuscito a trovare niente, nemmeno il sito russo. È down? Ho cercato sia in google che in torrent AsusNinstallMav50en.arc ma non ho trovato nulla. Qualche dritta? Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Invece io non sono riuscito a trovare niente, nemmeno il sito russo. È down? Ho cercato sia in google che in torrent AsusNinstallMav50en.arc ma non ho trovato nulla. Qualche dritta? Grazie.

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/289062-109-mavericks-simple-vanilla-hackintosh-install-guide/

 

per le varie cose specifiche del laptop si trovano tranquillamente in giro, basta cercare.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Salve, avete qualche dritta o indicazione da darmi su come effettuare il combo update dopo aver seguito la vostra guida? ( sono riuscito a far partire e funzionare a pieno  Mavericks 10.9.0... vorrei sapere come effettuare l'aggiornamento 10.9.2 -in particolare come evitare il riavvio o cosa fare dopo il riavvio perchè non mi "bootta" più)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno avesse News su come fare l'aggionamento a Yosemite sul VZ?

 

Inoltre volevo sapere se tramite questo metodi si potesse installare Osx su tutta la serie N56 di asus (VZ, VV JR, JN, JK) in partocolare sul modello JK e se magari si dovesse installare altri kext rispetto al VZ...

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi,

ho installato Yosemite (da l'immagine `originale` di apple, non tramite update).

Praticamente funziona gli stessi DSDT e SSDT patchati di mavericks (10.9).

 

Ho qualche difficoltà a far funzionare l'audio e sto cercando il file AppleHDA.kext e il SSDT  che @iSnob ha allegato nel primo post (nella sezione Update 2).

Solo che il link non mi rimanda al download.

Qualcuno si ritrova i files? Qualche mirror dell'update 2 completo?

 

Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Quale chip audio monta il pc

 

Fabio

Realtek ALC663

 

Ho provato con VoodooHDA, l'audio funziona ma il microfono è costantemente attivo.

Esiste un AppleHDA patchato ma ho bisogno del SSDT (caricato da iSnob nell'update 2) modificato anche, proverò a modificarlo manualmente dato che ho trovato un utente che dice come fare.

 

Edit: trovato, ho fatto una ricerca sul nuovo sito (ex osx86) e ho trovato il link: http://www.hackintoshosx.com/files/download/3690-asus-n56-n76-mavericks-kextsdsdtapplehda/

Provo se funziona.

 

EDIT: Funziona :)

Link to comment
Share on other sites

Realtek ALC663

 

Ho provato con VoodooHDA, l'audio funziona ma il microfono è costantemente attivo.

Esiste un AppleHDA patchato ma ho bisogno del SSDT (caricato da iSnob nell'update 2) modificato anche, proverò a modificarlo manualmente dato che ho trovato un utente che dice come fare.

 

Edit: trovato, ho fatto una ricerca sul nuovo sito (ex osx86) e ho trovato il link: http://www.hackintoshosx.com/files/download/3690-asus-n56-n76-mavericks-kextsdsdtapplehda/

Provo se funziona.

 

EDIT: Funziona :)

Ciao,

Io sn abbastanza niubbo in materia hackintosh...potresti dirmi come installare Yosemite da immagine originale apple inveche che come avevo fatto per Mavericks scompattando l'arc?

 

Ti ringrazio in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

Io sn abbastanza niubbo in materia hackintosh...potresti dirmi come installare Yosemite da immagine originale apple inveche che come avevo fatto per Mavericks scompattando l'arc?

 

Ti ringrazio in anticipo.

ho scaricato un immagine bootable per i pc intel, che non è altro che yosemite insieme a Clover configurato.

ho aggiunto a clover i file ssdt, dsdt patchati per il nostro portatile e ha funzionato tutto liscio come l'olio.

 

una volta installato bisogna installare i kext giusti per far funzionare: audio, touchpad, tasti funzione, riconoscimento livello batteria; niente di che non è stato già risolto.

per il wifi dipende dalla scheda di rete che hai (funzionano solo le atheros).

