Jump to content

[Aiuto] Schermata nera al boot.


berny_
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

 

Il mio Asus monta un scheda video integrata Intel HD 4000 e una dedicata Nvidia (disattivata eliminando i kext riguardo nvidia).

La HD4000 sembra funzionare a pieno sotto osx, l'unico problema che ho (non so neanche se è collegato alla scheda video o allo schermo) è che in fase di boot a volte si avvia senza problemi a volte invece ho schermata nera, basta mandare la macchina in stop e riattivarla che il problema scompare. Ho provato di tutto, flag al boot efi string, la guida che sta in prima pagina ma niente. A volte si avvia bene per 3/4 volte di seguito poi di nuovo mi da problemi.

 

Accetto qualsiasi consiglio!  :wallbash:

 

Grazie a tutti!

 

 

Allego cartella Extra e ioreg.

MBP 8,1.zip

Link to comment
Share on other sites

 

Installa Enoch ultima versione, lascia il graphics enabler attivato ma togli la stringa 

 

<key>InjectIntel-ig</key>
<string>09006601</string>
da ocbp

 

 

Innanzi tutto grazie per l'aiuto, allora installato correttamente Enoch-rev.2262 eliminata la stringa che mi hai detto e attivato GraphicsEnabler=Yes, riavviato 3-4 volte, problema rimane, a volte si avvia perfettamente a volte ho schermata nera.  :wallbash:  Smanetto con qualche flag?

Link to comment
Share on other sites

ho visto che hai il Dsdt e nell o.c.B.p hai selezionato GraphicsEnabler  

 

prova a toglierlo non credo che serva se hai la grafica iniettata nel dsdt. e prova un avvio con PCIRootUID=0

 

PS:la scheda nvidia è disabilitata nel bios?

Link to comment
Share on other sites

ho visto che hai il Dsdt e nell o.c.B.p hai selezionato GraphicsEnabler

 

prova a toglierlo non credo che serva se hai la grafica iniettata nel dsdt. e prova un avvio con PCIRootUID=0

 

PS:la scheda nvidia è disabilitata nel bios?

Ciao, ok grazie provo ma ho provato qualsiasi tipo di flag nell' o.r.g., il pci root è già impostato su 0. la nVidia nel BIOS non c'è l impostazione perché è la tecnologia optimus, mi spieghi se lo sai come funziona il flag "display_0="

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...