Jump to content

Asus n56vz - [guida] - Installazione Mavericks su Asus (versione AIO) da Windows


iSnob
 Share

195 posts in this topic

Recommended Posts

ora sto provando a riscaricare il tutto e questa sera ritento!! grazie!!

comunque, come seleziono la partizione da chameleon?? non mi è molto chiara la guida scusate :(

non c'è bisogno di ricaricare ;)

 

una volta al boot,dall hard disk in cui hai installato osx, ti compare una lista di partizioni probabilmente quella di windows e la nuova Asus_n,che è già selezionata basta dare invio ;)

Link to comment
Share on other sites

finalmente dopo 3 errori nella stessa installazione sono riuscito a montare l'immagine!

ora dal boot però non mi compare l'hard disk che ho partizionato..come mai ? :(

 

grazie!! :D

hai un solo hdd?

vedi la schermata del chamaleon al boot?

nera con la lista delle partizioni?

Link to comment
Share on other sites

hai un solo hdd?

vedi la schermata del chamaleon al boot?

nera con la lista delle partizioni?

ho un solo hdd si, ma forse sto sbagliando qualcosa io perchè sono entrato nel bios e da lì sto cercando il boot del hd appena creato..

credo proprio di non aver installato chameleon a questo punto..

Link to comment
Share on other sites

no non devi andare nel bios,basta che apri il pc e si vede se c'è chamaleon!

oppure ti carica solo windows?

ho caricato chameleon v2.1 su usb creata con mac virtuale (vm ware), al boot ho impostato avvio da usb e fin qui tutto bene, 

parte chameleon, vede l'hdd del mac e lo seleziono ma carica per tutto il tempo senza avviare nulla !! :(

Link to comment
Share on other sites

Tutto alla perfezione da me, ho usato i kext del touchpad, batteria, luminosità, scheda audio e dsdt. Va tutto alla perfezione e in attesa che mi arrivi il mini dongle wifi ho pensato di usare il mio HTC come tethering usb della wifi, FUNZIONA :)

Per quanto riguarda le gestures del trackpad sapete se si possono configurare in qualche modo? Quelle che ho ora sono un po' sballate e non so se è normale.

Link to comment
Share on other sites

Tutto alla perfezione da me, ho usato i kext del touchpad, batteria, luminosità, scheda audio e dsdt. Va tutto alla perfezione e in attesa che mi arrivi il mini dongle wifi ho pensato di usare il mio HTC come tethering usb della wifi, FUNZIONA :)

Per quanto riguarda le gestures del trackpad sapete se si possono configurare in qualche modo? Quelle che ho ora sono un po' sballate e non so se è normale.

sicuramente isnob ti saprà rispondere :D 

intanto chiedo anche a te, hai avviato chameleon da usb o da windows? e se da usb, l'hai montata da windows o mac virtuale? 

grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Tutto alla perfezione da me, ho usato i kext del touchpad, batteria, luminosità, scheda audio e dsdt. Va tutto alla perfezione e in attesa che mi arrivi il mini dongle wifi ho pensato di usare il mio HTC come tethering usb della wifi, FUNZIONA :)

Per quanto riguarda le gestures del trackpad sapete se si possono configurare in qualche modo? Quelle che ho ora sono un po' sballate e non so se è normale.

purtroppo credo di no,sono un po a cazzum le gesture.

 

io credevo che nei driver elan erano gestite come quelle osx invece no,ce ne sono di meno e più bruttone,ma oh ci accontentiamo! 

quello a cui proprio non avrei rinunciato infatti è solo lo scroll a due dita,le altre gesture le uso raramente

ho caricato chameleon v2.1 su usb creata con mac virtuale (vm ware), al boot ho impostato avvio da usb e fin qui tutto bene, 

parte chameleon, vede l'hdd del mac e lo seleziono ma carica per tutto il tempo senza avviare nulla !! :(

prova ad avviare con -v e dove si blocca fai una foto 

Link to comment
Share on other sites

purtroppo credo di no,sono un po a cazzum le gesture.

 

io credevo che nei driver elan erano gestite come quelle osx invece no,ce ne sono di meno e più bruttone,ma oh ci accontentiamo! 

quello a cui proprio non avrei rinunciato infatti è solo lo scroll a due dita,le altre gesture le uso raramente

prova ad avviare con -v e dove si blocca fai una foto 

come sempre gentile, grazie !

allora ieri sera ho provato 10000 diversi metodi di installare chameleon su usb, se hai la guida dalla quale hai creato la tua usb bootable potresti postarmela?

 

per quanto riguarda il boot in generale, non mi appare la scritta (come si vede nel video) che mi dà la possibilità di scrivere "-v" e quindi capire dove si blocca!