 

ah, dimenticavo, alla fine bisogna installare clover oppure per far partire OSX dovrai usare sempre la chiavetta.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti,

ho recentemente dato un'occhiata al forum russo (???) e sembrerebbe che siano state pubblicate le nuove immagini per l'installazione di osx 10.10...

ho provato a leggere un paio di post con il traduttore ma ci ho capito molto poco...

In ogni caso sembrerebbe che questa volta le immagini siano in formato .rdr...qualcuno lo conosce???

ed in più ci sono due tipi di immagine a seconda che si abbia lo schermo FullHD o solamente HD...ci sono poi anche altri due files chiamati tools asus N (HD / FullHD)...

 

Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire cosa si deve fare una volta scaricati questi due files???

 

il link è il seguente (Messaggio 5856)...

 

https://translate.googleusercontent.com/translate_c?depth=1&hl=it&ie=UTF8&prev=_t&rurl=translate.google.it&sl=ru&tl=it&u=http://ukrainianiphone.com/forum/index.php%3Fs%3D572d6ff2308e562bd55c34308feee47a%26showtopic%3D24683%26st%3D5840%26p%3D243248%26&usg=ALkJrhhKK_cUH7Z1YYOe9aaQcKx0dp_m-w&do=findComment&comment=243248

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti,

il mio problema riguarda l'istallazione di osx  sul mio N56JN modello CN086H.

Ho provato da mountain lion a yosemite senza successo, provando sia nei metodi classici quindi da USB key creata passo passo seguendo la miriade di guide presenti in questo forum che sua altri e sia con il metodo e sia seguendo la di questo post.

Premetto che installo osx su normali pc dal 2009 con successo, il mio primo hachintosh è stato con leopard 10.5 ed era molto più complesso di ora.

 

In pratica ho problemi proprio nella fase iniziale dell'istallazione, quindi boot con chamaleon o clover, caricamento dei kext e reboot del laptop senza mostrare nessun messaggio, sempre così con qualsiasi metodo abbia provato.

Ho cercato/trovato ed applicato diversi consigli sulle impostazioni del bios ma nulla.

 

Altra cosa le stesse cose le ho provate su altri pc e laptop e tutto funzione correttamente.

 

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa di cosa potrebbe trattarsi?

 

Grazie in anticipo

Luigi

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 8 months later...

ho scaricato un immagine bootable per i pc intel, che non è altro che yosemite insieme a Clover configurato.

ho aggiunto a clover i file ssdt, dsdt patchati per il nostro portatile e ha funzionato tutto liscio come l'olio.

 

una volta installato bisogna installare i kext giusti per far funzionare: audio, touchpad, tasti funzione, riconoscimento livello batteria; niente di che non è stato già risolto.

per il wifi dipende dalla scheda di rete che hai (funzionano solo le atheros).

 

ah, dimenticavo, alla fine bisogna installare clover oppure per far partire OSX dovrai usare sempre la chiavetta.

Ciao a tutti,

vorrei cimentarmi nell'insallazione di El Capitan sul mio N56vz...qualcuno può aiutarmi?!?

 

Vi ringrazio in anticipo!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ragazzi, buongiorno
Ho bisogno di rialzare il mio Asus N56VZ per installarci Yosemite (Mavericks non supporta dei tool di cui ho bisogno)
Qualcuno è riuscito nell'installazione? ho letto in giro che va persino meglio di Mavericks, solo che nelle varie guide che ho trovato le informazioni sono un po' confusionarie, soprattutto perchè alcune sono basate su immagini che sono state rimosse.

In particolare vorrei sapere se posso usare Clover per installare Yosemite su un HDD Esterno USB 3.0
e in più vorrei sapere cosa devo procurarmi oltre Clover e Yosemite per avere un'installazione stabile.
Non mi interessa nè wifi (ho dongle usb) e ne Hi-End Graphic Card etc...
L'importante è che ci sia l'audio, tutto qui.

Qualche anima pia disposta a seguirmi un attimo?
Ringrazio in anticipo

 

----------

Edit

 

Clover mette mano alla partizione UEFI da come ho capito, e nn vorrei rischiare di fare danni
ci sono alternative?

Di quali kext ho bisogno esattamente per il mio N56VZ?

Edited by xellos
Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...