Jump to content

Problemi installazione 10.9 DP1


carbo178
 Share

111 posts in this topic

Recommended Posts

Anch'io sono approdato finalmente su Mavericks, ho dovuto aspettare la batch MBR che grazie ad oldnapalm è arrivata presto.  :)

 

master74, io ormai ho lasciato perdere per il problema dello shutdown, le ho provate tutte, EvoReboot, kext vari, non ho provato col dsdt perché ho paura di fare casini..

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi io ho un problema con la mia wireless possiedo una Tp-Link  TL-WN781ND e non riesce a digerirla mentre con Mountain Lion 10.8.4 la riconosce e va bene non so cosa fare  :wallbash:  :wallbash:

 

potete darmi una mano, queste sono  le caratteristiche che ho letto su win 

 

 

PCI\VEN_168C&DEV_002B&SUBSYS_30A1168C&REV_01

PCI\VEN_168C&DEV_002B&SUBSYS_30A1168C

PCI\VEN_168C&DEV_002B&CC_028000

PCI\VEN_168C&DEV_002B&CC_0280

 

Id compatibili

PCI\VEN_168C&DEV_002B&REV_01

PCI\VEN_168C&DEV_002B

PCI\VEN_168C&CC_028000

PCI\VEN_168C&CC_0280

PCI\VEN_168C

PCI\CC_028000

PCI\CC_0280

Grazie Perdu
Link to comment
Share on other sites

Ciao bettyboop io ho seguito la Guida di carbo178

 

http://www.insanelymac.com/forum/topic/289753-guida-installazione-os-x-109-mavericks-dp1/

 

devo dirti per mia esperienza che è spiegata molto bene e con semplicità,

provala senza saltare nessun passaggio, vedrai che risolvi, se trovi difficoltà avvia con flag -v e scatta una foto e posta il tutto, e stai tranquillo che questo sito e composto da persone di una collaboratività incredibile ti risponderanno di sicuro

 

saluti

Perdu

Link to comment
Share on other sites

Ciao. Ho creato con pandora la chiavetta USB , al boot pero' il PC si riavvia subito .ho provato i vari flag -v -x -f cups=1 dart =o etc etc ma niente.suggerimenti?

Ciao, controlla che nella Extra della chiavetta ci siano i file che usi su ML, quindi smbios , org.chameleon.boot, dsdt etc.. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao.il problema si e' risolto aggiornando chameleon, sto installando maverikcs su una partizione del disco su cui ho mountain lion, aggiornando il bootloader e' partita l'installazione

 

 

 

Aggiornamento

Sistema installato con successo, audio ed ethernet funzionanti con kext di mountain lion, scheda video qe/ci full con ketx presi da osx86

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi

ho installato sul Desktop in firma Maverick seguendo la guida di carbo.Dopo l'installazione ho aggiornamento  alla DP2 con successo,

Il problema è che all'avvio il pc si blocca  sulla scritta "run chkdsk".Per risolvere momentaneamente avvio con -x e va tutto correttamente,

Come faccio a risolvere??grazie in anticipo a tutti

post-1088962-0-25822300-1372630660_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ciao, il problema è il disco di windows che è in ibernazione... se hai un HD dedicato a windows prova a staccarlo e guarda se avvii normalmente, mentre se invece hai un dual boot prova a montare la partizione (renderla attiva) da Utility Disco

Link to comment
Share on other sites

"purtropp" ho un dual boot con Windows 8.

Quando provo ad attivare le partizioni mi da errore.Non esiste un modo da windows per evitare che allo spegnimeno metta in ibernazione le partizioni?

Anche se credo sia solo un problema della DP perchè sia Lion che ML non mi hanno mai dato questo genere di problema 

post-1088962-0-12885600-1372666484_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

E' un problema che si verifica anche su 10.8.4 (in alcuni casi), non so se entrando in windows ed agendo sulle impostazioni di risparmio energetico riesci a risolvere

Più probabile che riesci con Parted Magic a rendere attiva la partizione (live cd di linux)

Link to comment
Share on other sites

In effetti ho controllato e in W8 ho già spuntato la voce "fast bot" ( anche su linux quest'impostazione crea un po di problemi).Cmq avvio una Live e ti faccio sapere. Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Scusa il ritardo Carbo

comunque ho risolto il problema. Avevo un errore sulla partizione di win8, ho dato da terminale (in modalita ripristino) um chkdsk \f e ho risolto.