 

a questo punto credo sia proprio un problema di come e cosa metto nella usb di chameleon  -_-

Link to comment
Share on other sites

come sempre gentile, grazie !

allora ieri sera ho provato 10000 diversi metodi di installare chameleon su usb, se hai la guida dalla quale hai creato la tua usb bootable potresti postarmela?

 

per quanto riguarda il boot in generale, non mi appare la scritta (come si vede nel video) che mi dà la possibilità di scrivere "-v" e quindi capire dove si blocca!

 

a questo punto credo sia proprio un problema di come e cosa metto nella usb di chameleon  -_-

allora riesci ad accedere a chamaleon anche dalla usb??

se ci riesci dall'usb fai partire Asus_n con il flag -v 

 

sennò devi rifare la pendrive,non so come perché non le ho mai usate...oppure se hai un hdd esterno medio grosso puoi provare a installarlo li osx.

Link to comment
Share on other sites

allora riesci ad accedere a chamaleon anche dalla usb??

se ci riesci dall'usb fai partire Asus_n con il flag -v 

 

sennò devi rifare la pendrive,non so come perché non le ho mai usate...oppure se hai un hdd esterno medio grosso puoi provare a installarlo li osx.

no, non riesco a scrivere nulla quando devo selezionare gli hard disk ! 

tu non hai usato chameleon per far partire l'hdd?

Link to comment
Share on other sites

sicuramente isnob ti saprà rispondere :D

intanto chiedo anche a te, hai avviato chameleon da usb o da windows? e se da usb, l'hai montata da windows o mac virtuale? 

grazie!!

Io ho fatto tutto con clover perchè con chameleon ero riuscito ad eseguire l'installazione ma non potevo bootare senza pen usb. Con clover va tutto perfetto (installato con opzione per sole mobo UEFI altrimenti non va).

Ps: ho visto che esistono diverse versioni dei driver elan e sono configurabili dall'info.plist. Nel fine settimana se avrò un paio d'ore vedo cosa riesco a tirarne fuori :)

Link to comment
Share on other sites

si blocca qui?

mmh strano..

piccola curiosità,vai nel bios e vedi quanta memoria c'è allocata alla scheda grafica intel (deve essere 64 mb)

edit:

questo è il chamaleon che ti parte da usb?

allora la memoria è 64,

no questo è il chameleon che faccio partire io da usb! 

riavviando semplicemente dopo l'installazione del file russo mi appare windows normalmente :(

Link to comment
Share on other sites

allora la memoria è 64,

no questo è il chameleon che faccio partire io da usb! 

riavviando semplicemente dopo l'installazione del file russo mi appare windows normalmente :(

il disco è in mbr??

puoi provare clover anche se non ho capito come si usa

Link to comment
Share on other sites

il mio disco non è in MBR, è questo il motivo del mio non-boot??

Potrebbe, per quel che ne so, con un bootloader uefi (tipo clover) dovrebbe funzionare anche in gpt (quindi non mbr).

Bisognerebbe impostarlo correttamente, facendogli caricare i file patchati per il nostro laptop (DSDT.aml SSDT.asm)

 

Sul sito russo, c'è scritto (tradotto con translate): "HDD che si intende distribuire mia immagine deve essere un sistema di partizionamento MBR. Su GPT non può provare, non ciò che non funziona.".

Io lo intendo come (parafraso): "Su GPT non provate a ripristinare le mie immagini (.arc), non è che non funziona ma il bootloader è legacy (chameleon) e non so cosa possa succedere."

 

@peppe104: tu hai ripristinato l'immagine sull'hdd di tipo GPT (quindi in modalità UEFI)? Come hai fatto a far funzionare Clover?

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe, per quel che ne so, con un bootloader uefi (tipo clover) dovrebbe funzionare anche in gpt (quindi non mbr).

Bisognerebbe impostarlo correttamente, facendogli caricare i file patchati per il nostro laptop (DSDT.aml SSDT.asm)

 

Sul sito russo, c'è scritto (tradotto con translate): "HDD che si intende distribuire mia immagine deve essere un sistema di partizionamento MBR. Su GPT non può provare, non ciò che non funziona.".

Io lo intendo come (parafraso): "Su GPT non provate a ripristinare le mie immagini (.arc), non è che non funziona ma il bootloader è legacy (chameleon) e non so cosa possa succedere."

 

@peppe104: tu hai ripristinato l'immagine sull'hdd di tipo GPT (quindi in modalità UEFI)? Come hai fatto a far funzionare Clover?

ma tu sei riuscito a bootare con clover come mi hai scritto?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...