Jump to content

teodortenzio

Members
  • Content count

    41
  • Joined

  • Last visited

About teodortenzio

  • Rank
    InsanelyMac Protégé
  1. si l'avevo rifatto! puoi solamente mandarmi una copia della tua usb? perchè a questo punto sia impossibile che abbiamo lo stesso pc (quasi), stesso file di ripristino mac, stesso procedimento su ubuntu, e a me non funziona mai a te va perfetto !
  2. Ho formattato e ripristinato con r-drive 2 volte il tutto perchè non si avviava più. risultato: ora non si avvia comunque, la rotella gira per sempre!!!
  3. ciao! ho installato i kexts ma ora non riesco più ad avviare mavericks..ripristinato due volte ma ancora nulla, la rotellina continua a girare per un tempo indeterminato
  4. sono riuscito ad avviarlo!!!!! problemi riscontrati: - scheda wifi non rilevata -scheda wifi esterna (usb) non rilevata -click con due dita non funzionante (o meglio non riesco a trovare da dove attivarlo) -non riesco a bootare senza usb (cosa più importante) @dovahkiin chiedo ancora il tuo aiuto grazie comunque!!
  5. ciao e grazie ancora ! ora provo allora a ripristinare ubuntu, intanto ti allego le foto del mio bios (schermata security), non riesco a trovare il secure boot, per questo credo sia disattivo! UPD: Sono riuscito a fare il procedimento con ubuntu (live da usb) ora si avvia sempre e parte la rotellina, l unica cosa che cambia é che ora non appare il diveto, ma per mezz ora la rotellina gira senza fine. http://imgur.com/o3eIiLh,jLL7McB,mE3KhBU#2 (le altre sono su second image,third image)
  6. grazie, gentilissimo, ma ora non riesco as avviare neanche ubuntu e sinceramente vorrei prima riuscire con os e poi pensare magari ad ubuntu. in compenso SONO RIUSCITO A VEDERE LE PARTIZIONI l unico problema (grande) e che cliccandoci sopra, parte la mela con la rotellina che gira e dopo 7-8 minuti la mela diventa un "divieto" e la rotellina continua a girare. cosa può essere ? grazie!
  7. puoi dirmi come cambiare il tipo di partizione con ubuntu? grazie!
  8. teodortenzio

    Clover General discussion

    Hi guys, I hope you will find the solution for my problem!! I explain my situation : Laptop : asus n56vm with updated bios to the last version 1 hdd of 750gb with windows and ubuntu (not work now) installed, both in gpt I've been trying for days to install 10.9 or 10.8 osx but always the same problem. When i boot from my UEFI usb (fat32) with clover i see all my partition (windows,ubuntu..) but the partition with mac doesnt appear clearly, infact when i pass with the keyboard on the hd i see "boot legacy form legacy hd" with the number of the hd. How can i solve this problem? tnks in advance
  9. il primo è la pennetta usb che contiene clover, il secondo windows, il terzo linux, dal 4 all' 8 non so cosa siano, secondo me il penultimo dovrebbe essere mac ma se ci clicco rimane bloccato per sempre sul logo di clover! sono daccordo con te che windows non le legga le partizioni del mac, però qualche giorno fa, con gli stessi passaggi di montaggio dell hd mac su windows da "partition magic" (software) riuscivo a vedere la barra che indicava l'utilizzo dell'hd mac(circa 6-7gb), ora invece appare completamente piena, come se non ci fosse spazio libero !! grazie comunque
  10. ecco le foto della schermata di clover : http://imgur.com/HpxQ0Vv http://imgur.com/QPVNuj1 Grazie !
  11. allora: -versione :2124.I14n560.005 -secure boot non so cosa sia, ma cercando nel boot non lo trovo quindi penso sia disattivo -premo f2 all'avvio per entrare nel boot -si c'è scritto UEFI GRAZIE! UPD: mi sono accorto che il disco che dovrebbe contenere mac non viene rilevato in modo corretto neanche da "gestione" de "risorse del computer" dato che mi da come spazio occupato 50gb di 50gb disponibili. lo stesso se lo analizzo con un altro software per vedere i dischi. prima di oggi se nn sbaglio veniva visualizzato lo spazio disponibile e quello occupato (circa 7gb) UPD2: ho scaricato la versione di ML dal sito russo (quella di 200gb), l'ho montata con r-drive, avviato tramite clover, ma sempre lo stesso problema: nei dischi di avvio non appare !!
  12. allora, ho riprovato due minuti fa, se estraggo la cartella efi in una usb vuota e faccio boot da usb mi appare il classico messaggio di errore. ora ritento l'installazione di clover con qualche modifica e vi dico.. upd provato di nuovo con la sola cartella nella chiavetta : risultato errore nel boot provato di nuovo con installazione di clover classica : risultato il disco asus_n non viene trovato ma in compenso gli altri dischi si vedono provato a mixare clover con cartella efi : risultato il boot impazzisce e diventa blu (ora non riesco ad avviare neanche ubuntu non so per quale motivo) mi sto per arrendere..
  13. ok grazie mille! questa sera appena torno provo di nuovo ho copiato la tua cartella nell'usb di clover, ma a questo punto sbaglio l'installazione quando vado a cliccare il pulsante "customize" e scelgo le opzioni che ho scritto sopra (link ad immagine)... tu installi senza selezionare nulla di diverso del default?
  14. appena torno a casa faccio la foto ! per il resto, vanno bene le impostazioni di clover? grazie!
  15. Grazie per la risposta! questa mattina ho provato con queste impostazioni ad installare clover, successivamente ho incollato la cartella efi nell'usb. RIsultato : finalmente parte il boot con clover ma mi appaiono diversi dischi di boot (windows 7, linux, altre cose che non capisco) ma non riesco a vedere la partizione con l'immagine del mac. Vi allego la schermata di installazione di clover, ho selezionato in giallo la versione che uso e le sole impostazioni che ho installato. http://imgur.com/L1Rol21 Grazie ancora per l'aiuto!
×