Unico problemino , per il resto va alla grande , e che per avere un audio buono devo impostare ogni volta all'avvio il valore di 44000 hz nel programma Midi invece del valore di default 192000hz... dove posso trovare, se esiste, il file e cambiare impostazioni di default??

Link to comment
Share on other sites

Ho eliminato voodoo riparato i permessi, riavviato, installato i kext alc892 , li ho pachati e riparato i permessi.Quando riavvio si ferma tutto alla scritta DSMOS arrived ovvero quando dovrebbe caricare la home 

Link to comment
Share on other sites

Scusa il ritardo Carbo

comunque ho risolto il problema. Avevo un errore sulla partizione di win8, ho dato da terminale (in modalita ripristino) um chkdsk \f e ho risolto.

Unico problemino , per il resto va alla grande , e che per avere un audio buono devo impostare ogni volta all'avvio il valore di 44000 hz nel programma Midi invece del valore di default 192000hz... dove posso trovare, se esiste, il file e cambiare impostazioni di default??

Stavo leggendo e mi sono incuriosito, anche a me appare nei post che windows è ibernato, unable to read write...run chkdsk bla bla ma si avvia lo stesso, quello che non compare a volte ma non sempre è l'icona del disco che poi appare smanettando con utulity-disco.

Quello che non capisco è cosa c'entri andare  a fare un chkdsk da windows x risolvere il problema considerato che è chiaramente un bug della dp2 (mai successo con ML).

 Non credo che Osx tenga conto delle operazioni di manutenzione che avvengono sulla partizione Ntfs :)

Link to comment
Share on other sites

Non l'ho scritto prima ma quando ho avviato gparted da live di ubuntu non riusciva nemmeno lui a montare la partizione di win8. Mi segnalava un errore presente sul disco e consigliava di fare una scansione. L'ho fatta e ora non ho piu problemi.

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti, ho tentato di provare a installare la Mavericks DP1 nella speranza che la mia 7870 funzionasse.

 

Ho seguito la guida all'interno della sezione, applicando in piu' la patch MBR, dato che il bios della mia scheda madre non digerisce i pennini GUID.

 

L'installazione parte perfettamente, ho provato sia a partizionare l'hdd di destinazione in MBR che in GUID, ma al riavvio (con installazione completata correttamente) un kernel panic immediato. Ho provato -v -f -x ma nulla, non ne vuole sentire. Ho usato il chameleon come bootloader... cosa consigliate di fare?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ciao a tutti ,

sto provando ad installare maverick , arrivo sino all'installazione ma a due minuti prima della fine l'installazione mi va in errore e mi dici impossibile installare...

Sapete aiutarmi ?

SMBIOS? Devi scegliere un modello recente, almeno del 2009

Salve a tutti, ho tentato di provare a installare la Mavericks DP1 nella speranza che la mia 7870 funzionasse.

 

Ho seguito la guida all'interno della sezione, applicando in piu' la patch MBR, dato che il bios della mia scheda madre non digerisce i pennini GUID.

 

L'installazione parte perfettamente, ho provato sia a partizionare l'hdd di destinazione in MBR che in GUID, ma al riavvio (con installazione completata correttamente) un kernel panic immediato. Ho provato -v -f -x ma nulla, non ne vuole sentire. Ho usato il chameleon come bootloader... cosa consigliate di fare?

 

Grazie!

Sarebbe buona cosa vedere una foto del panic

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao a tutti,

allora Installando la maverick normalmente il sistema ha sempre la rotellina colorata che gira....

leggendo sul post di installazione ho provato con la seguente stringa che poi è l'unica che mi ha fatto iniziare l'installazione, ovvero

-v DSDT=/aaaaaaa -x GraphicsEnabler=No, il problema è che l'installazione si ferma all'80% e appare una finestra nera, dopodichè il sistema si riavvia.

soluzioni???

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...